- Terza Categoria GIR.B
- San Vincenzo a Torri
-
0 - 1
- Avane
S.VINCENZO A TORRI: Di Vona, Graziani, Terreni, Giotti, Vezzato, Poggianti, Lombardini, Moretti, Saurini, Poggi, Buzzegoli. A disp.: Coli, Belli, Nencioni, Benvenuti, Sarnacchiaro, Arbulla. All.: Terreni.
AVANE: Innocenti, Nesi, Torrini, Ricchi, Giordano, Massa, Bottegoni, Tempestini, Galli, Posarelli, Gelai. A disp.: Ayoub, Silvinho, Paternostro. All.: Bagnoli.
ARBITRO: Marinai di Firenze.
RETI: Massa.
La spunta l'Avane di misura per 1-0 sul campo del San Vincenzo a Torri al termine di una partita tirata e caratterizzata da tre espulsioni, che hanno costretto i padroni di casa a chiudere l'incontro in nove uomini (in dieci già nel primo tempo) e gli ospiti in dieci. Nel corso del primo tempo, avaro di occasioni da gol ed emozione, il San Vincenzo resta in inferiorità numerica dopo che l'arbitro estrae il secondo cartellino giallo e quindi il rosso all'indirizzo di Giotti. Alla fine dei primi quarantacinque minuti di gioco mister Terreni deve pure rinunciare al portiere Di Vona e si vede obbligato a sostituirlo con un giocatore di movimento. Attorno alla metà della ripresa l'Avane, forte dell'uomo in più, trova il gol che decide la partita con Massa, che azzecca la punizione vincente dal limite dell'area e consegna i tre punti ai suoi. I padroni di casa si gettano disperatamente in avanti alla ricerca del pari, ma Moretti, Arbulla e Poggi falliscono delle ottime occasioni per andare in rete e la squadra, scoprendosi, concede diversi spazi agli ospiti, più volte pericolosi in contropiede e a un passo dal raddoppio con Gelai, che coglie la traversa. Nella fase finale di gara pure l'Avane resta in dieci dopo l'espulsione di Nesi per doppia ammonizione, col San Vincenzo che dall'altra parte resta addirittura in nove dopo il rosso a Graziani e l'incontro che si protrae fino al fischio finale con l'Avane in vantaggio.
Calciatoripiù: nelle file del San Vincenzo a Torri, protagonista di una prestazione più che dignitosa considerando pure l'inferiorità numerica patita per gran parte dell'incontro, spiccano Poggianti, Lombardini e Moretti; nell'Avane sugli scudi gli esterni Torrini e Nesi, quest'ultimo autore di un'ottima partita nonostante la macchia finale dell'espulsione.
S.VINCENZO A TORRI: Di Vona, Graziani, Terreni, Giotti, Vezzato, Poggianti, Lombardini, Moretti, Saurini, Poggi, Buzzegoli. A disp.: Coli, Belli, Nencioni, Benvenuti, Sarnacchiaro, Arbulla. All.: Terreni.<br >AVANE: Innocenti, Nesi, Torrini, Ricchi, Giordano, Massa, Bottegoni, Tempestini, Galli, Posarelli, Gelai. A disp.: Ayoub, Silvinho, Paternostro. All.: Bagnoli.<br >
ARBITRO: Marinai di Firenze.<br >
RETI: Massa.
La spunta l'Avane di misura per 1-0 sul campo del San Vincenzo a Torri al termine di una partita tirata e caratterizzata da tre espulsioni, che hanno costretto i padroni di casa a chiudere l'incontro in nove uomini (in dieci già nel primo tempo) e gli ospiti in dieci. Nel corso del primo tempo, avaro di occasioni da gol ed emozione, il San Vincenzo resta in inferiorità numerica dopo che l'arbitro estrae il secondo cartellino giallo e quindi il rosso all'indirizzo di Giotti. Alla fine dei primi quarantacinque minuti di gioco mister Terreni deve pure rinunciare al portiere Di Vona e si vede obbligato a sostituirlo con un giocatore di movimento. Attorno alla metà della ripresa l'Avane, forte dell'uomo in più, trova il gol che decide la partita con Massa, che azzecca la punizione vincente dal limite dell'area e consegna i tre punti ai suoi. I padroni di casa si gettano disperatamente in avanti alla ricerca del pari, ma Moretti, Arbulla e Poggi falliscono delle ottime occasioni per andare in rete e la squadra, scoprendosi, concede diversi spazi agli ospiti, più volte pericolosi in contropiede e a un passo dal raddoppio con Gelai, che coglie la traversa. Nella fase finale di gara pure l'Avane resta in dieci dopo l'espulsione di Nesi per doppia ammonizione, col San Vincenzo che dall'altra parte resta addirittura in nove dopo il rosso a Graziani e l'incontro che si protrae fino al fischio finale con l'Avane in vantaggio. <b>
Calciatoripiù</b>: nelle file del San Vincenzo a Torri, protagonista di una prestazione più che dignitosa considerando pure l'inferiorità numerica patita per gran parte dell'incontro, spiccano <b>Poggianti</b>, <b>Lombardini </b>e <b>Moretti</b>; nell'Avane sugli scudi gli esterni <b>Torrini </b>e <b>Nesi</b>, quest'ultimo autore di un'ottima partita nonostante la macchia finale dell'espulsione.