• Giovanissimi Regionali GIR.A
  • Lido Camaiore
  • 0 - 0
  • Fortis Lucchese


LIDO DI CAMAIORE: Chioni Luca, Verduci, Marioni, Battolla, Faccioli, Calvaruso, Marchi, Magnani, Govigli, Chioni Riccardo, Ferrari. A disp.: Bonuccelli, Neri, Federigi, Ponsi, Verdigi, Perinelli. All.: Igor Menichini
FORTIS LUCCHESE: Fontanini, Paganucci, Giorgetti, Pieruccini, Vannucci, Ansaldi, Martinelli, Panepinto, Cappelli, Houdi, Olivieri. A disp.: Sargenti, Byaze, Landi, Pellegrini. All.: Irio Casini.



E' un Lido che pare abbia smarrito la via del successo, visto che ormai manca da qualche settimana. Così in una mattina di vento e pioggia, La Fortis Lucchese costringe all'ennesimo pareggio casalingo i giallo blu locali. Partita non bellissima, condizionata dal maltempo e dal terreno pesante. Scarse le opportunità da rete soprattutto nella prima frazione di gioco in cui le squadre si annullano a vicenda. Lido più aggressivo che tenta di sfruttare le fasce dove la prestanza fisica di Marchi e Govigli trova di rimpetto la forza di Vannucci ed Ansaldi che chiudono bene i varchi agli attaccanti locali. Il gioco fatica a decollare e per vedere la prima conclusione nello specchio della porta bisogna attendere oltre venti minuti quando Houdi tenta di sorprendere il portiere lidese Chioni ma il suo tiro finisce a lato. La ripresa inizia con una grossa occasione per la Fortis, è Cappelli che al 39' si presenta tutto solo sul vertice sinistro dell'area di rigore ma la conclusione del numero nove finisce di un soffio a lato. Il Lido, scampata la minaccia, si scuote e costringe i lucchesi nella propria metà campo. I giallo blu raccolgono però sono una serie di calci d'angolo, sventati da Fontanini e compagni e qualche timido tiro dalla distanza senza grosse velleità. Fra i più intraprendenti segnaliamo Ferrari, un peperino che cerca di mettere in difficoltà la difesa ospite e Chioni Riccardo che tiene le fila del gioco lidese. Dopo la partenza sprint in avvio di secondo tempo, la Fortis piano piano si spegne, affidandosi a pericolose ripartenze con Cappelli prima e Panepinto che cercano di sorprendere il portiere locale Chioni che però non correrà mai seri rischi fino al fischio finale. Scontato dunque il pareggio che se accontenta i lucchesi, lascia ancora a bocca asciutta i versiliesi che si trovano sempre più invischiati in una difficile posizione di classifica. In questa gara mancava sulla panchina lidese mister Magnani, costretto in ospedale da un antipatico problema fisico (a lui i nostri migliori auguri di pronta guarigione). Ci sarà ancora da mettere a punto la squadra per cercare di risalire la china. Compito difficile ma non impossibile per incamminarsi verso il cammino della salvezza. In bocca al lupo anche per questo!

LIDO DI CAMAIORE: Chioni Luca, Verduci, Marioni, Battolla, Faccioli, Calvaruso, Marchi, Magnani, Govigli, Chioni Riccardo, Ferrari. A disp.: Bonuccelli, Neri, Federigi, Ponsi, Verdigi, Perinelli. All.: Igor Menichini<br >FORTIS LUCCHESE: Fontanini, Paganucci, Giorgetti, Pieruccini, Vannucci, Ansaldi, Martinelli, Panepinto, Cappelli, Houdi, Olivieri. A disp.: Sargenti, Byaze, Landi, Pellegrini. All.: Irio Casini. E' un Lido che pare abbia smarrito la via del successo, visto che ormai manca da qualche settimana. Cos&igrave; in una mattina di vento e pioggia, La Fortis Lucchese costringe all'ennesimo pareggio casalingo i giallo blu locali. Partita non bellissima, condizionata dal maltempo e dal terreno pesante. Scarse le opportunit&agrave; da rete soprattutto nella prima frazione di gioco in cui le squadre si annullano a vicenda. Lido pi&ugrave; aggressivo che tenta di sfruttare le fasce dove la prestanza fisica di Marchi e Govigli trova di rimpetto la forza di Vannucci ed Ansaldi che chiudono bene i varchi agli attaccanti locali. Il gioco fatica a decollare e per vedere la prima conclusione nello specchio della porta bisogna attendere oltre venti minuti quando Houdi tenta di sorprendere il portiere lidese Chioni ma il suo tiro finisce a lato. La ripresa inizia con una grossa occasione per la Fortis, &egrave; Cappelli che al 39' si presenta tutto solo sul vertice sinistro dell'area di rigore ma la conclusione del numero nove finisce di un soffio a lato. Il Lido, scampata la minaccia, si scuote e costringe i lucchesi nella propria met&agrave; campo. I giallo blu raccolgono per&ograve; sono una serie di calci d'angolo, sventati da Fontanini e compagni e qualche timido tiro dalla distanza senza grosse velleit&agrave;. Fra i pi&ugrave; intraprendenti segnaliamo Ferrari, un peperino che cerca di mettere in difficolt&agrave; la difesa ospite e Chioni Riccardo che tiene le fila del gioco lidese. Dopo la partenza sprint in avvio di secondo tempo, la Fortis piano piano si spegne, affidandosi a pericolose ripartenze con Cappelli prima e Panepinto che cercano di sorprendere il portiere locale Chioni che per&ograve; non correr&agrave; mai seri rischi fino al fischio finale. Scontato dunque il pareggio che se accontenta i lucchesi, lascia ancora a bocca asciutta i versiliesi che si trovano sempre pi&ugrave; invischiati in una difficile posizione di classifica. In questa gara mancava sulla panchina lidese mister Magnani, costretto in ospedale da un antipatico problema fisico (a lui i nostri migliori auguri di pronta guarigione). Ci sar&agrave; ancora da mettere a punto la squadra per cercare di risalire la china. Compito difficile ma non impossibile per incamminarsi verso il cammino della salvezza. In bocca al lupo anche per questo!




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI