• Terza Categoria GIR.B
  • Colonnata 1965
  • 0 - 1
  • Potente


COLONNATA: Vinella, Pinzauti, Fusi, Pioner, Fornaini (64' Francioni), Fallani, Saporiti (83' Puccio), Simonetti, Lelli L., Giudice, Lelli F. A disp.: Aiello, Resia, Riganelli. All.: Ulivi.
POTENTE: Pratesi, Buti, Lombardi, Granata, Baracani, Barducci, Chisari, Verniani, Mannori (67' Crocetti), Biasin (62' Ieri), Bacci. A disp.: Falcini, Sarri. All.: Muriella.

ARBITRO: Dalena di Firenze.

RETE: 59' Baracani.
NOTE: espulsi Chisari per doppia ammonizione e Fusi.



Match che sa già di scontro diretto quello fra Colonnata e il fanalino di coda Potente. I padroni di casa, con soli tre punti messi in cascina finora, devono approfittare del fattore campo per rialzare la testa e staccare la diretta concorrente. Discorso quasi analogo per gli ospiti di Mister Muriella, chiamati a dare uno scossone per lasciare l'ultima piazza della classifica. Uno scossone che sembra esserci perché, nonostante la partita non sia emozionante e venga condizionata da un arbitraggio discutibile, sono proprio gli ospiti a creare qualcosa in più. Certamente non molto, ma non bisogna dimenticare che gli uomini di Muriella hanno dovuto giocare in dieci per quasi un'ora di gioco. La svolta al quarto d'ora della ripresa, quando Baracani su punizione trafigge un immobile Vinella. Poco più tardi, un gran destro di Saporiti chiama Pratesi agli straordinari; ma è sui piedi di Lelli L. che s'infrangono le speranze di pareggiare: clamoroso l'errore del centravanti all'82'; perfetto l'assist dell'ottimo Giudice per il compagno, il quale solo davanti a Pratesi calcia alle stelle. Nel finale ristabilita la parità numerica per il rosso a Fusi, sanzionato per un rocambolesco fallo di mano da ultimo uomo. Al triplice fischio, coda della classifica completamente rivoluzionata e complimenti al Potente, che può così abbandonare l'ultima posizione, ritrovandosi alle spalle almeno un paio di squadre.

Claudio Bonaffini COLONNATA: Vinella, Pinzauti, Fusi, Pioner, Fornaini (64' Francioni), Fallani, Saporiti (83' Puccio), Simonetti, Lelli L., Giudice, Lelli F. A disp.: Aiello, Resia, Riganelli. All.: Ulivi.<br >POTENTE: Pratesi, Buti, Lombardi, Granata, Baracani, Barducci, Chisari, Verniani, Mannori (67' Crocetti), Biasin (62' Ieri), Bacci. A disp.: Falcini, Sarri. All.: Muriella.<br > ARBITRO: Dalena di Firenze.<br > RETE: 59' Baracani.<br >NOTE: espulsi Chisari per doppia ammonizione e Fusi. Match che sa gi&agrave; di scontro diretto quello fra Colonnata e il fanalino di coda Potente. I padroni di casa, con soli tre punti messi in cascina finora, devono approfittare del fattore campo per rialzare la testa e staccare la diretta concorrente. Discorso quasi analogo per gli ospiti di Mister Muriella, chiamati a dare uno scossone per lasciare l'ultima piazza della classifica. Uno scossone che sembra esserci perch&eacute;, nonostante la partita non sia emozionante e venga condizionata da un arbitraggio discutibile, sono proprio gli ospiti a creare qualcosa in pi&ugrave;. Certamente non molto, ma non bisogna dimenticare che gli uomini di Muriella hanno dovuto giocare in dieci per quasi un'ora di gioco. La svolta al quarto d'ora della ripresa, quando Baracani su punizione trafigge un immobile Vinella. Poco pi&ugrave; tardi, un gran destro di Saporiti chiama Pratesi agli straordinari; ma &egrave; sui piedi di Lelli L. che s'infrangono le speranze di pareggiare: clamoroso l'errore del centravanti all'82'; perfetto l'assist dell'ottimo Giudice per il compagno, il quale solo davanti a Pratesi calcia alle stelle. Nel finale ristabilita la parit&agrave; numerica per il rosso a Fusi, sanzionato per un rocambolesco fallo di mano da ultimo uomo. Al triplice fischio, coda della classifica completamente rivoluzionata e complimenti al Potente, che pu&ograve; cos&igrave; abbandonare l'ultima posizione, ritrovandosi alle spalle almeno un paio di squadre. Claudio Bonaffini




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI