- Giovanissimi Regionali GIR.A
- Breda Calcio
-
0 - 2
- Lunigiana
BREDA: Tonini, Sepiacci, Meccariello, Niccolai L., Teglia, Talini, Gallo, Martinelli, Piccirillo, Vigilanti, Galardi. A disp.: Lazzari, Mungai, Masi, Almerigogna, Mhillaj, Niccolai M. All.: Maurizio Tempestini.
LUNIGIANA: Leri, Sivilotti, Pelliccia, Nadotti, Filippi, Surace, Serpagli, Marsiglia, Bertorelli, Zoppi, Tedeschi. A disp.: Mammoliti, Antonino, Pometti, Bisciotti, Furletti, Zappelli, Franchini. All.: Massimo Mazzi.
ARBITRO: Palombi di Pistoia.
RETI: 24' Marsiglia, 70' Zoppi.
Un'arrembante Lunigiana riesce nell'impresa di espugnare il Ciliegiole concedendo così una sosta all'armata di Tempestini che viaggiava spedita nei quartieri alti della classifica. Il modulo dei pistoiesi è diverso rispetto a quello delle altre partite e così non è un'allucinazione vedere l'esterno Vigilanti nel mezzo del campo anziché sulla fascia destra; il meccanismo però non sembra ben oleato e così la Lunignana si fa vedere in avanti con i suoi uomini migliori, Marsiglia e Zoppi, che impegnano in almeno quattro occasioni un attento Tonini. La partita è vivace, gli ospiti sono decisi a strappare punti e la Breda risponde colpo su colpo anche se il piglio offensivo non è dei migliori: la voglia di vincere è più forte tra i gialli di Mazzi e così, sugli sviluppi di un corner, Marsiglia improvvisa una sforbiciata, stilisticamente perfetta, e trafigge un incolpevole Tonini. La Breda accusa il colpo e continua nel macinare gioco in maniera confusionaria e frettolosa disdegnando passaggi rasoterra e preferendo lanci lunghi che si rivelano facili prede per la capoccia di Filippi, autentica diga. Prima dell'intervallo, Zoppi fallisce il clamoroso 0-2 calciando di pochissimo a lato un comodo pallone. La ripresa cala nettamente di ritmo e di questo ne risente anche il gioco, lento ed impacciato da ambedue le parti; Breda e Lunigiana difficilmente inquadrano lo specchio con le proprie conclusioni e, quando lo fanno, trovano in Tonini e Leri due saracinesche: il portiere ospite è miracoloso su Gallo quando respinge di piede un rasoterra che sarebbe terminato nell'angolino. Tempestini butta dentro un'altra punta al posto di Vigilanti ma il ritornello non cambia e così, dopo qualche dura entrataccia, complice un po' di nervosismo, arriva all'ultimo minuto lo 0-2 grazie ad un corner di Zoppi che coglie impreparato Tonini (scoperto dall'uomo sul palo) e che chiude le ostilità. Buono l'arbitraggio.
Calciatore Più: Tonini e Sepiacci per la Breda. Leri, Filippi, Marsiglia e Zoppi per la Lunigiana.
Gabriele Terreri
BREDA: Tonini, Sepiacci, Meccariello, Niccolai L., Teglia, Talini, Gallo, Martinelli, Piccirillo, Vigilanti, Galardi. A disp.: Lazzari, Mungai, Masi, Almerigogna, Mhillaj, Niccolai M. All.: Maurizio Tempestini.<br >LUNIGIANA: Leri, Sivilotti, Pelliccia, Nadotti, Filippi, Surace, Serpagli, Marsiglia, Bertorelli, Zoppi, Tedeschi. A disp.: Mammoliti, Antonino, Pometti, Bisciotti, Furletti, Zappelli, Franchini. All.: Massimo Mazzi.<br >
ARBITRO: Palombi di Pistoia.<br >
RETI: 24' Marsiglia, 70' Zoppi.
Un'arrembante Lunigiana riesce nell'impresa di espugnare il Ciliegiole concedendo così una sosta all'armata di Tempestini che viaggiava spedita nei quartieri alti della classifica. Il modulo dei pistoiesi è diverso rispetto a quello delle altre partite e così non è un'allucinazione vedere l'esterno Vigilanti nel mezzo del campo anziché sulla fascia destra; il meccanismo però non sembra ben oleato e così la Lunignana si fa vedere in avanti con i suoi uomini migliori, Marsiglia e Zoppi, che impegnano in almeno quattro occasioni un attento Tonini. La partita è vivace, gli ospiti sono decisi a strappare punti e la Breda risponde colpo su colpo anche se il piglio offensivo non è dei migliori: la voglia di vincere è più forte tra i gialli di Mazzi e così, sugli sviluppi di un corner, Marsiglia improvvisa una sforbiciata, stilisticamente perfetta, e trafigge un incolpevole Tonini. La Breda accusa il colpo e continua nel macinare gioco in maniera confusionaria e frettolosa disdegnando passaggi rasoterra e preferendo lanci lunghi che si rivelano facili prede per la capoccia di Filippi, autentica diga. Prima dell'intervallo, Zoppi fallisce il clamoroso 0-2 calciando di pochissimo a lato un comodo pallone. La ripresa cala nettamente di ritmo e di questo ne risente anche il gioco, lento ed impacciato da ambedue le parti; Breda e Lunigiana difficilmente inquadrano lo specchio con le proprie conclusioni e, quando lo fanno, trovano in Tonini e Leri due saracinesche: il portiere ospite è miracoloso su Gallo quando respinge di piede un rasoterra che sarebbe terminato nell'angolino. Tempestini butta dentro un'altra punta al posto di Vigilanti ma il ritornello non cambia e così, dopo qualche dura entrataccia, complice un po' di nervosismo, arriva all'ultimo minuto lo 0-2 grazie ad un corner di Zoppi che coglie impreparato Tonini (scoperto dall'uomo sul palo) e che chiude le ostilità. Buono l'arbitraggio.<br ><b>Calciatore Più: Tonini e Sepiacci</b> per la Breda. <b>Leri, Filippi, Marsiglia e Zoppi</b> per la Lunigiana.
Gabriele Terreri