- Allievi Nazionali GIR.E
- Sangiovannese
-
2 - 0
- Carrarese
SANGIOVANNESE: Morandini (81' Giorgi), Socea, Messana, Biondini (65' Privitera), Carnasciali, Petri (56' Cecconi), Morganti (81' Nocentini), Petriccione (80' Fastelli), Dilaghi (69' Hakani), Becattini (71' D'Andrea). All.: Daniele Lovari.
CARRARESE: Tonazzini, Genovali (63' Allen), Tesconi A. (41' Dini), Battistini (58' Tavoni), Lorenzini, Bronzi, Lorenzoni, Del Padrone (41' Statella), Tazzini, Guerra, Spagnoli. A Disp.: Tonarelli, Schintu, Tesconi C. All.: Marco Babboni.
ARBITRO: Baroni di Firenze coad. da Sensi e Rosadini.
RETI: 20' Dilaghi, 67' Petriccione.
NOTE: ammoniti Privitera, Tonazzini. Espulso Statella.
Vince e convince la Sangiovannese di Lovari che dopo il ko infrasettimanale contro il Prato si ripresenta di fronte al pubblico di casa in grande spolvero. Il primo tempo è giocato molto bene dagli azzurri che in avanti sprecano un po' ma dietro non soffrono come contro il Prato e mantengono una certa compattezza. Al 20' Petriccione calcia verso la porta e Dilaghi corregge in rete la conclusione dell'attaccante di casa: è la rete del vantaggio azzurro, la seconda personale di Dilaghi in questa settimana.
Nella ripresa continua il monologo della Sangiovannese che ha delle buone palle gol per fare sua la partita con qualche minuto d'anticipo. Al 54' è ancora Dilaghi a rendersi pericoloso con una conclusione che viene deviata da Tonazzini. Poco prima ci aveva provato Petriccione che, invece di servire Dilaghi in piena area, prova l'azione personale che non va a buon fine. Ma è il preludio al gol, perché l'attaccante azzurro approfitta di un calcio d'angolo regalato dalla difesa della Carrarese e scarica alle spalle dell'incolpevole Tonazzini. È la rete che cercava la Sangiovannese, quella che chiude il match. La Carrarese non reagisce nemmeno al secondo schiaffone della Sangiovannese ed impegna l'estremo valdarnese solamente con lanci lunghi che Morandini va a prendersi in uscita alta. L'unica palla gol consistente è quella di Lorenzoni la cui conclusione da fuori termina a lato. Pochi minuti prima era stato espulso Statella per un fallaccio a centrocampo su Sanseverino. Il giocatore ospite, comunque, ha subito chiesto scusa e si è andato a sincerare delle condizioni dell'avversario, accettando un'espulsione sacrosanta.
Dopo questa bella vittoria la classifica comincia a sorridere ai ragazzi di Lovari che si trovano nelle zone alte della graduatoria e dimostrano di essere una squadra che cresce di giornata il giornata.
Calciatorepiù: Petriccione (Sangiovannese) 7.5. Oltre a gol ed assist fa un gran lavoro di squadra. Tiene la palla e fa salire la squadra non facendole venire mai il fiatone.
Lorenzo Bettoni
SANGIOVANNESE: Morandini (81' Giorgi), Socea, Messana, Biondini (65' Privitera), Carnasciali, Petri (56' Cecconi), Morganti (81' Nocentini), Petriccione (80' Fastelli), Dilaghi (69' Hakani), Becattini (71' D'Andrea). All.: Daniele Lovari.<br >CARRARESE: Tonazzini, Genovali (63' Allen), Tesconi A. (41' Dini), Battistini (58' Tavoni), Lorenzini, Bronzi, Lorenzoni, Del Padrone (41' Statella), Tazzini, Guerra, Spagnoli. A Disp.: Tonarelli, Schintu, Tesconi C. All.: Marco Babboni.<br >
ARBITRO: Baroni di Firenze coad. da Sensi e Rosadini.<br >
RETI: 20' Dilaghi, 67' Petriccione.<br >NOTE: ammoniti Privitera, Tonazzini. Espulso Statella.
Vince e convince la Sangiovannese di Lovari che dopo il ko infrasettimanale contro il Prato si ripresenta di fronte al pubblico di casa in grande spolvero. Il primo tempo è giocato molto bene dagli azzurri che in avanti sprecano un po' ma dietro non soffrono come contro il Prato e mantengono una certa compattezza. Al 20' Petriccione calcia verso la porta e Dilaghi corregge in rete la conclusione dell'attaccante di casa: è la rete del vantaggio azzurro, la seconda personale di Dilaghi in questa settimana. <br >Nella ripresa continua il monologo della Sangiovannese che ha delle buone palle gol per fare sua la partita con qualche minuto d'anticipo. Al 54' è ancora Dilaghi a rendersi pericoloso con una conclusione che viene deviata da Tonazzini. Poco prima ci aveva provato Petriccione che, invece di servire Dilaghi in piena area, prova l'azione personale che non va a buon fine. Ma è il preludio al gol, perché l'attaccante azzurro approfitta di un calcio d'angolo regalato dalla difesa della Carrarese e scarica alle spalle dell'incolpevole Tonazzini. È la rete che cercava la Sangiovannese, quella che chiude il match. La Carrarese non reagisce nemmeno al secondo schiaffone della Sangiovannese ed impegna l'estremo valdarnese solamente con lanci lunghi che Morandini va a prendersi in uscita alta. L'unica palla gol consistente è quella di Lorenzoni la cui conclusione da fuori termina a lato. Pochi minuti prima era stato espulso Statella per un fallaccio a centrocampo su Sanseverino. Il giocatore ospite, comunque, ha subito chiesto scusa e si è andato a sincerare delle condizioni dell'avversario, accettando un'espulsione sacrosanta.<br >Dopo questa bella vittoria la classifica comincia a sorridere ai ragazzi di Lovari che si trovano nelle zone alte della graduatoria e dimostrano di essere una squadra che cresce di giornata il giornata.<br ><b>Calciatorepiù: Petriccione (Sangiovannese) 7.5</b>. Oltre a gol ed assist fa un gran lavoro di squadra. Tiene la palla e fa salire la squadra non facendole venire mai il fiatone.
Lorenzo Bettoni