- Juniores Provinciali GIR.C
- Montespertoli
-
3 - 1
- Esperia San Donnino
MONTESPERTOLI: Poggi, Lucarelli, Maretti, Buttitta, Nesti, Profita, Hamza, Attanasio, Renzetti, Tedesco, Gonnelli. A disp.: Di Chiara, Arouizi, Borgognoni, Belli, Cappellini, Donati, Brindisi. All.: Costoli.
ESPERIA S.DONNINO: Leporatti, Bonaventura, Scolari, Argenti, Helmedi, Sofian, Losi, Chakiry, Papucci, El Maniar, Sarr. A disp.: Maggini, Cigna, Lo Monaco, Walid, Qemal. All.: Nencioli.
ARBITRO: Peruzzi di Empoli.
RETI: Renzetti 3, Sarr rig.
Tra le mura amiche il Montespertoli ferma la corsa in testa alla classifica di un'Esperia San Donnino sottotono, disputando una partita di grande spessore e conquistando con merito una splendida vittoria per 3-1 che gli consente di salire a meno tre punti dagli avversari. Gli ospiti partono forte e trovano un Montespertoli che si sistema in posizione d'attesa, ma vengono subito gelati da una ripartenza finalizzata da Renzetti, che porta i suoi in vantaggio con un bel destro da fuori area dopo che Hamza era andato via in velocità sulla fascia e gli aveva servito il pallone in zona centrale. L'Esperia prova a intensificare la pressione, ma il castello difensivo locale regge fino alla fine del primo tempo, nonostante gli ospiti si rendano pericolosi con Chakiry e Sarr. La ripresa si apre con una possibile svolta della partita, perché dopo pochi minuti Profita atterra Sarr in area e lo stesso numero undici ospite trasforma il rigore che pareggia i conti per i suoi, ma è un fuoco di paglia. Sul piu bello infatti l'Esperia si sgonfia, cala d'intensità e viene trafitta dal Montespertoli, che riprende subito nuovo coraggio e torna in vantaggio poco dopo con la perla del solito Renzetti, superbo nel proteggere palla sulla trequarti avversaria spalle alla porta, girarsi e scavalcare il portiere ospite, leggermente fuori dai pali, con uno spettacolare pallonetto dalla distanza. Gli ospiti non riescono a reagire in alcun modo e il Montespertoli esonda, prima colpendo una traversa con Attanasio, poi sfiorandola con la conclusione del neo entrato Brindisi, e infine trovando il gol che chiude i conti ancora con Renzetti, che da solo mette in rete da posizione ravvicinata su cross di Hamza, a sua volta imbeccato dal lancio di Lucarelli, confermandosi assoluto protagonista della partita e autentico trascinatore dei suoi con la tripletta personale.
Calciatoripiù: nel Montespertoli sugli scudi il mediano Buttitta, quasi commovente nel ringhiare a metà campo per tutta la partita nonostante un duro colpo subito nel primo tempo, Hamza, autore di due assist, e ovviamente Renzetti (splendida tripletta); in un'Esperia San Donnino apparsa quest'oggi col fiato corto spiccano Argenti e il solito Sarr.
MONTESPERTOLI: Poggi, Lucarelli, Maretti, Buttitta, Nesti, Profita, Hamza, Attanasio, Renzetti, Tedesco, Gonnelli. A disp.: Di Chiara, Arouizi, Borgognoni, Belli, Cappellini, Donati, Brindisi. All.: Costoli.<br >ESPERIA S.DONNINO: Leporatti, Bonaventura, Scolari, Argenti, Helmedi, Sofian, Losi, Chakiry, Papucci, El Maniar, Sarr. A disp.: Maggini, Cigna, Lo Monaco, Walid, Qemal. All.: Nencioli.<br >
ARBITRO: Peruzzi di Empoli.<br >
RETI: Renzetti 3, Sarr rig.
Tra le mura amiche il Montespertoli ferma la corsa in testa alla classifica di un'Esperia San Donnino sottotono, disputando una partita di grande spessore e conquistando con merito una splendida vittoria per 3-1 che gli consente di salire a meno tre punti dagli avversari. Gli ospiti partono forte e trovano un Montespertoli che si sistema in posizione d'attesa, ma vengono subito gelati da una ripartenza finalizzata da Renzetti, che porta i suoi in vantaggio con un bel destro da fuori area dopo che Hamza era andato via in velocità sulla fascia e gli aveva servito il pallone in zona centrale. L'Esperia prova a intensificare la pressione, ma il castello difensivo locale regge fino alla fine del primo tempo, nonostante gli ospiti si rendano pericolosi con Chakiry e Sarr. La ripresa si apre con una possibile svolta della partita, perché dopo pochi minuti Profita atterra Sarr in area e lo stesso numero undici ospite trasforma il rigore che pareggia i conti per i suoi, ma è un fuoco di paglia. Sul piu bello infatti l'Esperia si sgonfia, cala d'intensità e viene trafitta dal Montespertoli, che riprende subito nuovo coraggio e torna in vantaggio poco dopo con la perla del solito Renzetti, superbo nel proteggere palla sulla trequarti avversaria spalle alla porta, girarsi e scavalcare il portiere ospite, leggermente fuori dai pali, con uno spettacolare pallonetto dalla distanza. Gli ospiti non riescono a reagire in alcun modo e il Montespertoli esonda, prima colpendo una traversa con Attanasio, poi sfiorandola con la conclusione del neo entrato Brindisi, e infine trovando il gol che chiude i conti ancora con Renzetti, che da solo mette in rete da posizione ravvicinata su cross di Hamza, a sua volta imbeccato dal lancio di Lucarelli, confermandosi assoluto protagonista della partita e autentico trascinatore dei suoi con la tripletta personale. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Montespertoli sugli scudi il mediano <b>Buttitta</b>, quasi commovente nel ringhiare a metà campo per tutta la partita nonostante un duro colpo subito nel primo tempo, <b>Hamza</b>, autore di due assist, e ovviamente <b>Renzetti </b>(splendida tripletta); in un'Esperia San Donnino apparsa quest'oggi col fiato corto spiccano <b>Argenti </b>e il solito <b>Sarr</b>.