• Allievi Regionali GIR.A - Élite
  • Sestese
  • 2 - 1
  • Margine Coperta


SESTESE: Mariotti, Parigi, Cianferoni (80' Russo Introito C.), Pollini, Fusi (84' Bellucci), Cannone, Marlazzi (66' Forconi), Aldrovandi, Bencini (62' Bacci), Lumini, Tempestini (72' Pieri). A disp.: Ristori, Russo Introito A.. All.: Rosario Carubia.
MARGINE COPERTA: Menichetti, Bertipagani (40' Ramundo), Perillo, Ranfagni, Polvani, Perfetti, Frugoli (75' Vento), Profili (82' Taiuti), Colantuono, Fabbri (10' Giannetto), Remaschi (62' Taddeini). A disp.: Landucci, Niccolai. All.: Gianluca Peselli.

ARBITRO: Meocci di Siena.

RETI: 13' Remaschi, 30' rig. Tempestini, 41' Cianferoni.
NOTE: ammoniti Mariotti, Fusi, Aldrovandi, Menichetti, Fabbri. Tiri: 8-6. Angoli: 3-2. Falli Comm.: 7-6. Fuorigioco: 1-1.



LE PAGELLE
Sestese
Mariotti: 7 Rimane sempre molto concentrato. Esce con una buona tempistica in occasione di due angoli e sceglie bene il momento per uscire Colantuono al 12'. Rimane freddo al 49' davanti a Fabbri respingendo la sfera. Forse troppo potente ed angolata la punizione di Remaschi al 13'.
Parigi: 6,5 Partita complicata, sempre attento a non osare troppo e a contenere gli avversari. Si muove bene con la linea difensiva concludendo due belle diagonali nel secondo tempo.
Cianferoni: 8,5 Spostato in zona più offensiva, si intende a dovere con Pollini con il quale divide il lavoro sulla fascia sinistra. All'inizio del secondo tempo porta la sua squadra in vantaggio con una bella rete, cercata voluta ed ottenuta con convinzione. Fino al momento della sostituzione solca la fascia in avanti e indietro creando spesso superiorità. 80' Russo Introito C.: s.v.
Pollini: 7 Insieme con Cianferoni si ritrova impegnato in una grande opera nella zona esterna di sinistra. Nella fase difensiva non ha un compito facile ma si fa sempre trovare pronto. In più si presenta con continuità in fase di costruzione di gioco per dare appoggi e alternative con una serie di sovrapposizioni.
Fusi: 8 Quando la sua squadra si trova in difficoltà dà un grande contributo con chiusure importanti e provvidenziali. Cerca di dare la carica ai compagni sganciandosi quando possibile per ravvivare la manovra. Molto bravo a scegliere il tempo per il tackle. Esce per un infortunio procuratosi durante l'ennesima lotta. 84' Bellucci: s.v.
Cannone: 7 Bravo in marcatura sull'attaccante ospite, deve stare attento a tenere la difesa quando il compagno di reparto si sgancia. I due centrali si completano bene: dove non arriva uno arriva l'altro.
Marlazzi: 7,5 Cresce progressivamente nel corso della gara a partire dal 20'. Prende le misure con l'avversario e trova confidenza con il dribbling. E' lui ad infiltrarsi e ad essere steso in area avversaria al 29' procurandosi il rigore. Diligente anche nella fase di copertura, occupa bene gli spazi quando la Sestese passa ad un centrocampo a quattro. 66' Forconi: 7 Impiega un attimo ad entrare in partita e si fa pericoloso più volte. Viene schierato sia sulla fascia che al centro dell'attacco dove non dà punti di riferimento. Offre un assist importante al 80' a Pieri.
Aldrovandi: 7,5 Ottima gara con tanto sacrificio. Distrugge, crea e tira in porta affermandosi un centrocampista completo. Se nel primo tempo è più evidente il suo lavoro di contenimento, nella ripresa emerge anche la sua pericolosità sui tiri da lungo raggio.
