- Allievi Professionisti
- Pisa
-
0 - 2
- Grosseto
PISA: Cuffa 6 (41' Bertucci 6), Menichetti 6, Tardella 5,5 (63' Baldassarri 6), Grilli 5,5, Faccioli 5 (41' Timpani 6), Pantani 6 (52' Alberti 6), Del Cima 6, Di Biglio 5,5, Giusti 6,5, Gallo 6, Giovannini 6. All.: Davide Moretti.
GROSSETO: Grossi 6,5, Crea 6, Tognoni 6, Ziani 7, Martinacci 6, Prati 7, Amorfini 6 (82' Tosoni SV), Lucherini 6, Caranci 8 (77' Angeli SV), Serdino 6 (63' Katcka 6), Giannullo 6 (73' Mazzini SV). All.: Luciano Luzzetti.
RETI: 10' e 12' Caranci.
NOTE: ammoniti, Caranci e Giovannini. Angoli, 6 a 4 per il Grosseto.
Un Pisa poco concreto si fa sorprendere dal Grosseto, che con questo successo lo stacca di tre punti in classifica. Nerazzurri, per l'occasione in maglia bianca, subito vicini al gol con Gallo: Grossi si distende e devia in angolo. Si tratta però di un fuoco di paglia perchè i maremmani si dimostrano più cinici e affondano subito il colpo. Al 10' Prati crossa dalla destra per Caranci che gira a rete indisturbato. Non passano neanche due giri d'orologio e arriva il raddoppio, sempre ad opera di Caranci. Stavolta il forte centravanti biancorosso svetta ancora di testa sull'immobile difesa pisana sfruttando un corner di Ziani. Sembra di assistere ad un monologo con Martinacci che spreca malamente un cambio di campo del solito Prati: ottimo l'aggancio, brutta la conclusione. Al 16' Cuffa anticipa Giannullo pronto a battere a rete. Il Pisa prova a riorganizzarsi e verso la fine del primo tempo si rende pericoloso con due tiri di Giovannini e Giusti, però fuori misura. Dopo un brutto fallo che costa l'ammonizione a Caranci, il Grosseto si rende pericoloso con Giannullo di testa, stavolta Cuffa è bravo a parare in due tempi. Nel secondo tempo il Pisa è più pericoloso soprattutto grazie alle giocate di Giusti. Al 44' proprio il numero 9 pisano allarga a sinistra per Gallo che è bravo a servire Giovannini, tiro in corsa fuori di poco. Al 49' Gallo vede in corridoio Giusti, buona la coordinazione ma la mira è alta. Il Grosseto comunque controlla bene e non disdegna qualche sortita offensiva, come al 12' quando l'ottimo Ziani calcia una punizione deviata sulla traversa dal subentrato portiere Bertucci. Al 73' Giusti si inventa un pallonetto sul quale Grossi tocca quanto basta per evitare il gol che riaprirebbe la gara. Nel finale altra bella parata di Grossi su una punizione forte ma centrale di Giovannini. Nel recupero bella girata di Giusti che meriterebbe miglior fortuna e varrebbe almeno il gol della bandiera. Per il Pisa quinta sconfitta stagionale e qualcosa da rivedere soprattutto in difesa. Il Grosseto passa con merito, senza strafare ma con un micidiale Caranci capace di sfruttare al meglio il suo fisico. Ottime anche le prove del piccoletto Ziani a centrocampo e di Prati sulla destra. Nel Pisa tutte le iniziative partono da Giusti che, assieme a Gallo, è risultato il più pericoloso per la difesa maremmana.
Calciatorepiù: Caranci (Grosseto); Giusti (Pisa).
Andrea Chiavacci
PISA: Cuffa 6 (41' Bertucci 6), Menichetti 6, Tardella 5,5 (63' Baldassarri 6), Grilli 5,5, Faccioli 5 (41' Timpani 6), Pantani 6 (52' Alberti 6), Del Cima 6, Di Biglio 5,5, Giusti 6,5, Gallo 6, Giovannini 6. All.: Davide Moretti. <br >GROSSETO: Grossi 6,5, Crea 6, Tognoni 6, Ziani 7, Martinacci 6, Prati 7, Amorfini 6 (82' Tosoni SV), Lucherini 6, Caranci 8 (77' Angeli SV), Serdino 6 (63' Katcka 6), Giannullo 6 (73' Mazzini SV). All.: Luciano Luzzetti.<br >
RETI: 10' e 12' Caranci.<br >NOTE: ammoniti, Caranci e Giovannini. Angoli, 6 a 4 per il Grosseto.
Un Pisa poco concreto si fa sorprendere dal Grosseto, che con questo successo lo stacca di tre punti in classifica. Nerazzurri, per l'occasione in maglia bianca, subito vicini al gol con Gallo: Grossi si distende e devia in angolo. Si tratta però di un fuoco di paglia perchè i maremmani si dimostrano più cinici e affondano subito il colpo. Al 10' Prati crossa dalla destra per Caranci che gira a rete indisturbato. Non passano neanche due giri d'orologio e arriva il raddoppio, sempre ad opera di Caranci. Stavolta il forte centravanti biancorosso svetta ancora di testa sull'immobile difesa pisana sfruttando un corner di Ziani. Sembra di assistere ad un monologo con Martinacci che spreca malamente un cambio di campo del solito Prati: ottimo l'aggancio, brutta la conclusione. Al 16' Cuffa anticipa Giannullo pronto a battere a rete. Il Pisa prova a riorganizzarsi e verso la fine del primo tempo si rende pericoloso con due tiri di Giovannini e Giusti, però fuori misura. Dopo un brutto fallo che costa l'ammonizione a Caranci, il Grosseto si rende pericoloso con Giannullo di testa, stavolta Cuffa è bravo a parare in due tempi. Nel secondo tempo il Pisa è più pericoloso soprattutto grazie alle giocate di Giusti. Al 44' proprio il numero 9 pisano allarga a sinistra per Gallo che è bravo a servire Giovannini, tiro in corsa fuori di poco. Al 49' Gallo vede in corridoio Giusti, buona la coordinazione ma la mira è alta. Il Grosseto comunque controlla bene e non disdegna qualche sortita offensiva, come al 12' quando l'ottimo Ziani calcia una punizione deviata sulla traversa dal subentrato portiere Bertucci. Al 73' Giusti si inventa un pallonetto sul quale Grossi tocca quanto basta per evitare il gol che riaprirebbe la gara. Nel finale altra bella parata di Grossi su una punizione forte ma centrale di Giovannini. Nel recupero bella girata di Giusti che meriterebbe miglior fortuna e varrebbe almeno il gol della bandiera. Per il Pisa quinta sconfitta stagionale e qualcosa da rivedere soprattutto in difesa. Il Grosseto passa con merito, senza strafare ma con un micidiale Caranci capace di sfruttare al meglio il suo fisico. Ottime anche le prove del piccoletto Ziani a centrocampo e di Prati sulla destra. Nel Pisa tutte le iniziative partono da Giusti che, assieme a Gallo, è risultato il più pericoloso per la difesa maremmana.<br ><b>Calciatorepiù: Caranci (Grosseto); Giusti (Pisa)</b>.
Andrea Chiavacci