- Giovanissimi Regionali GIR.B
- Antignano Banditella
-
1 - 4
- Follonica
ANTIGNANO BANDITELLA: Tocci, Poggiolini (45' Domenici), Stagi (61' Bellanca), Canu, Nesti, Pecoraro. Pulcinelli (49' Petracchi), Maio (43' Archico), Bertini, Balleri, Fornaciari (37' D'Echabur). A disp.: Orazio, Lepore. All.: Massimiliano Castellani.
FOLLONICA: Giuntoli, Camilli, Temperini, Cenerini, Lorenzini, Colombini, Clementi, Ristori, Parrini (49' Tognazzi), Luci, Grassi. All.: Marco De Monaco.
ARBITRO: Luca Bertolini di Livorno.
RETI: 31', 37' e 54' Grassi, 72' Clementi, 50' D'Echabur.
NOTE: espulso al 58' Cenerini.
L'Antignano Banditella di mister Castellani subisce la prima sconfitta di Campionato sotto gli occhi del proprio pubblico da parte di un Follonica ben organizzato che non perdona la minima sbavatura.
Nei primi minuti di gioco il Banditella è padrone del gioco e con azioni ordinate la squadra di Castellani si riversa nella metà campo avversaria creando pericoli alla porta ben difesa dall'attento Giuntoli. Pian piano il Follonica prende fiducia e comincia a impensierire il Banditella con rapidi contropiedi. Al 15', in seguito ad una punizione calciata in prossimità dall'angolo destro, si crea una mischia in area del Follonica con la palla che si insacca ma l'arbitro, inspiegabilmente, annulla, negando il vantaggio alla squadra di casa. Il Follonica aspetta gli avversari e riparte con fulminei contropiedi: al 31' Clementi prende sul tempo Poggiolini e mette in mezzo per Grassi che si fa trovare pronto a mettere in rete.
Nella ripresa la musica non cambia ed ancora su contropiede è ancora Grassi a mettere la palla in rete portando il gelo sulla panchina dei locali. Al 50' D'Echabur trova su calcio d'angolo l'incornata vincente riaccendendo le speranze del Banditella. Ma l'Antignano non ha nemmeno il tempo di assaporare la rete che lo ha rimesso in partita che si fa sorprendere ancora da Grassi che è bravo a sfruttare una punizione battuta in velocità e va a segnare una splendida tripletta. Al 58' Cenerini prende ingenuamente il doppio giallo e deve abbonda nere prima del tempo il terreno di gioco. Al 60' Giuntoli si supera andando a deviare un gran tiro di Balleri che aveva già assaporato la gioia del gran goal dalla distanza. I locali, seppure in superiorità numerica, non riescono ad organizzare una valida offensiva e nei minuti di recupero prendono la quarta rete, ad opera di Clementi che, vinto un contrasto, con un precisissimo diagonale batte ancora una volta Tocci. Sufficiente la direzione di gara del signor Bertolini della sezione arbitrale di Livorno.
Calciatoripiù: Balleri (Antignano Banditella), Grassi (Follonica).
Eleonora Del Seppia
ANTIGNANO BANDITELLA: Tocci, Poggiolini (45' Domenici), Stagi (61' Bellanca), Canu, Nesti, Pecoraro. Pulcinelli (49' Petracchi), Maio (43' Archico), Bertini, Balleri, Fornaciari (37' D'Echabur). A disp.: Orazio, Lepore. All.: Massimiliano Castellani.<br >FOLLONICA: Giuntoli, Camilli, Temperini, Cenerini, Lorenzini, Colombini, Clementi, Ristori, Parrini (49' Tognazzi), Luci, Grassi. All.: Marco De Monaco.<br >
ARBITRO: Luca Bertolini di Livorno.<br >
RETI: 31', 37' e 54' Grassi, 72' Clementi, 50' D'Echabur.<br >NOTE: espulso al 58' Cenerini.
L'Antignano Banditella di mister Castellani subisce la prima sconfitta di Campionato sotto gli occhi del proprio pubblico da parte di un Follonica ben organizzato che non perdona la minima sbavatura.<br >Nei primi minuti di gioco il Banditella è padrone del gioco e con azioni ordinate la squadra di Castellani si riversa nella metà campo avversaria creando pericoli alla porta ben difesa dall'attento Giuntoli. Pian piano il Follonica prende fiducia e comincia a impensierire il Banditella con rapidi contropiedi. Al 15', in seguito ad una punizione calciata in prossimità dall'angolo destro, si crea una mischia in area del Follonica con la palla che si insacca ma l'arbitro, inspiegabilmente, annulla, negando il vantaggio alla squadra di casa. Il Follonica aspetta gli avversari e riparte con fulminei contropiedi: al 31' Clementi prende sul tempo Poggiolini e mette in mezzo per Grassi che si fa trovare pronto a mettere in rete.<br >Nella ripresa la musica non cambia ed ancora su contropiede è ancora Grassi a mettere la palla in rete portando il gelo sulla panchina dei locali. Al 50' D'Echabur trova su calcio d'angolo l'incornata vincente riaccendendo le speranze del Banditella. Ma l'Antignano non ha nemmeno il tempo di assaporare la rete che lo ha rimesso in partita che si fa sorprendere ancora da Grassi che è bravo a sfruttare una punizione battuta in velocità e va a segnare una splendida tripletta. Al 58' Cenerini prende ingenuamente il doppio giallo e deve abbonda nere prima del tempo il terreno di gioco. Al 60' Giuntoli si supera andando a deviare un gran tiro di Balleri che aveva già assaporato la gioia del gran goal dalla distanza. I locali, seppure in superiorità numerica, non riescono ad organizzare una valida offensiva e nei minuti di recupero prendono la quarta rete, ad opera di Clementi che, vinto un contrasto, con un precisissimo diagonale batte ancora una volta Tocci. Sufficiente la direzione di gara del signor Bertolini della sezione arbitrale di Livorno.<br ><b>
Calciatoripiù: Balleri (Antignano Banditella), Grassi (Follonica).</b>
Eleonora Del Seppia