- Giovanissimi Regionali GIR.C
- Rinascita Doccia
-
1 - 2
- Union Team Chimera Arezzo
RINASCITA DOCCIA (4-3-1-2): Baldi 6.5, Ieva 6, Orlandi 6, Cipriani 5.5 (50' Erodiani 6), Hoffmann 6.5, Lenzi 5.5, Morarasu 6 (52' Sodi 6), Matucci 5.5 (66' Cecchini sv), Arlia 6 (68' Sarchi sv), Cece 7, Ciolli 6. A disp.: Serravalli, Elia, Sodi. All.: Luigi Cartei.
U.T. CHIMERA (4-5-1): Mugelli 6, Bicchi 6, Senesi S. 6, Corsetti 6.5, Mariduena 6 (36' Guidelli 6) Vanni 6, Senesi R. 6, Vestri 6 (57' Rossi 6), Avanzati 6 (57' Bernacchia 6), Acquisti 7.5, Rotelli 6.5. A disp.: Casprini, Calussi, Biagi, Severi. All.: Antonio Incitti.
ARBITRO: Mori di Firenze 5.5.
RETI: 35' Cece, 37' Rotelli, 50' Acquisti.
NOTE: ammoniti Hoffmann, Vanni, Acquisti, Guidelli. Calci d'angolo: 1-3. Recupero: 2'+4'. Fuorigioco: 0-3.
Non bastano il fattore campo, un ottimo avvio di gara e un buon primo tempo al Rinascita Doccia di Cartei per riscattare la sconfitta patita sul campo della Floria. Disastrosa è infatti la ripresa dei padroni di casa, lenti, imprecisi e troppo sbilanciati per tener testa ai rapidi contropiedi aretini. E se il solito Cece aveva illuso i rossoblu con un perfetto sinistro ad incrociare su cross dalla destra di Ieva, nel secondo tempo il copione cambia radicalmente. Incitti mette dentro tre punte e l'Union Team Chimera cambia decisamente passo. Accade così che dopo trentacinque minuti assolutamente anonimi, gli ospiti diventano improvvisamente travolgenti. Pronti via e Rotelli trova il pareggio con un destro che supera Baldi in uscita. Passano appena tredici minuti che Acquisti, assist man in occasione del gol di Rotelli, corona una strepitosa prestazione personale con un gran destro da pochi metri che vale il vantaggio amaranto. Dorme la difesa rossoblu, latita il centrocampo, non si vede per niente l'attacco. L'Acquisti show invece, continua. Nessuno lo marca, nessuno se lo calcola, e lui fa quello che vuole. E proprio su una sua invenzione il Rinascita Doccia rischia di subire il colpo del ko, ma il perfetto assist ancora per Rotelli, fotocopia del primo gol, stavolta trova il pronto riflesso di un ottimo Baldi che respinge con i piedi. Dall'altra parte dentro il baby Erodiani, ma per lui così come per Cece non arrivano palle giocabili. Piano piano si spenge anche Ciolli, e il Rinascita Doccia sparisce definitivamente. E a poco serve gettare il cuore oltre l'ostacolo, perché oggi per i padroni di casa non è proprio giornata. Il forcing finale infatti si esaurisce tutto in un paio di punizioni che non inquadrano neanche lo specchio della porta, per una classifica che inizia adesso ad essere sempre più mediocre. Dal canto suo l'Union Team Chimera centra il terzo successo stagionale, secondo consecutivo fuori casa, confermando che, se gioca così, la salvezza per l'undici amaranto è tutt'altro che, appunto, una chimera.
Calciatorepiù: Acquisti. Gol, assist, visione di gioco, personalità, finalizzazione. Nonostante sia solo un '97 guarda tutti dall'alto grazie ad una prestazione assolutamente magistrale.
Gianluca Bigiotti
RINASCITA DOCCIA (4-3-1-2): Baldi 6.5, Ieva 6, Orlandi 6, Cipriani 5.5 (50' Erodiani 6), Hoffmann 6.5, Lenzi 5.5, Morarasu 6 (52' Sodi 6), Matucci 5.5 (66' Cecchini sv), Arlia 6 (68' Sarchi sv), Cece 7, Ciolli 6. A disp.: Serravalli, Elia, Sodi. All.: Luigi Cartei.<br >U.T. CHIMERA (4-5-1): Mugelli 6, Bicchi 6, Senesi S. 6, Corsetti 6.5, Mariduena 6 (36' Guidelli 6) Vanni 6, Senesi R. 6, Vestri 6 (57' Rossi 6), Avanzati 6 (57' Bernacchia 6), Acquisti 7.5, Rotelli 6.5. A disp.: Casprini, Calussi, Biagi, Severi. All.: Antonio Incitti.<br >
ARBITRO: Mori di Firenze 5.5.<br >
RETI: 35' Cece, 37' Rotelli, 50' Acquisti. <br >NOTE: ammoniti Hoffmann, Vanni, Acquisti, Guidelli. Calci d'angolo: 1-3. Recupero: 2'+4'. Fuorigioco: 0-3.
Non bastano il fattore campo, un ottimo avvio di gara e un buon primo tempo al Rinascita Doccia di Cartei per riscattare la sconfitta patita sul campo della Floria. Disastrosa è infatti la ripresa dei padroni di casa, lenti, imprecisi e troppo sbilanciati per tener testa ai rapidi contropiedi aretini. E se il solito Cece aveva illuso i rossoblu con un perfetto sinistro ad incrociare su cross dalla destra di Ieva, nel secondo tempo il copione cambia radicalmente. Incitti mette dentro tre punte e l'Union Team Chimera cambia decisamente passo. Accade così che dopo trentacinque minuti assolutamente anonimi, gli ospiti diventano improvvisamente travolgenti. Pronti via e Rotelli trova il pareggio con un destro che supera Baldi in uscita. Passano appena tredici minuti che Acquisti, assist man in occasione del gol di Rotelli, corona una strepitosa prestazione personale con un gran destro da pochi metri che vale il vantaggio amaranto. Dorme la difesa rossoblu, latita il centrocampo, non si vede per niente l'attacco. L'Acquisti show invece, continua. Nessuno lo marca, nessuno se lo calcola, e lui fa quello che vuole. E proprio su una sua invenzione il Rinascita Doccia rischia di subire il colpo del ko, ma il perfetto assist ancora per Rotelli, fotocopia del primo gol, stavolta trova il pronto riflesso di un ottimo Baldi che respinge con i piedi. Dall'altra parte dentro il baby Erodiani, ma per lui così come per Cece non arrivano palle giocabili. Piano piano si spenge anche Ciolli, e il Rinascita Doccia sparisce definitivamente. E a poco serve gettare il cuore oltre l'ostacolo, perché oggi per i padroni di casa non è proprio giornata. Il forcing finale infatti si esaurisce tutto in un paio di punizioni che non inquadrano neanche lo specchio della porta, per una classifica che inizia adesso ad essere sempre più mediocre. Dal canto suo l'Union Team Chimera centra il terzo successo stagionale, secondo consecutivo fuori casa, confermando che, se gioca così, la salvezza per l'undici amaranto è tutt'altro che, appunto, una chimera. <br ><b>Calciatorepiù: Acquisti</b>. Gol, assist, visione di gioco, personalità, finalizzazione. Nonostante sia solo un '97 guarda tutti dall'alto grazie ad una prestazione assolutamente magistrale.
Gianluca Bigiotti