- Giovanissimi B GIR.B
- Sancat
-
0 - 1
- Resco Reggello
SANCAT: Cecchi, Marchi (60' Ghetti), Caroppo, Ieri (58' Grazzini), De Biasio, Ferrini, Casetti (51' Meriggioli), Pinna Carta, Ceccato, Norfini (43' Baiocchi), Rubechini (43' Amerini). A disp.: Paolini, Sani Melani. All.: Duccio Righetti.
RESCO REGGELLO: Balestri, Gabbrielli, Berti (12' Baroumi), Bushi, Salvucci, Cicogni L., Marsili (69' Monechi), Rapaccini, Piccardi, Calussi, Cicogni A (62' Salvietti). A disp.: Mellone, Mugnai. All.: Brunero Poggesi.
ARBITRO: Malena di Firenze.
RETI: 13' Piccardi.
La stagione della Sancat di Righetti sta prendendo la direzione sbagliata: dopo il bel filotto di risultati utili delle prime giornate, infatti, i gialloblù hanno totalizzato un solo punto nelle ultime tre. La sconfitta contro il Reggello (issatosi invece a quota 12 in graduatoria) è il risultato di una gara che ha visto prevalere, a fasi alterne, entrambe le formazioni. In avvio di primo tempo sono gli ospiti a spingere in avanti con più intensità: la Sancat accusa il colpo, e già al 13' subisce il gol dello svantaggio firmato da Piccardi. Il Reggello muove la palla velocemente e con criterio, forte della forma smagliante del numero 4 Bushi: i palloni giocati dagli ospiti passano tutti dai piedi del piccolo regista. Dal lato dei padroni di casa si distinguono invece Ieri e Rubechini, ed in particolare sul secondo si appoggia la manovra offensiva della Sancat. Sia Ceccato che Piccardi sono molto attivi nelle rispettive zone di competenza, ma, se il secondo viene spesso e volentieri pescato dai compagni, il primo fatica e non poco a ricevere palloni giocabili. Al 33' il Reggello ha una doppia occasione colossale per allungare le distanze: prima lo stesso Piccardi gira di testa verso Cecchi sugli sviluppi di un corner battuto dalla destra, poi Cicogni Lorenzo, favorito dalla respinta corta della difesa, calcia a botta sicura trovando il salvataggio di De Biasio a pochi centimetri dalla linea. La prima frazione si chiude sul risultato di 0-1 per gli ospiti, meritevoli del vantaggio nonostante qualche vago tentativo degli avversari nel finale. Nel corso dei primi dieci minuti del secondo tempo si susseguono, in ordine, le rispettive occasioni per gli ospiti: al 37' il pallonetto di Marsili (alto sopra la traversa), al 39' quello di Piccardi (stesso destino di quello del compagno), al 41' il destro da centro area di Rapaccini e, per finire, l'ennesima conclusione sfortunata del numero 9 Piccardi. Una porta, quella della Sancat, che stregata è dire poco. Al 52' il tiro dello 0-2 sembra essere sui piedi di Calussi, ma Cecchi vola sulla propria destra e devia in corner la sfera con un intervento prodigioso. Altrettanto importante è la parata di Balestri del 54': il numero 1 ospite sbarra la porta di fronte a Ceccato, il cui destro ravvvicinato è potente ma non sufficientemente preciso. Questo e poco altro nel corso dei secondi 35': la Sancat cede senza demeritare sul proprio campo contro un Reggello ben organizzato ma, a tratti, poco legato. Se da una parte è vero che gli ospiti avrebbero potuto dilagare in avvio di ripresa, è altrettanto evidente come una buona fetta dei tre punti portati a casa dai ragazzi di Mister Poggesi siano da riconoscere a Balestri, reattivissimo quando chiamato in causa.
Calciatoripiù: data per scontata la candidatura di Balestri, gioca una buona gara tra gli ospiti anche Bushi. Da premiare lo stesso Piccardi, la cui giornata è stata dolceamara: il gol vittoria, sì, ma anche tante occasioni sfumate. Positivo tra le fila della Sancat il duo centrale formato da De Biasio e Ferrini, nonostante qualche amnesia di troppo nei dieci minuti iniziali del secondo tempo.
