- Terza Categoria GIR.B
- Santa Maria a Monte
-
4 - 1
- Cortenuova
SANTA MARIA A MONTE: Lischi, Bachini, Grossi, Felloni, Lucchetti, Ferruzza, Bruni, Giuliacci, Del Papa, Hoxa, Guerucci. A disp.: Rocchi, Panelli, Martini, Luschi, Schettini, De Vincentis. All.: Massimo Ricciardulli.
Cortenuova: Mauri, Santonastasi, Gellai, Mazzetti, Zampai, La Face, Vecchio, Maiolini, Mori, Abete, Mela. A disp.: Renzoni, Contini. All.: Giuseppe Scala.
RET: 12' e 60' Bruni, 25' Mela, 75' Lucchetti, 79' Del Papa.
Quarta vittoria stagionale per il Santa Maria a Monte che, contro il Cortenuova di mister Scala, riesce, non senza difficoltà, a conquistare tre punti fondamentali in chiave classifica. Pronti, partenza e il Santa Maria a Monte trova l'immediato vantaggio firmato Bruni, bravo a ribadire di testa un cross dall'out di sinistra, battendo l'incolpevole Mauri. Gli ospiti però, grazie ad un gioco ben organizzato, rimangono in partita e, dopo tredici minuti, trovano il pareggio con Mela. Il numero undici del Cortenuova infatti riceve una bella palla in verticale e, con un pallonetto preciso, supera Lischi, costretto a guardare la sfera rotolare in porta. La prima frazione si conclude così sul risultato di 1 a 1, ma al rientro i padroni di casa prendono coraggio e, al 60', tornano in vantaggio. Ad andare in goal è ancora una volta Bruni che, con la sfortunata collaborazione del portiere avversario, compie il nuovo sorpasso, mettendo a segno la sua sesta rete stagionale. Il Cortenuova subisce il contraccolpo psicologico e, col passare dei minuti, complice anche qualche infortunio, subisce il sopravvento del santa Maria a Monte. È il 75' infatti quando la compagine di mister Ricciardulli, realizza il goal del 3 a 1 grazie a Lucchetti, assente nel precedente match di campionato con l'Avane. Prima del fischio finale arriva la gioia personale anche per Del Papa che, al 79', realizza la sua terza rete stagionale e il goal del definitivo 4 a 1.
Calciatoripiù: Il Santa Maria a Monte ha disputato una partita intelligente e tatticamente valida. Sono da evidenziare le prove offerte da Bruni, autore di due goal fondamentali nell'economia della partita, e di Del Papa. Il Cortenuova fino al goal del 2 a 1 ha dimostrato di essere una squadra competitiva, ma dopo la seconda rete subita ha abbassato la propria attenzione. Buona prestazione di Mazzetti, in fase difensiva.
SANTA MARIA A MONTE: Lischi, Bachini, Grossi, Felloni, Lucchetti, Ferruzza, Bruni, Giuliacci, Del Papa, Hoxa, Guerucci. A disp.: Rocchi, Panelli, Martini, Luschi, Schettini, De Vincentis. All.: Massimo Ricciardulli.<br >Cortenuova: Mauri, Santonastasi, Gellai, Mazzetti, Zampai, La Face, Vecchio, Maiolini, Mori, Abete, Mela. A disp.: Renzoni, Contini. All.: Giuseppe Scala.<br >RET: 12' e 60' Bruni, 25' Mela, 75' Lucchetti, 79' Del Papa.
Quarta vittoria stagionale per il Santa Maria a Monte che, contro il Cortenuova di mister Scala, riesce, non senza difficoltà, a conquistare tre punti fondamentali in chiave classifica. Pronti, partenza e il Santa Maria a Monte trova l'immediato vantaggio firmato Bruni, bravo a ribadire di testa un cross dall'out di sinistra, battendo l'incolpevole Mauri. Gli ospiti però, grazie ad un gioco ben organizzato, rimangono in partita e, dopo tredici minuti, trovano il pareggio con Mela. Il numero undici del Cortenuova infatti riceve una bella palla in verticale e, con un pallonetto preciso, supera Lischi, costretto a guardare la sfera rotolare in porta. La prima frazione si conclude così sul risultato di 1 a 1, ma al rientro i padroni di casa prendono coraggio e, al 60', tornano in vantaggio. Ad andare in goal è ancora una volta Bruni che, con la sfortunata collaborazione del portiere avversario, compie il nuovo sorpasso, mettendo a segno la sua sesta rete stagionale. Il Cortenuova subisce il contraccolpo psicologico e, col passare dei minuti, complice anche qualche infortunio, subisce il sopravvento del santa Maria a Monte. È il 75' infatti quando la compagine di mister Ricciardulli, realizza il goal del 3 a 1 grazie a Lucchetti, assente nel precedente match di campionato con l'Avane. Prima del fischio finale arriva la gioia personale anche per Del Papa che, al 79', realizza la sua terza rete stagionale e il goal del definitivo 4 a 1. <b>
Calciatoripiù</b>: Il Santa Maria a Monte ha disputato una partita intelligente e tatticamente valida. Sono da evidenziare le prove offerte da <b>Bruni</b>, autore di due goal fondamentali nell'economia della partita, e di <b>Del Papa</b>. Il Cortenuova fino al goal del 2 a 1 ha dimostrato di essere una squadra competitiva, ma dopo la seconda rete subita ha abbassato la propria attenzione. Buona prestazione di <b>Mazzetti</b>, in fase difensiva.