- Allievi Regionali GIR.C
- Floria 2000
-
3 - 2
- Unione Pol. Poliziana
FCG FLORIA 2000: Anfuso, Ciscu, Bartolini, Falorsi, Rovai, Favalli, Canciglia, Marzi, Fantechi, Nencini, Mosti. A disp.: Calzolani, Chimenti, Costanzo, Fiorini, Gashi, Bartoli, Pieraccioni. All.: Luca Gigli.
U.POLIZIANA: Bastreghi, Solini, De Simone, Leonardi, Tanganelli, Montori, Nannotti, Conte, Ruberto, Tiberini, D'Alterio. A disp.: Di Nicuolo, Pellegrini, Vannucci. All.: Daniele Fanfano.
ARBITRO : Russo di Firenze.
RETI: 6' e 51' Fantechi, 15' e 38' D'Alterio, 30' Canciglia.
NOTE: ammoniti per gioco scorretto Conte, Favalli, Gashi, Canciglia, Fantechi, Pieraccioni.
Al termine di una sfida combattutissima i tre punti vanno alla Floria che mette così a segno un gran bel colpo. Gara molto tirata nella quale le due squadre vogliono l'intera posta in gioco: a nessuna interessa un pareggio. Alla fine gli episodi favoriscono la squadra di casa, che è poi brava a mantenere intatto il risultato fino alla fine. Gli ospiti sono bravi a crederci, anche perché avevano già per due volte rimediato allo svantaggio riuscendo a portarsi in parità prima sull'uno a zero e poi sul due a uno. Il primo tempo è più emozionante con quattro gol: due per parte. Si inizia subito con il pressing della Floria che al 6' porta al gol la punta Fantechi, che di testa mette dentro un cross da calcio d'angolo. Nei minuti seguenti sono gli ospiti che premono e riescono a pareggiare con la punta D'Alterio, che dalla destra batte il portiere locale Anfuso. La partita segue le emozioni del momento, poiché, appena subito il gol, i padroni di casa si buttano avanti e riescono a riportarsi in vantaggio con Canciglia, autore di un bel pallonetto che riesce a superare il portiere ospite Bastreghi in uscita. Ma, subito dopo, gli ospiti riagguantano di nuovo il pari con un bel contropiede finalizzato ancora dalla punta D'Alterio. Nel secondo tempo dopo undici minuti arriva il nuovo vantaggio della Floria, che sarà decisivo: a segnare è Fantechi che approfitta di uno scontro tra portiere e difensore per portare nuovamente in vantaggio la sua squadra. Sul risultato di tre a due la gara diventa nervosa con i falli che aumentano, così come le ammonizioni e, di conseguenza, le lamentele delle due compagini. La Poliziana cerca con assalti di vario tipo di riprendersi il punto perso, ma non ci riesce, sprecando anche buone occasioni, come ad esempio una punizione a due nell'area piccola, concessa dall'arbitro perché il portiere prende con le mani un retropassaggio di piede della difesa. Dopo ben sei minuti di recupero la gara finisce ed i padroni di casa possono così festeggiare la loro quinta vittoria stagionale.
Calciatoripiù: per la Floria, Fantechi: realizza una doppietta, è importante per la squadra, è cercato spesso dai compagni e lui non si tira mai indietro; prezioso per la squadra di mister Gigli anche l'esterno destro Canciglia, veloce e tecnico. Per la Poliziana, la punta D'Alterio, sempre pericolosa nelle ripartente nelle quali segna due reti che permettono alla sua squadra di stare costantemente in partita.
Laura Parigi
FCG FLORIA 2000: Anfuso, Ciscu, Bartolini, Falorsi, Rovai, Favalli, Canciglia, Marzi, Fantechi, Nencini, Mosti. A disp.: Calzolani, Chimenti, Costanzo, Fiorini, Gashi, Bartoli, Pieraccioni. All.: Luca Gigli.<br >U.POLIZIANA: Bastreghi, Solini, De Simone, Leonardi, Tanganelli, Montori, Nannotti, Conte, Ruberto, Tiberini, D'Alterio. A disp.: Di Nicuolo, Pellegrini, Vannucci. All.: Daniele Fanfano.<br >
ARBITRO : Russo di Firenze.<br >
RETI: 6' e 51' Fantechi, 15' e 38' D'Alterio, 30' Canciglia.<br >NOTE: ammoniti per gioco scorretto Conte, Favalli, Gashi, Canciglia, Fantechi, Pieraccioni.
Al termine di una sfida combattutissima i tre punti vanno alla Floria che mette così a segno un gran bel colpo. Gara molto tirata nella quale le due squadre vogliono l'intera posta in gioco: a nessuna interessa un pareggio. Alla fine gli episodi favoriscono la squadra di casa, che è poi brava a mantenere intatto il risultato fino alla fine. Gli ospiti sono bravi a crederci, anche perché avevano già per due volte rimediato allo svantaggio riuscendo a portarsi in parità prima sull'uno a zero e poi sul due a uno. Il primo tempo è più emozionante con quattro gol: due per parte. Si inizia subito con il pressing della Floria che al 6' porta al gol la punta Fantechi, che di testa mette dentro un cross da calcio d'angolo. Nei minuti seguenti sono gli ospiti che premono e riescono a pareggiare con la punta D'Alterio, che dalla destra batte il portiere locale Anfuso. La partita segue le emozioni del momento, poiché, appena subito il gol, i padroni di casa si buttano avanti e riescono a riportarsi in vantaggio con Canciglia, autore di un bel pallonetto che riesce a superare il portiere ospite Bastreghi in uscita. Ma, subito dopo, gli ospiti riagguantano di nuovo il pari con un bel contropiede finalizzato ancora dalla punta D'Alterio. Nel secondo tempo dopo undici minuti arriva il nuovo vantaggio della Floria, che sarà decisivo: a segnare è Fantechi che approfitta di uno scontro tra portiere e difensore per portare nuovamente in vantaggio la sua squadra. Sul risultato di tre a due la gara diventa nervosa con i falli che aumentano, così come le ammonizioni e, di conseguenza, le lamentele delle due compagini. La Poliziana cerca con assalti di vario tipo di riprendersi il punto perso, ma non ci riesce, sprecando anche buone occasioni, come ad esempio una punizione a due nell'area piccola, concessa dall'arbitro perché il portiere prende con le mani un retropassaggio di piede della difesa. Dopo ben sei minuti di recupero la gara finisce ed i padroni di casa possono così festeggiare la loro quinta vittoria stagionale.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: per la Floria, <b>Fantechi</b>: realizza una doppietta, è importante per la squadra, è cercato spesso dai compagni e lui non si tira mai indietro; prezioso per la squadra di mister Gigli anche l'esterno destro <b>Canciglia</b>, veloce e tecnico. Per la Poliziana, la punta <b>D'Alterio</b>, sempre pericolosa nelle ripartente nelle quali segna due reti che permettono alla sua squadra di stare costantemente in partita.
Laura Parigi