SANCAT: Cecchi, Marchi (60' Ghetti), Caroppo, Ieri (58' Grazzini), De Biasio, Ferrini, Casetti (51' Meriggioli), Pinna Carta, Ceccato, Norfini (43' Baiocchi), Rubechini (43' Amerini). A disp.: Paolini, Sani Melani. All.: Duccio Righetti.<br >RESCO REGGELLO: Balestri, Gabbrielli, Berti (12' Baroumi), Bushi, Salvucci, Cicogni L., Marsili (69' Monechi), Rapaccini, Piccardi, Calussi, Cicogni A (62' Salvietti). A disp.: Mellone, Mugnai. All.: Brunero Poggesi. <br >
ARBITRO: Malena di Firenze.<br >
RETI: 13' Piccardi.
La stagione della Sancat di Righetti sta prendendo la direzione sbagliata: dopo il bel filotto di risultati utili delle prime giornate, infatti, i gialloblù hanno totalizzato un solo punto nelle ultime tre. La sconfitta contro il Reggello (issatosi invece a quota 12 in graduatoria) è il risultato di una gara che ha visto prevalere, a fasi alterne, entrambe le formazioni. In avvio di primo tempo sono gli ospiti a spingere in avanti con più intensità: la Sancat accusa il colpo, e già al 13' subisce il gol dello svantaggio firmato da Piccardi. Il Reggello muove la palla velocemente e con criterio, forte della forma smagliante del numero 4 Bushi: i palloni giocati dagli ospiti passano tutti dai piedi del piccolo regista. Dal lato dei padroni di casa si distinguono invece Ieri e Rubechini, ed in particolare sul secondo si appoggia la manovra offensiva della Sancat. Sia Ceccato che Piccardi sono molto attivi nelle rispettive zone di competenza, ma, se il secondo viene spesso e volentieri pescato dai compagni, il primo fatica e non poco a ricevere palloni giocabili. Al 33' il Reggello ha una doppia occasione colossale per allungare le distanze: prima lo stesso Piccardi gira di testa verso Cecchi sugli sviluppi di un corner battuto dalla destra, poi Cicogni Lorenzo, favorito dalla respinta corta della difesa, calcia a botta sicura trovando il salvataggio di De Biasio a pochi centimetri dalla linea. La prima frazione si chiude sul risultato di 0-1 per gli ospiti, meritevoli del vantaggio nonostante qualche vago tentativo degli avversari nel finale. Nel corso dei primi dieci minuti del secondo tempo si susseguono, in ordine, le rispettive occasioni per gli ospiti: al 37' il pallonetto di Marsili (alto sopra la traversa), al 39' quello di Piccardi (stesso destino di quello del compagno), al 41' il destro da centro area di Rapaccini e, per finire, l'ennesima conclusione sfortunata del numero 9 Piccardi. Una porta, quella della Sancat, che stregata è dire poco. Al 52' il tiro dello 0-2 sembra essere sui piedi di Calussi, ma Cecchi vola sulla propria destra e devia in corner la sfera con un intervento prodigioso. Altrettanto importante è la parata di Balestri del 54': il numero 1 ospite sbarra la porta di fronte a Ceccato, il cui destro ravvvicinato è potente ma non sufficientemente preciso. Questo e poco altro nel corso dei secondi 35': la Sancat cede senza demeritare sul proprio campo contro un Reggello ben organizzato ma, a tratti, poco legato. Se da una parte è vero che gli ospiti avrebbero potuto dilagare in avvio di ripresa, è altrettanto evidente come una buona fetta dei tre punti portati a casa dai ragazzi di Mister Poggesi siano da riconoscere a Balestri, reattivissimo quando chiamato in causa. <b>
Calciatoripiù</b>: data per scontata la candidatura di <b>Balestri</b>, gioca una buona gara tra gli ospiti anche <b>Bushi</b>. Da premiare lo stesso <b>Piccardi</b>, la cui giornata è stata dolceamara: il gol vittoria, sì, ma anche tante occasioni sfumate. Positivo tra le fila della Sancat il duo centrale formato da <b>De Biasio</b> e <b>Ferrini</b>, nonostante qualche amnesia di troppo nei dieci minuti iniziali del secondo tempo.