- Juniores Provinciali GIR.A
- Audace Galluzzo
-
1 - 0
- Molinense
GALLUZZO: Arfaioli, Polvani, De Luca, Salpietro, Giachini, Fanelli, Palazzini, Tofani, Ferro, Salama, Lavorini. A disp.: Piccirillo, Fabbrini, Longobardo, Pighi, Bendetti. All.: Toppi.
MOLINENSE: Traballi, Cozzani, Lisi, Pasqui, Dervishi, Bianchi, Tardugno, Nahli, Milani, Santoni, Di Prisco, Tozzi, Sarti, Corradossi, Casini Salvagni, Bertini, Ennoura, Giovannini. A disp.: All.: Bulletti.
ARBITRO: Salas Cartagena di Firenze.
RETE: Tofani.
Euforia alle stelle al Galluzzo, dopo che l'Audace Galluzzo batte per 1-0 la Molinense con un gol di Tofani, ma soprattutto con una parata decisiva nei minuti finali su rigore di Arfaioli, che salva i suoi e diventa un vero e proprio eroe di giornata. Il Galluzzo aveva bisogno di questi tre punti in questo importante scontro diretto, ma non pensava di certo di vincere in questo modo: queste sono le vittorie più belle, quelle strappate di forza all'ultimo secondo all'avversario che cerca di cambiare il risultato. Sono prove di forza e servono ai ragazzi per crescere, e quest'oggi i padroni di casa hanno dato sicuramente al proprio pubblico un'assaggio della forza che questo gruppo può mostrare e può avere. Se l'Audace Galluzzo saprà giocare con questa intensità, con questa voglia, con questa rabbia e determinazione, potrà scendere in campo senza paura contro qualsiasi squadra. La partita inizia subito bene per il Galluzzo, che va subito al cross con Lavorini, smarcato da una rimessa laterale, che serve Ferro, che da dentro l'area prova la conclusione, fermata prontamente da Traballi. Passano alcuni minuti e c'è ancora un'occasione per il Galluzzo con Tofani, che fa le prove generali del gol, mancando per pochi centimetri la rete di testa su calcio d'angolo. Ma il gol è nell'aria, ed è evidente, e i padroni di casa lo trovano nel miglior modo possibile, ovvero grazie ad una grande azione di tutta la squadra: su un calcio di punizione battuto rapido da Giachini, Lavorini se ne va veloce sulla fascia e serve Ferro al limite dell'area: l'attaccante gialloblu potrebbe tirare, ma con un colpo di genio serve invece Tofani, che si fa trovare pronto e premia la generosità del compagno realizzando il gol del vantaggio. Nel secondo tempo però la partita cambia, e la Molinense si spinge in avanti cercando di trovare un gol per pareggiare o magari sperare di ribaltare il risultato, e infatti Arfaioli deve salvare sulle iniziative di Bertini e Giovannini, ma anche il Galluzzo attacca e prova a raddoppiare con Ferro, ma la sua conclusione viene parata dal portiere. Negli ultimi minuti il Galluzzo soffre molto, ma poi riesce a tirare un sospirone di sollievo e anche a trovare le ultime forze necessarie ad affrontare i tre minuti di recupero finali grazie alla super parata di Arfaioli: non appena il direttore di gara fischia per tre volte tutti corrono ad abbracciare Arfaioli, l'eroe di giornata, e la festa del Galluzzo, che ha saputo ruggire nel momento giusto e a farsi valere tra le proprie mura, può finalmente iniziare.
Calciatoripiù: Arfaioli è uno dei migliori per la sua parata decisiva, nonostante sia lui a procurare il rigore: bravo a metterci una pezza sopra. Inoltre nel Galluzzo grande prova di Giachini, che salva sulla linea un gol nei minuti finali che poteva valere il pareggio per la Molinense, per il resto dà grande sicurezza a tutto il reparto e fa partire l'azione del gol. Nella Molinense bella prestazione di Ennoura e di capitan Bianchi.
