- Esordienti B GIR.D
- Folgor Calenzano
-
5 - 3
- Pieta 2004
FOLGOR CALENZANO: Zipoli, Cecconi, Bertei, Pasquinucci, Agrello, Giagnoni, Cetani, Lastrucci, Fiorentino, Sarti, Materassi, Predieri, Pancani. All.: Alessio Galletti.
PIETA' 2004: Cioffo, Agostini, Zani, Gualchierani, Giraldi, Stanzani, Pestelli, Montinaro, Giovannelli, Pieraccini, Pacianti. All.: Lorenzo Meoni.
RETI: 13', 24', 26', 38' Fiorentino, 16' Agostini, 46' Gualchierani, 50' Materassi, 55' Pacianti.
NOTE. Parziali: 1-1; 3-0; 1-2
Straripante Fiorentino. Il bomber realizza quattro reti e fa la differenza. Quando poi entra in campo Filippo Materassi, il calcio diventa poesia e anche il vecchio cronista può applaudire le giocate del piccolo grande abitante di Legri. La Pietà 2004 disputa una buona prestazione, mette in luce gli interessanti Luca Agostini e Giovanni Giraldi, vede nel mezzo Gualchierani distribuire palle e gioco, insomma è positiva la prova della formazione di Lorenzo Meoni. Si parte e al 3' Fiorentino impegna l'estremo avversario. Corre il 7' quando ben imbeccato da Lastrucci, Fiorentino scheggia il palo. Attente le indicazioni del pacato e competente Alessio Galletti sentite in panchina. Al 13' Cetani inventa, Fiorentino trova la porta per il vantaggio dei padroni di casa. Pericolosi in successione Fiorentino e Cecconi ma non va. Fa tutto Giovanni Giraldi al 16', la palla invitante arriva a Luca Agostini che a porta sguarnita firma il pareggio. Ancora la Pietà 2004 protagonista nel finale di gara ma è attento e pronto all'intervento Zipoli che salva la propria porta dalla capitolazione. Tempo che si chiude sul punteggio di 1-1. Secondo tempo. Pericoloso Pancani al 1', poi arriva il gol messo a segno da Sarti, cresciuto in maniera esponenziale, dopo una splendida doppia esecuzione di Materassi, ma il direttore di gara annulla il punto per un improbabile fuorigioco. Accelera la squadra di casa alla ricerca del vantaggio che arriva al 4' ed è firmato dal solito Andrea Fiorentino. Materassi prende in mano la squadra, Pancani colpisce la traversa, poi bella azione Sarti - Materassi - Cecconi, conclusione fuori, davvero un peccato! Ancora Filippo Materassi, assist perfetto per Fiorentino che fa tre. Nel finale gol di Fiorentino (e sono quattro!) e traversa colpita da Materassi. Terzo tempo. Pietà 2004 ben disposta. Rigore per la squadra ospite in apertura, va alla battuta Stanzani, para Zipoli (che bravo!). Si lotta e si gioca su tutti i palloni e fioccano le occasioni da una parte e dall'altra. I pratesi sfruttano il loro momento favorevole e vanno a segno con Gualchierani dopo bella giocata del solito bravo Giovanni Giraldi. Pericoloso Stanzani in due occasioni, in gol meritato Materassi e poi il festival delle segnature viene chiuso da Giulio Pacianti che realizza il gol del 3-5. S' infortuna ad un polso il ragazzino di casa il grintoso Leonardo Cecconi (a lui gli auguri di pronta guarigione) e poi il direttore di gara fischia la fine di una gara ben giocata, divertente, ricca di gol e di emozioni.
Calciatoripiù: Zipoli, Fiorentino, Materassi, Sarti, Cecconi, Cetani, Lastrucci (Folgor Calenzano), Agostini, Giraldi, Gualchierani (Pietà 2004).
Alessio Facchini
FOLGOR CALENZANO: Zipoli, Cecconi, Bertei, Pasquinucci, Agrello, Giagnoni, Cetani, Lastrucci, Fiorentino, Sarti, Materassi, Predieri, Pancani. All.: Alessio Galletti.<br >PIETA' 2004: Cioffo, Agostini, Zani, Gualchierani, Giraldi, Stanzani, Pestelli, Montinaro, Giovannelli, Pieraccini, Pacianti. All.: Lorenzo Meoni.<br >
RETI: 13', 24', 26', 38' Fiorentino, 16' Agostini, 46' Gualchierani, 50' Materassi, 55' Pacianti.<br >NOTE. Parziali: 1-1; 3-0; 1-2
Straripante Fiorentino. Il bomber realizza quattro reti e fa la differenza. Quando poi entra in campo Filippo Materassi, il calcio diventa poesia e anche il vecchio cronista può applaudire le giocate del piccolo grande abitante di Legri. La Pietà 2004 disputa una buona prestazione, mette in luce gli interessanti Luca Agostini e Giovanni Giraldi, vede nel mezzo Gualchierani distribuire palle e gioco, insomma è positiva la prova della formazione di Lorenzo Meoni. Si parte e al 3' Fiorentino impegna l'estremo avversario. Corre il 7' quando ben imbeccato da Lastrucci, Fiorentino scheggia il palo. Attente le indicazioni del pacato e competente Alessio Galletti sentite in panchina. Al 13' Cetani inventa, Fiorentino trova la porta per il vantaggio dei padroni di casa. Pericolosi in successione Fiorentino e Cecconi ma non va. Fa tutto Giovanni Giraldi al 16', la palla invitante arriva a Luca Agostini che a porta sguarnita firma il pareggio. Ancora la Pietà 2004 protagonista nel finale di gara ma è attento e pronto all'intervento Zipoli che salva la propria porta dalla capitolazione. Tempo che si chiude sul punteggio di 1-1. Secondo tempo. Pericoloso Pancani al 1', poi arriva il gol messo a segno da Sarti, cresciuto in maniera esponenziale, dopo una splendida doppia esecuzione di Materassi, ma il direttore di gara annulla il punto per un improbabile fuorigioco. Accelera la squadra di casa alla ricerca del vantaggio che arriva al 4' ed è firmato dal solito Andrea Fiorentino. Materassi prende in mano la squadra, Pancani colpisce la traversa, poi bella azione Sarti - Materassi - Cecconi, conclusione fuori, davvero un peccato! Ancora Filippo Materassi, assist perfetto per Fiorentino che fa tre. Nel finale gol di Fiorentino (e sono quattro!) e traversa colpita da Materassi. Terzo tempo. Pietà 2004 ben disposta. Rigore per la squadra ospite in apertura, va alla battuta Stanzani, para Zipoli (che bravo!). Si lotta e si gioca su tutti i palloni e fioccano le occasioni da una parte e dall'altra. I pratesi sfruttano il loro momento favorevole e vanno a segno con Gualchierani dopo bella giocata del solito bravo Giovanni Giraldi. Pericoloso Stanzani in due occasioni, in gol meritato Materassi e poi il festival delle segnature viene chiuso da Giulio Pacianti che realizza il gol del 3-5. S' infortuna ad un polso il ragazzino di casa il grintoso Leonardo Cecconi (a lui gli auguri di pronta guarigione) e poi il direttore di gara fischia la fine di una gara ben giocata, divertente, ricca di gol e di emozioni. <b>
Calciatoripiù: Zipoli, Fiorentino, Materassi, Sarti, Cecconi, Cetani, Lastrucci </b>(Folgor Calenzano), <b>Agostini, Giraldi, Gualchierani </b>(Pietà 2004).
Alessio Facchini