Bencini: 7 Deve districarsi da una marcatura continua e pressante ma riesce comunque a conquistare palloni importanti. Ottima visione di gioco in occasione del raddoppio rossoblu quando apre intelligentemente verso Cianferoni, mandandolo a segnare. 62' Bacci: 6,5 Entra come terzino destro presentandosi subito con una buona chiusura e smistando un pallone a centrocampo.
Lumini: 7 Si muove in continuazione amministrando un numero altissimo di palloni. Calcola piano piano la reazione della palla sul terreno e calibra al meglio i suoi passaggi filtranti, come al 46' e al 47' quando serve ripetutamente la discesa di Cianferoni.
Tempestini: 8,5 Sa come sfruttare la sua abilità con la palla e la sua agilità esplodendo in azioni fulminee e pericolose quando riceve palla nei pressi dell'area avversaria come al 16'; oppure calciando improvvisamente con spalle alla porta come al 53'. Rimane freddo e trasforma il calcio di rigore. 72' Pieri: 6,5 Si posiziona inizialmente come trequartista dietro a Forconi e poi si sposta sulla fascia destra. All'80' ha una buona occasione quando riceve l'assist proprio da Forconi, che viene respinta però da Menichetti.
Margine Coperta
Menichetti: 7 Alcune buone parate come quella sul tiro di Aldrovandi nella ripresa e quella nel finale su Pieri. Intuisce il calcio di rigore di Tempestini ma riesce solo a deviarlo senza impedire che questo termini in rete.
Bertipagani: 6,5 Gioca un buon primo tempo, anticipando più volte il suo avversario. Si presenta in alcune occasioni in zona più offensiva per ricevere appoggi fondamentali. 40' Ramundo: 7 Stringe spesso verso il centro, proponendosi però al momento giusto sulla fascia. Bella la sua chiusura al 70' su Tempestini. Ha un'occasione al 77' nel momento di forcing offensivo del Margine.
Perillo: 7 Mantiene un'ottima guardia sulla fascia sinistra ingaggiando numerose sfide con Marlazzi. Bravo nel bilanciare il suo apporto sia nel gioco senza palla che in marcatura sugli avversari.
Ranfagni: 7,5 E' difficile superarlo a centrocampo e non solo per le doti fisiche. Molto bravo a contenere gli avversari e a bloccarne il gioco. Buono anche il suo apporto alla fase di costruzione. Al 50' manca di un soffio la battuta a rete inserendosi su una punizione dalla sinistra.
Polvani: 7 Ottimo in marcatura, si trova immerso in una bella contesa contro Bencini. Tempestivo al 17' proprio per togliere la sfera dai piedi dell'attaccante centrale rossoblu.
Perfetti: 6,5 Molto bravo nel gioco aereo si mostra sicuro e deciso con la palla tra i piedi. In coppia con Polvani formano un'interessante coppia di centrali difensivi con una buona intesa e sempre attenti a rimanere in linea.
Frugoli: 7,5 Si propone con continuità sulla fascia destra, partendo spesso da posizione defilata per poi inserirsi al momento giusto. Bravo anche in ripiegamento, decide in un paio di occasioni, nel primo tempo, di passare altruisticamente la sfera da buona posizione di tiro. 75' Vento: 6,5 Non ha a disposizione tantissimi palloni ma si muove con criterio ed intuisce subito il carattere con cui affrontare la gara.
Profili: 7 Un punto di riferimento al centro del campo, è sempre presente. Attento nel dosare i passaggi lavora molto di logica servendo palloni precisi e mai banali. Vellutati i suoi calci da fermo. 82' Taiuti: s.v.
Colantuono: 6,5 Si muove con continuità da destra a sinistra per rendere più difficile il lavoro dei centrali sestesi. Il suo movimento in verticale al 12' viene ripagato con una punizione importante dalla quale nasce la rete del vantaggio.
Fabbri: 7 Nello schema d'attacco del Margine si trova più spesso a muoversi tra la linea di centrocampo e quella di difesa avversaria, pronto a catturare palloni pericolosi e a gestire le ripartenze. Al 49', saltato l'ultimo uomo, rimane ipnotizzato da Mariotti che gli para la conclusione. 80' Giannetto: s.v.
Remaschi: 8 Dribbling affascinanti e buona reattività. Il suo punto forte in questa gara sono i calci da fermo con i quali crea alcuni pensieri al portiere sestese e porta in vantaggio la sua squadra al 13'. 62' Taddeini: 6,5 Entra come punta aggiuntiva quando Peselli sceglie di modificare il modulo della sua squadra. Agisce nella zona in cui partono le azioni rossoblu facilitando il forcing finale del Margine.
IL COMMENTO
Gara tesa, molto sentita ed importante a livello di classifica. I padroni di casa, ad un punto dalla vetta, scendono in campo con tutte le intenzioni di continuare la loro marcia a ritmi sostenuti consapevoli che per gli ospiti, a pochi punti di distanza, questa partita rappresenta una ghiotta occasione per recuperare terreno. Al Torrini va così in scena una gara appassionante e delicata. Mentre il Margine opta per un 4-4-2, i padroni di casa partono con 4-3-3, modificando in itinere più volte il proprio modulo. Dopo alcuni minuti passati a studiarsi, le due formazioni, dopo essere rimaste lunghe e un po' statiche, si sbloccano provando a costruire occasioni importanti. I nero-azzurri si propongono con decisione in avanti e, mentre al 3' Fabbri non riesce a sfruttare al meglio un pallone vagante in area rossoblu, dieci minuti dopo il risultato si smuove. Dopo una ripartenza dei padroni di casa, il Margine approfitta dello sbilanciamento avversario con una verticalizzazione inaspettata per il veloce Colantuono. L'attaccante centrale ospite, al termine della corsa, si allunga il pallone quanto basta per favorire l'intervento con i piedi di Mariotti ma l'arbitro assegna un calcio di punizione a favore dei nero-azzurri. Il calcio di punizione battuto con il giusto mix di potenza e precisione da Remaschi si trasforma nella rete del vantaggio ospite. I sestesi decidono quindi di alzare i ritmi ed intorno al 20' passano ad un centrocampo a quattro. Al 30' Marlazzi si incunea in area e dopo un rapido dribbling viene atterrato procurando così il rigore che vale il pareggio. Sul dischetto si presenta Tempestini che inganna Menichetti calciando centralmente. Al 35' in occasione di un calcio d'angolo dalla destra, Cianferoni si getta in tuffo di testa ma non riesce ad imprimere la direzione giusta al pallone. All'inizio della ripresa i rossoblu capovolgono la situazione quando al 41' Bencini a centrocampo apre per la discesa di Cianferoni sulla sinistra che si invola a rete resistendo a tutte le pressioni fisiche degli avversari e segna spedendo il pallone nell'angolo destro della porta difesa da Menichetti. Al 46' Cianferoni prova a rendere il favore servendo al centro prima Bencini e poi Tempestini, tuttavia i due attaccanti non riescono a concretizzare. Al 49' Il Margine si risveglia e Remaschi inventa per Fabbri scattato a rete ma la sua conclusione è respinta da Mariotti. Nel finale gli ospiti si lanciano all'assalto anche se l'assist di Fabbri non trova per pochi centimetri l'intervento conclusivo di Colantuono. La Sestese difendendosi con un 4-5-1 agisce bene nelle ripartenze e all'80' Forconi appoggia in area per Pieri che trova la grande respinta di Menichetti. La gara termina con la vittoria dei ragazzi di Carubia che mantengono così la loro rotta ben diritta. Molto buona la prestazione del Margine che nel finale prova ad insistere inserendo più giocatori offensivi.

Leonardo Bargelli SESTESE: Mariotti, Parigi, Cianferoni (80' Russo Introito C.), Pollini, Fusi (84' Bellucci), Cannone, Marlazzi (66' Forconi), Aldrovandi, Bencini (62' Bacci), Lumini, Tempestini (72' Pieri). A disp.: Ristori, Russo Introito A.. All.: Rosario Carubia. <br >MARGINE COPERTA: Menichetti, Bertipagani (40' Ramundo), Perillo, Ranfagni, Polvani, Perfetti, Frugoli (75' Vento), Profili (82' Taiuti), Colantuono, Fabbri (10' Giannetto), Remaschi (62' Taddeini). A disp.: Landucci, Niccolai. All.: Gianluca Peselli.<br > ARBITRO: Meocci di Siena.<br > RETI: 13' Remaschi, 30' rig. Tempestini, 41' Cianferoni.<br >NOTE: ammoniti Mariotti, Fusi, Aldrovandi, Menichetti, Fabbri. Tiri: 8-6. Angoli: 3-2. Falli Comm.: 7-6. Fuorigioco: 1-1. LE PAGELLE<br >Sestese<br ><b>Mariotti: 7</b> Rimane sempre molto concentrato. Esce con una buona tempistica in occasione di due angoli e sceglie bene il momento per uscire Colantuono al 12'. Rimane freddo al 49' davanti a Fabbri respingendo la sfera. Forse troppo potente ed angolata la punizione di Remaschi al 13'. <br ><b>Parigi: 6,5</b> Partita complicata, sempre attento a non osare troppo e a contenere gli avversari. Si muove bene con la linea difensiva concludendo due belle diagonali nel secondo tempo. <br ><b>Cianferoni: 8,5</b> Spostato in zona pi&ugrave; offensiva, si intende a dovere con Pollini con il quale divide il lavoro sulla fascia sinistra. All'inizio del secondo tempo porta la sua squadra in vantaggio con una bella rete, cercata voluta ed ottenuta con convinzione. Fino al momento della sostituzione solca la fascia in avanti e indietro creando spesso superiorit&agrave;. <b>80' Russo Introito C.: s.v.</b><br ><b>Pollini: 7</b> Insieme con Cianferoni si ritrova impegnato in una grande opera nella zona esterna di sinistra. Nella fase difensiva non ha un compito facile ma si fa sempre trovare pronto. In pi&ugrave; si presenta con continuit&agrave; in fase di costruzione di gioco per dare appoggi e alternative con una serie di sovrapposizioni. <br ><b>Fusi: 8</b> Quando la sua squadra si trova in difficolt&agrave; d&agrave; un grande contributo con chiusure importanti e provvidenziali. Cerca di dare la carica ai compagni sganciandosi quando possibile per ravvivare la manovra. Molto bravo a scegliere il tempo per il tackle. Esce per un infortunio procuratosi durante l'ennesima lotta. <b>84' Bellucci: s.v.</b><br ><b>Cannone: 7</b> Bravo in marcatura sull'attaccante ospite, deve stare attento a tenere la difesa quando il compagno di reparto si sgancia. I due centrali si completano bene: dove non arriva uno arriva l'altro.<br ><b>Marlazzi: 7,5</b> Cresce progressivamente nel corso della gara a partire dal 20'. Prende le misure con l'avversario e trova confidenza con il dribbling. E' lui ad infiltrarsi e ad essere steso in area avversaria al 29' procurandosi il rigore. Diligente anche nella fase di copertura, occupa bene gli spazi quando la Sestese passa ad un centrocampo a quattro. <b>66' Forconi: 7</b> Impiega un attimo ad entrare in partita e si fa pericoloso pi&ugrave; volte. Viene schierato sia sulla fascia che al centro dell'attacco dove non d&agrave; punti di riferimento. Offre un assist importante al 80' a Pieri.<br ><b>Aldrovandi: 7,5</b> Ottima gara con tanto sacrificio. Distrugge, crea e tira in porta affermandosi un centrocampista completo. Se nel primo tempo &egrave; pi&ugrave; evidente il suo lavoro di contenimento, nella ripresa emerge anche la sua pericolosit&agrave; sui tiri da lungo raggio.<br ><b>Bencini: 7</b> Deve districarsi da una marcatura continua e pressante ma riesce comunque a conquistare palloni importanti. Ottima visione di gioco in occasione del raddoppio rossoblu quando apre intelligentemente verso Cianferoni, mandandolo a segnare. <b>62' Bacci: 6,5 </b>Entra come terzino destro presentandosi subito con una buona chiusura e smistando un pallone a centrocampo.<br ><b>Lumini: 7</b> Si muove in continuazione amministrando un numero altissimo di palloni. Calcola piano piano la reazione della palla sul terreno e calibra al meglio i suoi passaggi filtranti, come al 46' e al 47' quando serve ripetutamente la discesa di Cianferoni.<br ><b>Tempestini: 8,5</b> Sa come sfruttare la sua abilit&agrave; con la palla e la sua agilit&agrave; esplodendo in azioni fulminee e pericolose quando riceve palla nei pressi dell'area avversaria come al 16'; oppure calciando improvvisamente con spalle alla porta come al 53'. Rimane freddo e trasforma il calcio di rigore. <b>72' Pieri: 6,5</b> Si posiziona inizialmente come trequartista dietro a Forconi e poi si sposta sulla fascia destra. All'80' ha una buona occasione quando riceve l'assist proprio da Forconi, che viene respinta per&ograve; da Menichetti.<br >Margine Coperta<br ><b>Menichetti: 7</b> Alcune buone parate come quella sul tiro di Aldrovandi nella ripresa e quella nel finale su Pieri. Intuisce il calcio di rigore di Tempestini ma riesce solo a deviarlo senza impedire che questo termini in rete.<br ><b>Bertipagani: 6,5</b> Gioca un buon primo tempo, anticipando pi&ugrave; volte il suo avversario. Si presenta in alcune occasioni in zona pi&ugrave; offensiva per ricevere appoggi fondamentali. 40' <b>Ramundo: 7</b> Stringe spesso verso il centro, proponendosi per&ograve; al momento giusto sulla fascia. Bella la sua chiusura al 70' su Tempestini. Ha un'occasione al 77' nel momento di forcing offensivo del Margine. <br ><b>Perillo: 7</b> Mantiene un'ottima guardia sulla fascia sinistra ingaggiando numerose sfide con Marlazzi. Bravo nel bilanciare il suo apporto sia nel gioco senza palla che in marcatura sugli avversari. <br ><b>Ranfagni: 7,5</b> E' difficile superarlo a centrocampo e non solo per le doti fisiche. Molto bravo a contenere gli avversari e a bloccarne il gioco. Buono anche il suo apporto alla fase di costruzione. Al 50' manca di un soffio la battuta a rete inserendosi su una punizione dalla sinistra.<br ><b>Polvani: 7</b> Ottimo in marcatura, si trova immerso in una bella contesa contro Bencini. Tempestivo al 17' proprio per togliere la sfera dai piedi dell'attaccante centrale rossoblu.<br ><b>Perfetti: 6,5</b> Molto bravo nel gioco aereo si mostra sicuro e deciso con la palla tra i piedi. In coppia con Polvani formano un'interessante coppia di centrali difensivi con una buona intesa e sempre attenti a rimanere in linea.<br ><b>Frugoli: 7,5</b> Si propone con continuit&agrave; sulla fascia destra, partendo spesso da posizione defilata per poi inserirsi al momento giusto. Bravo anche in ripiegamento, decide in un paio di occasioni, nel primo tempo, di passare altruisticamente la sfera da buona posizione di tiro. 75' <b>Vento: 6,5</b> Non ha a disposizione tantissimi palloni ma si muove con criterio ed intuisce subito il carattere con cui affrontare la gara.<br ><b>Profili: 7</b> Un punto di riferimento al centro del campo, &egrave; sempre presente. Attento nel dosare i passaggi lavora molto di logica servendo palloni precisi e mai banali. Vellutati i suoi calci da fermo. <b>82' Taiuti: s.v.</b><br ><b>Colantuono: 6,5</b> Si muove con continuit&agrave; da destra a sinistra per rendere pi&ugrave; difficile il lavoro dei centrali sestesi. Il suo movimento in verticale al 12' viene ripagato con una punizione importante dalla quale nasce la rete del vantaggio. <br ><b>Fabbri: 7</b> Nello schema d'attacco del Margine si trova pi&ugrave; spesso a muoversi tra la linea di centrocampo e quella di difesa avversaria, pronto a catturare palloni pericolosi e a gestire le ripartenze. Al 49', saltato l'ultimo uomo, rimane ipnotizzato da Mariotti che gli para la conclusione. <b>80' Giannetto: s.v.</b><br ><b>Remaschi: 8</b> Dribbling affascinanti e buona reattivit&agrave;. Il suo punto forte in questa gara sono i calci da fermo con i quali crea alcuni pensieri al portiere sestese e porta in vantaggio la sua squadra al 13'. <b>62' Taddeini: 6,5</b> Entra come punta aggiuntiva quando Peselli sceglie di modificare il modulo della sua squadra. Agisce nella zona in cui partono le azioni rossoblu facilitando il forcing finale del Margine. <br >IL COMMENTO<br >Gara tesa, molto sentita ed importante a livello di classifica. I padroni di casa, ad un punto dalla vetta, scendono in campo con tutte le intenzioni di continuare la loro marcia a ritmi sostenuti consapevoli che per gli ospiti, a pochi punti di distanza, questa partita rappresenta una ghiotta occasione per recuperare terreno. Al Torrini va cos&igrave; in scena una gara appassionante e delicata. Mentre il Margine opta per un 4-4-2, i padroni di casa partono con 4-3-3, modificando in itinere pi&ugrave; volte il proprio modulo. Dopo alcuni minuti passati a studiarsi, le due formazioni, dopo essere rimaste lunghe e un po' statiche, si sbloccano provando a costruire occasioni importanti. I nero-azzurri si propongono con decisione in avanti e, mentre al 3' Fabbri non riesce a sfruttare al meglio un pallone vagante in area rossoblu, dieci minuti dopo il risultato si smuove. Dopo una ripartenza dei padroni di casa, il Margine approfitta dello sbilanciamento avversario con una verticalizzazione inaspettata per il veloce Colantuono. L'attaccante centrale ospite, al termine della corsa, si allunga il pallone quanto basta per favorire l'intervento con i piedi di Mariotti ma l'arbitro assegna un calcio di punizione a favore dei nero-azzurri. Il calcio di punizione battuto con il giusto mix di potenza e precisione da Remaschi si trasforma nella rete del vantaggio ospite. I sestesi decidono quindi di alzare i ritmi ed intorno al 20' passano ad un centrocampo a quattro. Al 30' Marlazzi si incunea in area e dopo un rapido dribbling viene atterrato procurando cos&igrave; il rigore che vale il pareggio. Sul dischetto si presenta Tempestini che inganna Menichetti calciando centralmente. Al 35' in occasione di un calcio d'angolo dalla destra, Cianferoni si getta in tuffo di testa ma non riesce ad imprimere la direzione giusta al pallone. All'inizio della ripresa i rossoblu capovolgono la situazione quando al 41' Bencini a centrocampo apre per la discesa di Cianferoni sulla sinistra che si invola a rete resistendo a tutte le pressioni fisiche degli avversari e segna spedendo il pallone nell'angolo destro della porta difesa da Menichetti. Al 46' Cianferoni prova a rendere il favore servendo al centro prima Bencini e poi Tempestini, tuttavia i due attaccanti non riescono a concretizzare. Al 49' Il Margine si risveglia e Remaschi inventa per Fabbri scattato a rete ma la sua conclusione &egrave; respinta da Mariotti. Nel finale gli ospiti si lanciano all'assalto anche se l'assist di Fabbri non trova per pochi centimetri l'intervento conclusivo di Colantuono. La Sestese difendendosi con un 4-5-1 agisce bene nelle ripartenze e all'80' Forconi appoggia in area per Pieri che trova la grande respinta di Menichetti. La gara termina con la vittoria dei ragazzi di Carubia che mantengono cos&igrave; la loro rotta ben diritta. Molto buona la prestazione del Margine che nel finale prova ad insistere inserendo pi&ugrave; giocatori offensivi. Leonardo Bargelli




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI