• Allievi Regionali GIR.A - Élite
  • Scandicci
  • 2 - 0
  • Gracciano


SCANDICCI: Angelastro, Bertini (63' Martini), Panelli, Serboli, Harizi (41' Siscaro), Formigli, Castellani (41' Vercelli), Betti (79' Frasconi), Villoresi (80' Celentano), Rafati, Guerrini (63' Pinzuti). A disp.: Agostini. All.: Andrea Pratesi.
GRACCIANO: Lanfredini, Salmi, Carmignani (80' Tramonte), Morandi, Grassini, Bertoli, Taflaj, Donati (59' Salvadori), Bulleri (63' Mare), Nannoni, Camara (67' Prazza). A disp.: Fazliji Besart, Canocchi, Fazliji Benart. All.: Franco Dragoni.

ARBITRO: Lanusini sez. Valdarno.

RETI: 5' Rafati, 40' Villoresi.



Arriva più facile del previsto, per lo Scandicci, l'ottavo risultato utile consecutivo: bastano pochi minuti agli azzurri per sbloccare il tabellino ed è sufficiente un po' d'attenzione per preservare quel vantaggio - poi bissato allo scadere della prima frazione - di fronte a un Gracciano piuttosto incolore e dal poco mordente. L'immediata zampata di Rafati a risolvere la mischia innescata dal traversone dalla destra di Castellani mette subito in discesa la strada per i ragazzi di Pratesi. Così, pure senza strafare ma mettendo comunque in mostra la loro razionale e scorrevole manovra, i padroni di casa gestiscono a loro piacimento tutti i primi 40' di gioco. Prima del raddoppio, però, il Gracciano dà almeno un paio di sussulti. Al 24' Taflaj, servito da Camara, palleggia bene in area ma poi conclude sull'esterno della rete; alla mezz'ora l'azione si ripete sullo stesso asse: cross di Taflaj e incornata di Camara a chiamare Angelastro alla deviazione in corner. In mezzo a questo, lo Scandicci reclama un penalty per una evidente strattonata in area di Bertoli ai danni di Bertini, che però rimane in piedi e solleva il d.g. dal fischiare il rigore. Proprio allo scadere del tempo, lo Scandicci segna la rete che vale il raddoppio: sulla punizione mancina dalla destra di Guerrini, è imperioso lo stacco di Villoresi che batte Lanfredini per la seconda volta. Tutto finito, perché dopo l'intervallo il Gracciano non dà segnali concreti di reazione. Lo Scandicci amministra e sfiora il tris al 58' con Guerrini, su cui salva a porta sguarnita Grassini. I valdelsani hanno uno scatto d'orgoglio soltanto nel finale: Taflaj chiama alla respinta di piede Angelastro (64'), poi i biancoblù reclamano il rigore per un intervento in area ai danni di Prazza (l'arbitro concede solo una punizione dal limite), mentre i locali rischiano di rimanere in dieci per una scalciata di Betti a palla lontana.

Calciatoripiù: Panelli-Bertini (Scandicci):
i due terzini azzurri spingono sulla fascia, e difendono all'occorrenza, con grande dinamismo.

Gabriele Fredianelli ([email protected]) SCANDICCI: Angelastro, Bertini (63' Martini), Panelli, Serboli, Harizi (41' Siscaro), Formigli, Castellani (41' Vercelli), Betti (79' Frasconi), Villoresi (80' Celentano), Rafati, Guerrini (63' Pinzuti). A disp.: Agostini. All.: Andrea Pratesi.<br >GRACCIANO: Lanfredini, Salmi, Carmignani (80' Tramonte), Morandi, Grassini, Bertoli, Taflaj, Donati (59' Salvadori), Bulleri (63' Mare), Nannoni, Camara (67' Prazza). A disp.: Fazliji Besart, Canocchi, Fazliji Benart. All.: Franco Dragoni.<br > ARBITRO: Lanusini sez. Valdarno.<br > RETI: 5' Rafati, 40' Villoresi. Arriva pi&ugrave; facile del previsto, per lo Scandicci, l'ottavo risultato utile consecutivo: bastano pochi minuti agli azzurri per sbloccare il tabellino ed &egrave; sufficiente un po' d'attenzione per preservare quel vantaggio - poi bissato allo scadere della prima frazione - di fronte a un Gracciano piuttosto incolore e dal poco mordente. L'immediata zampata di Rafati a risolvere la mischia innescata dal traversone dalla destra di Castellani mette subito in discesa la strada per i ragazzi di Pratesi. Cos&igrave;, pure senza strafare ma mettendo comunque in mostra la loro razionale e scorrevole manovra, i padroni di casa gestiscono a loro piacimento tutti i primi 40' di gioco. Prima del raddoppio, per&ograve;, il Gracciano d&agrave; almeno un paio di sussulti. Al 24' Taflaj, servito da Camara, palleggia bene in area ma poi conclude sull'esterno della rete; alla mezz'ora l'azione si ripete sullo stesso asse: cross di Taflaj e incornata di Camara a chiamare Angelastro alla deviazione in corner. In mezzo a questo, lo Scandicci reclama un penalty per una evidente strattonata in area di Bertoli ai danni di Bertini, che per&ograve; rimane in piedi e solleva il d.g. dal fischiare il rigore. Proprio allo scadere del tempo, lo Scandicci segna la rete che vale il raddoppio: sulla punizione mancina dalla destra di Guerrini, &egrave; imperioso lo stacco di Villoresi che batte Lanfredini per la seconda volta. Tutto finito, perch&eacute; dopo l'intervallo il Gracciano non d&agrave; segnali concreti di reazione. Lo Scandicci amministra e sfiora il tris al 58' con Guerrini, su cui salva a porta sguarnita Grassini. I valdelsani hanno uno scatto d'orgoglio soltanto nel finale: Taflaj chiama alla respinta di piede Angelastro (64'), poi i biancobl&ugrave; reclamano il rigore per un intervento in area ai danni di Prazza (l'arbitro concede solo una punizione dal limite), mentre i locali rischiano di rimanere in dieci per una scalciata di Betti a palla lontana.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;: Panelli-Bertini (Scandicci):</b> i due terzini azzurri spingono sulla fascia, e difendono all'occorrenza, con grande dinamismo. Gabriele Fredianelli ([email protected])




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI