- Allievi Nazionali GIR.E
- Sangiovannese
-
2 - 0
- Pisa
SANGIOVANNESE: Morandini 6.5, Cecconi 7 (70' D'Andrea), Messana 6.5 (77' Carnasciali), Becattini 6 (56' Socea 6), Nocentini 6, Sanseverino 7, Petri 7.5 (60' Marsili 6), Morgantini 7, Petriccione 7 (75' Marsili), Privitera 6, Dilaghi 6 (48' Fastelli 6). A disp.: Giorgi. All.: Daniele Lovari.
PISA: Tozzi 6, Esposito 6, Cardarelli 6 (41' Fantozzi 5.5), Lisena 5, Fabbrini 5, Piccirillo 6 (30' Briatore 5.5), Morelli 5.5, Brillanti 6, Simi 5, Ciammetti 5.5 (66' Amodio 5.5), Lorenzano 5. A disp.: Dimaria. All.: Luciano Pardini.
ARBITRO: Pagliardini di Arezzo, coad. da Inzana e Becattini.
RETI: 10' Petri, 70' Petriccione.
NOTE: ammoniti Petriccione, Privitera, Fastelli, D'Andrea, Amodio.
Una bellissima Sangiovannese batte per 2-0 il Pisa, grazie ad un capolavoro di Petri ed il solito Petriccione. I padroni di casa partono subito a 100 all'ora e dopo dieci minuti sono già in vantaggio, grazie ad un super gol di Petri che, defilato, dal limite destro dell'area fulmina l'incolpevole Tozzi con una sassata all'incrocio dei pali. Il Pisa si fa avanti ma i difensori azzurri sono attentissimi e non vanno troppo per il sottile, anche quando c'è da spazzare il pallone; nel reparto arretrato bene su tutti capitan Sanseverino ed un Cecconi in versione Maicon (dell'anno scorso). Al 32' ci prova Ciammetti dal limite ma la palla esce a lato, passano pochi minuti e stavolta Briatore si magia il gol del pari, non arrivando sulla palla crossata dalla sinistra: Morandini è bravo a bloccare la sfera. Sul rovesciamento di fronte Petriccione ci prova con un tiro ad effetto dal limite: Tozzi blocca.
Nella seconda frazione c'è solo la Sangiovannese sul taccuino. Il Pisa comunque ci prova riversandosi in avanti, ma è troppo spuntato. Gli azzurri lasciano in avanti Petriccione e ci provano in contropiede. Al 45' Dilaghi non trova l'angolo giusto, anche perché la sua conclusione viene deviata e qualche minuto dopo anche Petriccione calcia a lato. Il match si innervosisce molto quando le squadre cominciano a perdere lucidità e, come detto, il Pisa, pur riversandosi in avanti, non impensierisce praticamente mai Morandini. L'unica occasione per gli ospiti è un calcio d'angolo allontanato con qualche affanno dalla difesa azzurra. Al 70' Petriccione chiude il match: lanciato in contropiede, il giocatore azzurro parte quasi sicuramente in linea con la difesa del Pisa, salta con un pallonetto Tozzi in uscita ed anticipa di testa il proprio marcatore segnando la rete del 2-0. Da qui alla fine i padroni di casa fanno accademia portando a casa una vittoria strameritata.
Calciatorepiù: Petri (Sangiovannese) 7.5. Segna subito un gol capolavoro, poi fa qualche accelerazione ma più che altro sta attento in fase di copertura.
Lorenzo Bettoni
SANGIOVANNESE: Morandini 6.5, Cecconi 7 (70' D'Andrea), Messana 6.5 (77' Carnasciali), Becattini 6 (56' Socea 6), Nocentini 6, Sanseverino 7, Petri 7.5 (60' Marsili 6), Morgantini 7, Petriccione 7 (75' Marsili), Privitera 6, Dilaghi 6 (48' Fastelli 6). A disp.: Giorgi. All.: Daniele Lovari.<br >PISA: Tozzi 6, Esposito 6, Cardarelli 6 (41' Fantozzi 5.5), Lisena 5, Fabbrini 5, Piccirillo 6 (30' Briatore 5.5), Morelli 5.5, Brillanti 6, Simi 5, Ciammetti 5.5 (66' Amodio 5.5), Lorenzano 5. A disp.: Dimaria. All.: Luciano Pardini.<br >
ARBITRO: Pagliardini di Arezzo, coad. da Inzana e Becattini.<br >
RETI: 10' Petri, 70' Petriccione.<br >NOTE: ammoniti Petriccione, Privitera, Fastelli, D'Andrea, Amodio.
Una bellissima Sangiovannese batte per 2-0 il Pisa, grazie ad un capolavoro di Petri ed il solito Petriccione. I padroni di casa partono subito a 100 all'ora e dopo dieci minuti sono già in vantaggio, grazie ad un super gol di Petri che, defilato, dal limite destro dell'area fulmina l'incolpevole Tozzi con una sassata all'incrocio dei pali. Il Pisa si fa avanti ma i difensori azzurri sono attentissimi e non vanno troppo per il sottile, anche quando c'è da spazzare il pallone; nel reparto arretrato bene su tutti capitan Sanseverino ed un Cecconi in versione Maicon (dell'anno scorso). Al 32' ci prova Ciammetti dal limite ma la palla esce a lato, passano pochi minuti e stavolta Briatore si magia il gol del pari, non arrivando sulla palla crossata dalla sinistra: Morandini è bravo a bloccare la sfera. Sul rovesciamento di fronte Petriccione ci prova con un tiro ad effetto dal limite: Tozzi blocca. <br >Nella seconda frazione c'è solo la Sangiovannese sul taccuino. Il Pisa comunque ci prova riversandosi in avanti, ma è troppo spuntato. Gli azzurri lasciano in avanti Petriccione e ci provano in contropiede. Al 45' Dilaghi non trova l'angolo giusto, anche perché la sua conclusione viene deviata e qualche minuto dopo anche Petriccione calcia a lato. Il match si innervosisce molto quando le squadre cominciano a perdere lucidità e, come detto, il Pisa, pur riversandosi in avanti, non impensierisce praticamente mai Morandini. L'unica occasione per gli ospiti è un calcio d'angolo allontanato con qualche affanno dalla difesa azzurra. Al 70' Petriccione chiude il match: lanciato in contropiede, il giocatore azzurro parte quasi sicuramente in linea con la difesa del Pisa, salta con un pallonetto Tozzi in uscita ed anticipa di testa il proprio marcatore segnando la rete del 2-0. Da qui alla fine i padroni di casa fanno accademia portando a casa una vittoria strameritata.<br ><b>Calciatorepiù: Petri (Sangiovannese) 7.5</b>. Segna subito un gol capolavoro, poi fa qualche accelerazione ma più che altro sta attento in fase di copertura.
Lorenzo Bettoni