• Allievi Regionali GIR.B
  • Valdarbia
  • 2 - 0
  • Santa Maria


VALDARBIA: Romeo, Rossi Riccardo, Rossi Lorenzo, Albanese, Kokora Mirsadet, Machetti, Kokora Zenedin, Cocco, Lima, Meconcelli, Camara. A disp.: Amaddii, Zuljka, Cappelli, Caccamo, Ferretti, Gurguska. All.: Marcello Lisci.
SANTA MARIA: Baldinotti, Rigoli, Niccolini, Marmugi, Signorino, Bianucci, Demiri, Fadda, D'Auria, Guarino, Barsottini. A disp.: Randazzo, Sani, La Zazzera, Felix, Biotti. All.: Christian Calì.

RETI: Machetti, Kokora Z.



Inizio di partita tambureggiante tra due squadre che non riescono ad esprimersi al meglio e che si affrontano a centrocampo senza trovare sbocchi in fase offensiva. Il S. Maria di mister Calì sembra squadra più ordinata nei ruoli, mentre la Valdarbia offre più spinta nell'azione d'attacco. Dal ventesimo del primo tempo si registra una certa prevalenza dei locali che sulle fasce laterali costruiscono azioni molto ficcanti. Il vantaggio dei locali si concretizza proprio nella prima frazione con Machetti che arriva a colpire di testa su un cross scaturito sugli sviluppi di una palla inattiva. Sempre nel primo tempo i ragazzi di mister Lisci raddoppiano grazie a Kokora Z. che in un'azione di contropiede con tiro diagonale trafigge il numero 1 empolese. I padroni di casa avrebbero altre possibilità per andare in gol con con Camarà e lo stesso Kokora Z. che però trovano pronta risposta nel portiere ospite Baldinotti.
Il secondo tempo sul piano del gioco meno interessante ed è segnato dal tentativo degli ospiti di rimediare il risultato. I ragazzi di Calì impegnano in più occasioni il portiere Romeo che risponde con interventi di grande qualità sui tentativi di D'Auria (per due volte vicinissimo al due a uno. Gli ospiti vanno vicinissimi alla rete anche con una spizzicata di Barsottini che attraversa tutto lo specchio e poi viene liberata dalla retroguardia senese. Al triplice fischio del direttore di gara grande esultanza tra i locali per tre punti pesantissimi per il prosieguo del campionato. Malgrado la sconfitta, una buona prova per il Santa Maria, in campo con molti ragazzi classe '94 ma capace di offrire un'ottima reazione nel secondo tempo.

Calciatoripiù
: in evidenza per la Valdarbia Rossi R. e Kokora Z., mentre per il S. Maria D'Auria e Felix Yuri.

C.T. VALDARBIA: Romeo, Rossi Riccardo, Rossi Lorenzo, Albanese, Kokora Mirsadet, Machetti, Kokora Zenedin, Cocco, Lima, Meconcelli, Camara. A disp.: Amaddii, Zuljka, Cappelli, Caccamo, Ferretti, Gurguska. All.: Marcello Lisci.<br >SANTA MARIA: Baldinotti, Rigoli, Niccolini, Marmugi, Signorino, Bianucci, Demiri, Fadda, D'Auria, Guarino, Barsottini. A disp.: Randazzo, Sani, La Zazzera, Felix, Biotti. All.: Christian Cal&igrave;.<br > RETI: Machetti, Kokora Z. Inizio di partita tambureggiante tra due squadre che non riescono ad esprimersi al meglio e che si affrontano a centrocampo senza trovare sbocchi in fase offensiva. Il S. Maria di mister Cal&igrave; sembra squadra pi&ugrave; ordinata nei ruoli, mentre la Valdarbia offre pi&ugrave; spinta nell'azione d'attacco. Dal ventesimo del primo tempo si registra una certa prevalenza dei locali che sulle fasce laterali costruiscono azioni molto ficcanti. Il vantaggio dei locali si concretizza proprio nella prima frazione con Machetti che arriva a colpire di testa su un cross scaturito sugli sviluppi di una palla inattiva. Sempre nel primo tempo i ragazzi di mister Lisci raddoppiano grazie a Kokora Z. che in un'azione di contropiede con tiro diagonale trafigge il numero 1 empolese. I padroni di casa avrebbero altre possibilit&agrave; per andare in gol con con Camar&agrave; e lo stesso Kokora Z. che per&ograve; trovano pronta risposta nel portiere ospite Baldinotti.<br >Il secondo tempo sul piano del gioco meno interessante ed &egrave; segnato dal tentativo degli ospiti di rimediare il risultato. I ragazzi di Cal&igrave; impegnano in pi&ugrave; occasioni il portiere Romeo che risponde con interventi di grande qualit&agrave; sui tentativi di D'Auria (per due volte vicinissimo al due a uno. Gli ospiti vanno vicinissimi alla rete anche con una spizzicata di Barsottini che attraversa tutto lo specchio e poi viene liberata dalla retroguardia senese. Al triplice fischio del direttore di gara grande esultanza tra i locali per tre punti pesantissimi per il prosieguo del campionato. Malgrado la sconfitta, una buona prova per il Santa Maria, in campo con molti ragazzi classe '94 ma capace di offrire un'ottima reazione nel secondo tempo.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: in evidenza per la Valdarbia <b>Rossi R. e Kokora Z.</b>, mentre per il S. Maria <b>D'Auria e Felix Yuri</b>. C.T.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI