• Allievi Regionali GIR.A - Élite
  • San Miniato
  • 3 - 0
  • Stella Rossa


SAN MINIATO: Donati (40' Donati S.), Mari, Marinucci, Fallaci, Esposito, Viti, Lombardi (48' Cortecci), Savelli, Merka, Vodo (75' Maffei), Ticci (71' Certosini). A disp.: Donati S., Pinto, Ventrone, Di Lascio, Cortecci, Maffei, Certosini. All.: Romano Perini. In panchina: Bartali.
CASTELFRANCO: Giglione(70' Bonciolini), Sudi, Perna(53' Ruggiero), Saccuti, Vanni, Fancelli, Fogli(60' Ferretti), D'onofrio, Bini(64' Khalil), Niccolai, Seller. A disp.: Bonciolini, Khalil, Ferretti, Ruggiero, Stefanini, Lami. All.: Francesco Donati.

ARBITRO: Spataru della sezione di Siena.

RETI: 42' e 60' Vodo, 79' Mari.
NOTE: Espulso al 44' Fancelli. Ammonito Perna.



Il San Miniato vince, ma non convince. Nonostante i tre gol, la partita risulta monotona e priva di grosse emozioni. La pioggia battente, sul campo in sintetico a San Miniato, a Siena, ci mette del suo e il controllo della palla diventa difficile per entrambe le formazioni. La prima vera occasione della partita è per gli ospiti: Seller, al 28', calcia un corner per la testa di Niccolai, che, però, colpisce di poco fuori lo specchio della porta. Savelli ci prova, al 34', con un tiro di potenza, ma Giglione para. Il primo tempo si conclude senza ulteriori sussulti. Dopo soli due minuti dal rientro in campo, i padroni di casa passano in vantaggio: Marinucci calcia dalla sinistra, Giglione non trattiene la palla e Vodo è lì pronto a buttarla dentro. È il vantaggio. Brutto fallo di Fancelli, al 44', il direttore di gara lo manda in anticipo a farsi la doccia. Momento negativo per il Castelfranco, che perde, dopo pochi minuti, anche Perna per infortunio. Gli ospiti faticano a creare trame di gioco e al 60' subiscono addirittura il raddoppio: Vodo, dalla destra, dribbla un avversario, entra in area di rigore e di sinistro centra l'angolino più lontano per Giglione. Gran gol per il numero dieci di casa, che, però, vorremmo più brillante in tutti gli ottanta minuti di partita. Sul finire di gara anche Mari ha il suo momento di gloria, è bravo ad inserirsi nella difesa avversaria e a calciare un destro imprendibile per l'estremo difensore ospite. Punti d'oro per i padroni di casa che, però, devono lavorare ancora molto per trovare un gioco e un'organizzazione in campo migliore.

Calciatoripiù
: Per il San Miniato segnaliamo Viti. Bravo a centrocampo, è uno dei pochi a non farsi travolgere dalla pioggia e a metterci la grinta giusta. Per il Castelfranco segnaliamo Niccolai. Bene là davanti, peccato che non sia supportato a dovere dai compagni. Ottima tecnica.

Elena Milanesi SAN MINIATO: Donati (40' Donati S.), Mari, Marinucci, Fallaci, Esposito, Viti, Lombardi (48' Cortecci), Savelli, Merka, Vodo (75' Maffei), Ticci (71' Certosini). A disp.: Donati S., Pinto, Ventrone, Di Lascio, Cortecci, Maffei, Certosini. All.: Romano Perini. In panchina: Bartali.<br >CASTELFRANCO: Giglione(70' Bonciolini), Sudi, Perna(53' Ruggiero), Saccuti, Vanni, Fancelli, Fogli(60' Ferretti), D'onofrio, Bini(64' Khalil), Niccolai, Seller. A disp.: Bonciolini, Khalil, Ferretti, Ruggiero, Stefanini, Lami. All.: Francesco Donati.<br > ARBITRO: Spataru della sezione di Siena.<br > RETI: 42' e 60' Vodo, 79' Mari.<br >NOTE: Espulso al 44' Fancelli. Ammonito Perna. Il San Miniato vince, ma non convince. Nonostante i tre gol, la partita risulta monotona e priva di grosse emozioni. La pioggia battente, sul campo in sintetico a San Miniato, a Siena, ci mette del suo e il controllo della palla diventa difficile per entrambe le formazioni. La prima vera occasione della partita &egrave; per gli ospiti: Seller, al 28', calcia un corner per la testa di Niccolai, che, per&ograve;, colpisce di poco fuori lo specchio della porta. Savelli ci prova, al 34', con un tiro di potenza, ma Giglione para. Il primo tempo si conclude senza ulteriori sussulti. Dopo soli due minuti dal rientro in campo, i padroni di casa passano in vantaggio: Marinucci calcia dalla sinistra, Giglione non trattiene la palla e Vodo &egrave; l&igrave; pronto a buttarla dentro. &Egrave; il vantaggio. Brutto fallo di Fancelli, al 44', il direttore di gara lo manda in anticipo a farsi la doccia. Momento negativo per il Castelfranco, che perde, dopo pochi minuti, anche Perna per infortunio. Gli ospiti faticano a creare trame di gioco e al 60' subiscono addirittura il raddoppio: Vodo, dalla destra, dribbla un avversario, entra in area di rigore e di sinistro centra l'angolino pi&ugrave; lontano per Giglione. Gran gol per il numero dieci di casa, che, per&ograve;, vorremmo pi&ugrave; brillante in tutti gli ottanta minuti di partita. Sul finire di gara anche Mari ha il suo momento di gloria, &egrave; bravo ad inserirsi nella difesa avversaria e a calciare un destro imprendibile per l'estremo difensore ospite. Punti d'oro per i padroni di casa che, per&ograve;, devono lavorare ancora molto per trovare un gioco e un'organizzazione in campo migliore.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: Per il San Miniato segnaliamo <b>Viti</b>. Bravo a centrocampo, &egrave; uno dei pochi a non farsi travolgere dalla pioggia e a metterci la grinta giusta. Per il Castelfranco segnaliamo <b>Niccolai</b>. Bene l&agrave; davanti, peccato che non sia supportato a dovere dai compagni. Ottima tecnica. Elena Milanesi




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI