• Allievi Professionisti
  • Sangiovannese
  • 2 - 1
  • E. Viareggio


SANGIOVANNESE: Berti, Pierazzi, Esposito, Nuzzi, Carnicci, Benucci, Vignogna, Procino, Righeschi, Gardeschi, Frongillo. A disp.: Ortolani, Contu, Parisi, Marraghini, Del Toro, Sahini, Butteri. All.: Alessio Cocollini.
E.VIAREGGIO: Lazzoni, Pacchiella, Maggi, Cinquini, Adami, Anedda, Paolucci, Pirinelli, Laras, Ferrante, Ercole. A disp.: Moretti, Allegri, Morena, Pereira, Riscossa, Monacci, Barghigiani. All.: Daniele Del Tongo.

ARBITRO: Beoni di Arezzo.

RETI: 45' Righeschi, 68' Ercole, 80' Contu.



Vince all'ultimo respiro la Sangiovannese in un match ricco di polemiche e molto intenso dal punto di vista agonistico. Nel primo tempo Sangiovannese e Viareggio pareggiano il conto anche nei legni colpiti: prima la Sangiovannese colpisce il palo con Gardeschi, poi è Laras a prendere la mira giusta ma a fermarlo è la traversa. Nella ripresa stessa intensità agonistica: la Sangiovannese colpisce di nuovo un legno stavolta con Pierazzi, ma al 15' passa con l'esterno Righeschi che salta il proprio marcatore, entra in area e batte Lazzoni. Gli ospiti reagiscono e dopo dieci minuti trovano il gol del pari con un calcio di punizione di Ercole. Nella circostanza Berti fa un passo dietro alla barriera per anticipare la conclusione dell'attaccante ospite ma la palla arriva sul suo palo: è il gol del pari che sembra chiudere la gara con un pareggio. In agguato c'è però Contu che, a tempo scaduto, fa impazzire i sostenitori azzurri: l'azione di contropiede della Sangio è rapidissima e l'attaccante di casa, entrato da poco in campo, a tu per tu con Lazzoni, batte l'estremo ospite per il definitivo due a uno. Il Viareggio protesta per un fallo a proprio favore ad inizio azione non fischiato da Beoni di Arezzo. È l'ultima azione della gara perché il Viareggio non ha tempo nemmeno di battere un calcio di punizione dalla trequarti campo. Prima e durante il ritorno verso gli spogliatoi molto nervosismo che dà molto da fare all'arbitro ed agli accompagnatori delle due squadre. Il risultato, comunque, non cambia. Sangiovannese batte Viareggio 2-1.
Calciatorepiù: Righeschi (Sangiovannese) 7.5. Fa un buon match soprattutto in fase di spinta e si inventa un grandissimo gol, esce stremato.

Lorenzo Bettoni SANGIOVANNESE: Berti, Pierazzi, Esposito, Nuzzi, Carnicci, Benucci, Vignogna, Procino, Righeschi, Gardeschi, Frongillo. A disp.: Ortolani, Contu, Parisi, Marraghini, Del Toro, Sahini, Butteri. All.: Alessio Cocollini.<br >E.VIAREGGIO: Lazzoni, Pacchiella, Maggi, Cinquini, Adami, Anedda, Paolucci, Pirinelli, Laras, Ferrante, Ercole. A disp.: Moretti, Allegri, Morena, Pereira, Riscossa, Monacci, Barghigiani. All.: Daniele Del Tongo.<br > ARBITRO: Beoni di Arezzo.<br > RETI: 45' Righeschi, 68' Ercole, 80' Contu. Vince all'ultimo respiro la Sangiovannese in un match ricco di polemiche e molto intenso dal punto di vista agonistico. Nel primo tempo Sangiovannese e Viareggio pareggiano il conto anche nei legni colpiti: prima la Sangiovannese colpisce il palo con Gardeschi, poi &egrave; Laras a prendere la mira giusta ma a fermarlo &egrave; la traversa. Nella ripresa stessa intensit&agrave; agonistica: la Sangiovannese colpisce di nuovo un legno stavolta con Pierazzi, ma al 15' passa con l'esterno Righeschi che salta il proprio marcatore, entra in area e batte Lazzoni. Gli ospiti reagiscono e dopo dieci minuti trovano il gol del pari con un calcio di punizione di Ercole. Nella circostanza Berti fa un passo dietro alla barriera per anticipare la conclusione dell'attaccante ospite ma la palla arriva sul suo palo: &egrave; il gol del pari che sembra chiudere la gara con un pareggio. In agguato c'&egrave; per&ograve; Contu che, a tempo scaduto, fa impazzire i sostenitori azzurri: l'azione di contropiede della Sangio &egrave; rapidissima e l'attaccante di casa, entrato da poco in campo, a tu per tu con Lazzoni, batte l'estremo ospite per il definitivo due a uno. Il Viareggio protesta per un fallo a proprio favore ad inizio azione non fischiato da Beoni di Arezzo. &Egrave; l'ultima azione della gara perch&eacute; il Viareggio non ha tempo nemmeno di battere un calcio di punizione dalla trequarti campo. Prima e durante il ritorno verso gli spogliatoi molto nervosismo che d&agrave; molto da fare all'arbitro ed agli accompagnatori delle due squadre. Il risultato, comunque, non cambia. Sangiovannese batte Viareggio 2-1.<br ><b>Calciatorepi&ugrave;: Righeschi (Sangiovannese) 7.5</b>. Fa un buon match soprattutto in fase di spinta e si inventa un grandissimo gol, esce stremato. Lorenzo Bettoni




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI