- Giovanissimi Regionali GIR.A
- Centrolido National
-
0 - 1
- Capostrada Belvedere
CENTROLIDO NAT.: Dini, Nannetti, Grossi, Bartolucci, Razzuoli, Pardini, Tubak, Muca, Marsili, Lucariello, Pollinari, Chioni, Farnocchia, Celeri, Rosi, Federigi, Giannecchini. All.: Claudio Guidi.
CAPOSTRADA: Brizzi, Sauro, Virgone, Palandri, Giacomelli, Begliomini, Zoppi, Calacione, Zahir, Longinotti, Orlando. A disp.: Pagnini, Paperini, Innocenti, Maarouf, Petruzzi, Agostiniani. All.: Marco Rossi.
RETE: Calacione.
Si gioca su un campo al limite della praticabilità e, dopo due rinvii, finalmente ecco il recupero dell'ottava giornata. Parte con maggior aggressività la squadra locale con lanci profondi in area di rigore a saltare il centrocampo dove c'è un vero pantano, è bravo il portiere Brizzi ad uscire sempre tempestivamente su questi insidiosi traversoni. Il Capostrada risponde con alcune azioni manovrate ma davvero complicato è lo sviluppo della manovra, si assiste ad un paio di conclusioni per parte su calci piazzati che sono facili preda dei portieri. Al 20' la rete che deciderà la gara: scambio al limite dell'area tra due attaccanti arancioni e passaggio filtrante in area per l'accorrente Calacione che lascia partire un bolide che s'insacca sotto la traversa dell'incolpevole Dini. Reagisce il Centrolido e su azione dalla destra Pollinari lascia partire un tiro fortissimo che Brizzi alza sulla traversa, al 30' il Capostrada mettere un sigillo alla gara quando viene atterrato su azione Virgone, calcio di rigore che s'insacarica Longinotti di batttere, tiro debole e parata a terra del numero uno di casa. il tempo di assistere a due pericoli nel finale del tempo in area ospite e fino del primo tempo. La seconda parte di gara scivola con i ragazzi delle due squadre molto affaticati il campo è sempre più pesante e si stenta a vedere qualche bella azione se non su lunghi lanci nelle rispettive aree di rigore. Sono davvero bravi gli attaccanti pistoiesi nel tenere il pallone tra i piedi il pallone per allontanare pericoli dalla propria area di rigore alta, il tempo scivola via senza grandi sussulti e così può festeggiare il Capostrada che raggiunge in vetta in testa alla classifica il Margine Coperta.
Un campionato oltre le più rosee aspettative per la matricola Capostrada che per la prima volta partecipa ai Giovanissimi Regionali.
CENTROLIDO NAT.: Dini, Nannetti, Grossi, Bartolucci, Razzuoli, Pardini, Tubak, Muca, Marsili, Lucariello, Pollinari, Chioni, Farnocchia, Celeri, Rosi, Federigi, Giannecchini. All.: Claudio Guidi.<br >CAPOSTRADA: Brizzi, Sauro, Virgone, Palandri, Giacomelli, Begliomini, Zoppi, Calacione, Zahir, Longinotti, Orlando. A disp.: Pagnini, Paperini, Innocenti, Maarouf, Petruzzi, Agostiniani. All.: Marco Rossi.<br >
RETE: Calacione.
Si gioca su un campo al limite della praticabilità e, dopo due rinvii, finalmente ecco il recupero dell'ottava giornata. Parte con maggior aggressività la squadra locale con lanci profondi in area di rigore a saltare il centrocampo dove c'è un vero pantano, è bravo il portiere Brizzi ad uscire sempre tempestivamente su questi insidiosi traversoni. Il Capostrada risponde con alcune azioni manovrate ma davvero complicato è lo sviluppo della manovra, si assiste ad un paio di conclusioni per parte su calci piazzati che sono facili preda dei portieri. Al 20' la rete che deciderà la gara: scambio al limite dell'area tra due attaccanti arancioni e passaggio filtrante in area per l'accorrente Calacione che lascia partire un bolide che s'insacca sotto la traversa dell'incolpevole Dini. Reagisce il Centrolido e su azione dalla destra Pollinari lascia partire un tiro fortissimo che Brizzi alza sulla traversa, al 30' il Capostrada mettere un sigillo alla gara quando viene atterrato su azione Virgone, calcio di rigore che s'insacarica Longinotti di batttere, tiro debole e parata a terra del numero uno di casa. il tempo di assistere a due pericoli nel finale del tempo in area ospite e fino del primo tempo. La seconda parte di gara scivola con i ragazzi delle due squadre molto affaticati il campo è sempre più pesante e si stenta a vedere qualche bella azione se non su lunghi lanci nelle rispettive aree di rigore. Sono davvero bravi gli attaccanti pistoiesi nel tenere il pallone tra i piedi il pallone per allontanare pericoli dalla propria area di rigore alta, il tempo scivola via senza grandi sussulti e così può festeggiare il Capostrada che raggiunge in vetta in testa alla classifica il Margine Coperta.<br >Un campionato oltre le più rosee aspettative per la matricola Capostrada che per la prima volta partecipa ai Giovanissimi Regionali.