- Giovanissimi Regionali GIR.C
- Belmonte Antella Grassina
-
0 - 4
- Unione Pol. Poliziana
BELMONTE A.G.: Turi 5.5, Cappellini 6, Mariotti 6, Magnelli 5 (43' Forconi 5.5) Miceli 6.5, Landi 5, Cianferoni 6, Gabrielli 5.5, Ferruzzi 5.5, Boumama 6.5, Maffi 6. All.: Simone Rogai.
U.POLIZIANA: Figuretti 6, Torzoni 6, Isidori 6.5, Cappelli 6, Lazzerini 6, Piscitello 6.5 (66' Nigi 5.5), Rossi 7.5, Terrosi 6, Rosignoli 7, Costagliola 7.5, Rocchi 6.5. All.: Mauro Schiavetti.
ARBITRO: Nassi di Firenze.
RETI: 18' e 42' Rossi, 20' Costagliola, 65' Rosignoli.
La Poliziana ribalta totalmente il pronostico ed espugna il fortino del Belmonte. I padroni di casa perdono 3 punti pesantissimi e il distacco dalla vetta aumenta. Pronti-via, e subito palla gol per il Belmonte: Landi serve Cianferoni ma è bravo Figuretti in uscita bassa a chiudere lo specchio. All'8' palla gol anche per la Poliziana. Rosignoli serve Costagliola che si presenta a tu per tu con Turi: bravo il portiere a deviare in angolo. Il Belmonte prova a sorprendere la difesa ospite: lancio lungo della difesa verso Ferruzzi, il portiere esce ma liscia la palla, l'attaccante s'invola verso la porta ma Lazzerini con un intervento strepitoso in spaccata devia la palla in angolo. Ghiottissima occasione per il Belmonte. Nei primi 10' non ci si è certo annoiati. Al 16' discesa sulla fascia di Mariotti, traversone in mezzo verso Maffi ma la mira è da rivedere. Al 18' arriva il gol della Poliziana, con Rossi che con un pallonetto da fuori area batte Turi che tocca appena ma non può nulla. Passano appena 2' e arriva il raddoppio: calcio d'angolo di Rossi, il pallone arriva sulla testa di Costagliola che non salta nemmeno e con una traiettoria velenosa non lascia scampo al portiere. Al 20' Belmonte 0, Poliziana 2. Reazione dei locali: Boumama prova la botta da fuori, palla che arriva sui piedi di Ferruzzi che tira, ma la sfera finisce sul fondo. Al 28' punizione del Belmonte con Maffi che calcia a botta sicura, ma il pallone esce di poco alto, dando l'illusione del gol. Il Belmonte assedia letteralmente il fortino della Poliziana, ma il primo tempo si conclude con gli ospiti in vantaggio di due reti. In avvio di ripresa ritroviamo sempre il Belmonte in avanti, segno che gli uomini di Rogai non vogliono mollare. Punizione per i padroni di casa, Maffi alla battuta, traversone in mezzo verso Boumama ma il suo colpo di testa finisce sulla traversa per la disperazione del numero 10. Gol sbagliato, gol subìto: la legge del calcio viene rispettata, e poco dopo arriva il gol del 3 a 0 per la Poliziana. Bella combinazione tra Rossi e Costagliola, i jolly della squadra, e Rossi batte Turi. Tutto questo quando siamo al 42'. Al 50' ancora le due spine nel fianco, Rossi e Castagliola, combinano tra di loro: conclusione ancora di Rossi, ma è bravo Turi a deviare in angolo. Al 65' arriva il gol dello 0 a 4: ancora Rossi, assoluto mattatore, serve Rosignoli che non fallisce. Finisce qui: Poliziana batte Belmonte 4 a 0: ribaltato completamente il pronostico con una prestazione superlativa, avversari surclassati.
Calciatoripiù: Per i padroni di casa si salva il capitano Miceli, il quale non molla mai, tanto che per risollevare la partita fa addirittura la punta. Per la Poliziana da sottolineare le prestazioni di Rossi e Costagliola, assoluti protagonisti della partita, autori di belle combinazioni e bravi anche in occasione dei gol.
Daniele Francini
BELMONTE A.G.: Turi 5.5, Cappellini 6, Mariotti 6, Magnelli 5 (43' Forconi 5.5) Miceli 6.5, Landi 5, Cianferoni 6, Gabrielli 5.5, Ferruzzi 5.5, Boumama 6.5, Maffi 6. All.: Simone Rogai.<br >U.POLIZIANA: Figuretti 6, Torzoni 6, Isidori 6.5, Cappelli 6, Lazzerini 6, Piscitello 6.5 (66' Nigi 5.5), Rossi 7.5, Terrosi 6, Rosignoli 7, Costagliola 7.5, Rocchi 6.5. All.: Mauro Schiavetti.<br >
ARBITRO: Nassi di Firenze.<br >
RETI: 18' e 42' Rossi, 20' Costagliola, 65' Rosignoli.
La Poliziana ribalta totalmente il pronostico ed espugna il fortino del Belmonte. I padroni di casa perdono 3 punti pesantissimi e il distacco dalla vetta aumenta. Pronti-via, e subito palla gol per il Belmonte: Landi serve Cianferoni ma è bravo Figuretti in uscita bassa a chiudere lo specchio. All'8' palla gol anche per la Poliziana. Rosignoli serve Costagliola che si presenta a tu per tu con Turi: bravo il portiere a deviare in angolo. Il Belmonte prova a sorprendere la difesa ospite: lancio lungo della difesa verso Ferruzzi, il portiere esce ma liscia la palla, l'attaccante s'invola verso la porta ma Lazzerini con un intervento strepitoso in spaccata devia la palla in angolo. Ghiottissima occasione per il Belmonte. Nei primi 10' non ci si è certo annoiati. Al 16' discesa sulla fascia di Mariotti, traversone in mezzo verso Maffi ma la mira è da rivedere. Al 18' arriva il gol della Poliziana, con Rossi che con un pallonetto da fuori area batte Turi che tocca appena ma non può nulla. Passano appena 2' e arriva il raddoppio: calcio d'angolo di Rossi, il pallone arriva sulla testa di Costagliola che non salta nemmeno e con una traiettoria velenosa non lascia scampo al portiere. Al 20' Belmonte 0, Poliziana 2. Reazione dei locali: Boumama prova la botta da fuori, palla che arriva sui piedi di Ferruzzi che tira, ma la sfera finisce sul fondo. Al 28' punizione del Belmonte con Maffi che calcia a botta sicura, ma il pallone esce di poco alto, dando l'illusione del gol. Il Belmonte assedia letteralmente il fortino della Poliziana, ma il primo tempo si conclude con gli ospiti in vantaggio di due reti. In avvio di ripresa ritroviamo sempre il Belmonte in avanti, segno che gli uomini di Rogai non vogliono mollare. Punizione per i padroni di casa, Maffi alla battuta, traversone in mezzo verso Boumama ma il suo colpo di testa finisce sulla traversa per la disperazione del numero 10. Gol sbagliato, gol subìto: la legge del calcio viene rispettata, e poco dopo arriva il gol del 3 a 0 per la Poliziana. Bella combinazione tra Rossi e Costagliola, i jolly della squadra, e Rossi batte Turi. Tutto questo quando siamo al 42'. Al 50' ancora le due spine nel fianco, Rossi e Castagliola, combinano tra di loro: conclusione ancora di Rossi, ma è bravo Turi a deviare in angolo. Al 65' arriva il gol dello 0 a 4: ancora Rossi, assoluto mattatore, serve Rosignoli che non fallisce. Finisce qui: Poliziana batte Belmonte 4 a 0: ribaltato completamente il pronostico con una prestazione superlativa, avversari surclassati.<br ><b>
Calciatoripiù: </b>Per i padroni di casa si salva il capitano <b>Miceli</b>, il quale non molla mai, tanto che per risollevare la partita fa addirittura la punta. Per la Poliziana da sottolineare le prestazioni di <b>Rossi </b>e <b>Costagliola</b>, assoluti protagonisti della partita, autori di belle combinazioni e bravi anche in occasione dei gol.
Daniele Francini