- Juniores Provinciali GIR.C
- Santa Maria
-
5 - 0
- Certaldo
SANTA MARIA: Galimberti, Bagnoli, Lazzeri, Scappini, Becce, Rosi, Squillace, Posani, Belardi, Peruzzi, Mazzantini. Raspanti, Bernini, Baronti, Orsi, Urti, Ndiaye, Bianco. All.: Corrado Lazzoni.
CERTALDO: Testi, Ulivieri, Donzelli, Parolise, Profita, Pampaloni, Cuozzo, Ulivi, Betti, Irani, Giani. A disp.: Angiolini, Caglianone, Borgiotti, Cappelli, Del Moro. All.: Marco Pratesi.
RETI: rig. Squillace, Peruzzi, Belardi, Lazzeri, Mazzantini.
Altra prova maiuscola del Santa Maria di mister Lazzoni, che liquida la pratica Certaldo con un netto 5-0 fra le mura amiche. Impressionante la forza della formazione di casa, che già nella prima frazione di gioco chiude sul parziale di 4-0. A sbloccare il match ci pensa Squillace, che realizza dagli undici metri il calcio di rigore conquistato da Mazzantini. Passano pochi minuti ed è già tempo di raddoppio per i locali, stavolta con Peruzzi che, dopo un rapido scambio con Squillace, trafigge col mancino l'incolpevole Testi. Alla mezz'ora cala il tris Belardi, che risolve un batti e ribatti in area con una zampata di destro. Poi, a 5' dal termine della prima frazione, è Lazzeri a prendersi la scena, con un destro dai 35 metri che termina la propria corsa all'incrocio dei pali, dove Testi non può proprio arrivare. Inevitabilmente la ripresa è caratterizzata da ritmi più blandi, anche se sono sempre i padroni di casa ad avere le migliori occasioni, la prima con Squillace, che al 55', fallisce un calcio di rigore. A chiudere i conti, per il gol del definitivo 5-0, ci pensa Mazzantini, che conclude al meglio una bella combinazione con Squillace.
Calciatoripiù: Scappini e Squillace nel Santa Maria reggono al meglio il centrocampo locale. Negli ospiti si salva Donzelli, classe 2000 e bravo a misurarsi con coraggio nella categoria Juniores.
SANTA MARIA: Galimberti, Bagnoli, Lazzeri, Scappini, Becce, Rosi, Squillace, Posani, Belardi, Peruzzi, Mazzantini. Raspanti, Bernini, Baronti, Orsi, Urti, Ndiaye, Bianco. All.: Corrado Lazzoni.<br >CERTALDO: Testi, Ulivieri, Donzelli, Parolise, Profita, Pampaloni, Cuozzo, Ulivi, Betti, Irani, Giani. A disp.: Angiolini, Caglianone, Borgiotti, Cappelli, Del Moro. All.: Marco Pratesi.<br >
RETI: rig. Squillace, Peruzzi, Belardi, Lazzeri, Mazzantini.
Altra prova maiuscola del Santa Maria di mister Lazzoni, che liquida la pratica Certaldo con un netto 5-0 fra le mura amiche. Impressionante la forza della formazione di casa, che già nella prima frazione di gioco chiude sul parziale di 4-0. A sbloccare il match ci pensa Squillace, che realizza dagli undici metri il calcio di rigore conquistato da Mazzantini. Passano pochi minuti ed è già tempo di raddoppio per i locali, stavolta con Peruzzi che, dopo un rapido scambio con Squillace, trafigge col mancino l'incolpevole Testi. Alla mezz'ora cala il tris Belardi, che risolve un batti e ribatti in area con una zampata di destro. Poi, a 5' dal termine della prima frazione, è Lazzeri a prendersi la scena, con un destro dai 35 metri che termina la propria corsa all'incrocio dei pali, dove Testi non può proprio arrivare. Inevitabilmente la ripresa è caratterizzata da ritmi più blandi, anche se sono sempre i padroni di casa ad avere le migliori occasioni, la prima con Squillace, che al 55', fallisce un calcio di rigore. A chiudere i conti, per il gol del definitivo 5-0, ci pensa Mazzantini, che conclude al meglio una bella combinazione con Squillace. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Scappini </b>e <b>Squillace </b>nel Santa Maria reggono al meglio il centrocampo locale. Negli ospiti si salva <b>Donzelli</b>, classe 2000 e bravo a misurarsi con coraggio nella categoria Juniores.