Andrea Zielmi
GALLUZZO: Arfaioli, Polvani, De Luca, Salpietro, Giachini, Fanelli, Palazzini, Tofani, Ferro, Salama, Lavorini. A disp.: Piccirillo, Fabbrini, Longobardo, Pighi, Bendetti. All.: Toppi.<br >MOLINENSE: Traballi, Cozzani, Lisi, Pasqui, Dervishi, Bianchi, Tardugno, Nahli, Milani, Santoni, Di Prisco, Tozzi, Sarti, Corradossi, Casini Salvagni, Bertini, Ennoura, Giovannini. A disp.: All.: Bulletti.<br >
ARBITRO: Salas Cartagena di Firenze.<br >
RETE: Tofani.
Euforia alle stelle al Galluzzo, dopo che l'Audace Galluzzo batte per 1-0 la Molinense con un gol di Tofani, ma soprattutto con una parata decisiva nei minuti finali su rigore di Arfaioli, che salva i suoi e diventa un vero e proprio eroe di giornata. Il Galluzzo aveva bisogno di questi tre punti in questo importante scontro diretto, ma non pensava di certo di vincere in questo modo: queste sono le vittorie più belle, quelle strappate di forza all'ultimo secondo all'avversario che cerca di cambiare il risultato. Sono prove di forza e servono ai ragazzi per crescere, e quest'oggi i padroni di casa hanno dato sicuramente al proprio pubblico un'assaggio della forza che questo gruppo può mostrare e può avere. Se l'Audace Galluzzo saprà giocare con questa intensità, con questa voglia, con questa rabbia e determinazione, potrà scendere in campo senza paura contro qualsiasi squadra. La partita inizia subito bene per il Galluzzo, che va subito al cross con Lavorini, smarcato da una rimessa laterale, che serve Ferro, che da dentro l'area prova la conclusione, fermata prontamente da Traballi. Passano alcuni minuti e c'è ancora un'occasione per il Galluzzo con Tofani, che fa le prove generali del gol, mancando per pochi centimetri la rete di testa su calcio d'angolo. Ma il gol è nell'aria, ed è evidente, e i padroni di casa lo trovano nel miglior modo possibile, ovvero grazie ad una grande azione di tutta la squadra: su un calcio di punizione battuto rapido da Giachini, Lavorini se ne va veloce sulla fascia e serve Ferro al limite dell'area: l'attaccante gialloblu potrebbe tirare, ma con un colpo di genio serve invece Tofani, che si fa trovare pronto e premia la generosità del compagno realizzando il gol del vantaggio. Nel secondo tempo però la partita cambia, e la Molinense si spinge in avanti cercando di trovare un gol per pareggiare o magari sperare di ribaltare il risultato, e infatti Arfaioli deve salvare sulle iniziative di Bertini e Giovannini, ma anche il Galluzzo attacca e prova a raddoppiare con Ferro, ma la sua conclusione viene parata dal portiere. Negli ultimi minuti il Galluzzo soffre molto, ma poi riesce a tirare un sospirone di sollievo e anche a trovare le ultime forze necessarie ad affrontare i tre minuti di recupero finali grazie alla super parata di Arfaioli: non appena il direttore di gara fischia per tre volte tutti corrono ad abbracciare Arfaioli, l'eroe di giornata, e la festa del Galluzzo, che ha saputo ruggire nel momento giusto e a farsi valere tra le proprie mura, può finalmente iniziare. <b>
Calciatoripiù</b>: <b>Arfaioli </b>è uno dei migliori per la sua parata decisiva, nonostante sia lui a procurare il rigore: bravo a metterci una pezza sopra. Inoltre nel Galluzzo grande prova di <b>Giachini</b>, che salva sulla linea un gol nei minuti finali che poteva valere il pareggio per la Molinense, per il resto dà grande sicurezza a tutto il reparto e fa partire l'azione del gol. Nella Molinense bella prestazione di <b>Ennoura </b>e di capitan <b>Bianchi</b>.
Andrea Zielmi