- Juniores Provinciali GIR.A
- Albereta San Salvi
-
2 - 1
- Molinense
ALBERETA S.S.: Cortini, Faeti, Franciolini, Trapani, Alessi, Burroni, Santinelli, Picariello, Desii, Consumi, Giorgetti. A disp.: Ruocco, Bottai, Franchi, Ghelli, Gianoglio, Veizi, Fabbroni. All.: Merlini.
MOLINENSE: Tozzi, Cozzani, Lisi, Baldassarri, Vaggelli, Casini Salvagni, Dervishi, Milani, Bianchi, Tardugno. A disp: Casini, Di Prisco, Olmi, Ennoura, Giovannini, Santoni, Pasqui. All: Bulletti.
RETI: Giorgetti, Santinelli, Lisi.
L'Albereta si sblocca anche in casa e si impone sulla Molinense grazie ad un buon secondo tempo e ad un pizzico di fortuna. Nella prima frazione offre uno spettacolo non esaltante a base di pressing e palle lunghe, gioco nel quale emergono gli ospiti, più prestanti fisicamente. Gli unici sussulti sono difatti alcuni tiri da fuori delle due squadre, su uno di questi di Consumi è bravo Tozzi nella deviazione, l'angolo seguente vede Alessi svettare di testa con la palla che esce di poco. A metà frazione grazie la partita si sblocca grazie ad uno lancio in profondità di Desii per Santinelli, il cui assist è sospinto in rete dall'accorrente Giorgetti; dopo pochi minuti arriva però il pari dei bianchi con Lisi che incorna in rete da pochi passi un cross dalla destra ed il primo tempo termina senza altro di rilevante. Nella ripresa alcuni cambi modificano gli assetti delle squadre, gli agili avanti biancoverdi riescono a manovrare palla a terra e mettono in difficoltà la difesa della Molinense. Sono comunque gli ospiti i primi a sfiorare la rete con una punizione dal limite di Bianchi, la cui conclusione si infrange sul secondo palo. I biancoverdi si salvano e subito dopo colpiscono in contropiede: Santinelli arpiona un lancio carambolato sulla schiena di Ghelli, resiste al disperato recupero del difensore ed infila Tozzi in uscita. L'Albereta legittima il vantaggio con buone trame per qualche minuto, poi arriva la reazione d'orgoglio degli ospiti, il cui frutto più maturo è un'altra punizione di Bianchi ben sventata in angolo da Cortini. Nel finale il forcing ospite non crea pericoli reali, mentre i biancoverdi sfiorano il terzo goal con una ripartenza, Fabbroni non arriva in tempo per sospingere in rete la sfera ma la partita è finita. Il triplice fischio consegna tre punti e tanto morale ai biancoverdi mentre la Molinense si conferma squadra compatta alla quale oggi è mancato qualche guizzo.
Calciatoripiù: per l'Albereta Faeti è inappuntabile dietro, mentre Desii e Santinelli accendono la manovra in avanti; per gli ospiti bene sulla fascia destra Dervishi e sempre pericoloso su punizione Bianchi.
Max
ALBERETA S.S.: Cortini, Faeti, Franciolini, Trapani, Alessi, Burroni, Santinelli, Picariello, Desii, Consumi, Giorgetti. A disp.: Ruocco, Bottai, Franchi, Ghelli, Gianoglio, Veizi, Fabbroni. All.: Merlini. <br >MOLINENSE: Tozzi, Cozzani, Lisi, Baldassarri, Vaggelli, Casini Salvagni, Dervishi, Milani, Bianchi, Tardugno. A disp: Casini, Di Prisco, Olmi, Ennoura, Giovannini, Santoni, Pasqui. All: Bulletti. <br >
RETI: Giorgetti, Santinelli, Lisi.
L'Albereta si sblocca anche in casa e si impone sulla Molinense grazie ad un buon secondo tempo e ad un pizzico di fortuna. Nella prima frazione offre uno spettacolo non esaltante a base di pressing e palle lunghe, gioco nel quale emergono gli ospiti, più prestanti fisicamente. Gli unici sussulti sono difatti alcuni tiri da fuori delle due squadre, su uno di questi di Consumi è bravo Tozzi nella deviazione, l'angolo seguente vede Alessi svettare di testa con la palla che esce di poco. A metà frazione grazie la partita si sblocca grazie ad uno lancio in profondità di Desii per Santinelli, il cui assist è sospinto in rete dall'accorrente Giorgetti; dopo pochi minuti arriva però il pari dei bianchi con Lisi che incorna in rete da pochi passi un cross dalla destra ed il primo tempo termina senza altro di rilevante. Nella ripresa alcuni cambi modificano gli assetti delle squadre, gli agili avanti biancoverdi riescono a manovrare palla a terra e mettono in difficoltà la difesa della Molinense. Sono comunque gli ospiti i primi a sfiorare la rete con una punizione dal limite di Bianchi, la cui conclusione si infrange sul secondo palo. I biancoverdi si salvano e subito dopo colpiscono in contropiede: Santinelli arpiona un lancio carambolato sulla schiena di Ghelli, resiste al disperato recupero del difensore ed infila Tozzi in uscita. L'Albereta legittima il vantaggio con buone trame per qualche minuto, poi arriva la reazione d'orgoglio degli ospiti, il cui frutto più maturo è un'altra punizione di Bianchi ben sventata in angolo da Cortini. Nel finale il forcing ospite non crea pericoli reali, mentre i biancoverdi sfiorano il terzo goal con una ripartenza, Fabbroni non arriva in tempo per sospingere in rete la sfera ma la partita è finita. Il triplice fischio consegna tre punti e tanto morale ai biancoverdi mentre la Molinense si conferma squadra compatta alla quale oggi è mancato qualche guizzo. <b>
Calciatoripiù</b>: per l'Albereta <b>Faeti </b>è inappuntabile dietro, mentre <b>Desii </b>e <b>Santinelli </b>accendono la manovra in avanti; per gli ospiti bene sulla fascia destra <b>Dervishi </b>e sempre pericoloso su punizione <b>Bianchi</b>.
Max