- Allievi Regionali GIR.B
- San GimignanoSport
-
2 - 2
- Certaldo
S.GIMIGNANO: Pistolesi, Iadanza, Casini, Kante Mal., Barbieri, Franchi, Giglioli, Sposato, Rubrgni, Monti, Bellini. A disp.: Tinacci, Tramonte, Carmusciano, Palumbo D., Scazzari, Dervisci, Kante Mac. All.: Gabriele Santini.
CERTALDO: Di Maggio, Iacopini, Oria, Cariaggi, Fazliji Ben., Fiorino, Rosi, Tirinnanzi, Renieri, Bartolotta, Sacco. A disp.: Fazliji Bes., Kamberaj, Zannetti, Borghesi, Merlini. All.: Giuseppe Casciola.
RETI: 30' Rubegni, 55' Tirinnanzi, 67' Sposato, 74' Oria.
L'atteso derby tra il S. Gimignano ed il Certaldo finisce in parità, con i locali a fare la partita e gli ospiti bravi ad agire di rimessa. Partono forte i ragazzi di mister Santini e nei primi 20 minuti pressano gli avversari nella loro metà campo, collezionando ben cinque calci d'angolo. Da uno di questi al 10' scaturisce la prima occasione pericolosa della partita con Casini, il cui tiro a portiere battuto è respinto sulla linea di porta da un difensore. Al 20' il primo tiro in porta del Certaldo con Tirinnanzi da fuori area; facile la presa di Pistolesi. Dopo una decina di minuti di calma piatta, in cui le squadre si fronteggiano soprattutto a centrocampo, il S. Gimignano riprende in mano le redini del gioco e al 30' sugli sviluppi dell'ennesimo angolo calciato da Giglioli la palla viene colpita di testa da Bollini, respinta sulla linea di porta e ribadita in rete da Rubegni per il meritato vantaggio. Al 35' lancio di Giglioli per Monti, tiro di prima intenzione e palla che sorvola la traversa. Al 40' ancora Monti protagonista, supera due avversari, entra in area a calcia a rete, ma anche questa volta non è preciso. La ripresa inizia sulla falsa riga della fine del primo tempo: infatti sul calcio di inizio che sancisce la ripresa del gioco viene subito lanciato sulla sinistra Monti, che s'incunea in area e da distanza ravvicinata calcia a colpo sicuro, ma Di Maggio è bravissimo a respingere di piede. Tre minuti più tardi palla in area per Rubegni che viene agganciato e cade, ma il direttore di gara, tra lo stupore generale lascia proseguire. Scampato il pericolo il Certaldo si riorganizza ed il suo uomo migliore, Tirinnanzi, si carica la squadra sulle spalle portandola al pareggio al 55' con un gran tiro dai 20 metri, leggermente deviato, che non lascia scampo all'incolpevole Pistolesi. Galvanizzati dal pareggio i viola ospiti cercano il colpaccio e continuano a premere senza tuttavia creare grossi pericoli alla porta dei turriti. Al 67' è il S. Gimignano a riportarsi in vantaggio: palla recuperata a metà campo, passaggio in profondità per Dervisci che entra in area e viene travolto dal suo marcatore. Rigore ineccepibile che l'arbitro stavolta concede; calcia Sposato e realizza. Il Certaldo si riversa in avanti alla ricerca del pari: prima sfiora il gol Sacco (bravo Pistolesi ad alzare sulla traversa), poi, al 74', i ragazzi di mister Casciola pareggiano grazie ad una punizione dalla destra ed alla deviazione vincente di Oria, ben appostato sul secondo palo. Nel finale un'occasione per parte: Bartolotta su punizione dal limite centra in pieno la traversa e Scazzari non riesce ad eludere l'uscita dell'ottimo Di Maggio. Se nel calcio contano soltanto gli episodi entrambe le squadre hanno qualcosa da recriminare: il S. Gimignano per un salvataggio sulla linea di porta, un rigore non concesso ed altro, il Certaldo per le due traverse colpite.
Calciatoripiù: Tirinnanzi e Oria per il Certaldo; Franchi e Casini per il San Gimignano.
S.GIMIGNANO: Pistolesi, Iadanza, Casini, Kante Mal., Barbieri, Franchi, Giglioli, Sposato, Rubrgni, Monti, Bellini. A disp.: Tinacci, Tramonte, Carmusciano, Palumbo D., Scazzari, Dervisci, Kante Mac. All.: Gabriele Santini.<br >CERTALDO: Di Maggio, Iacopini, Oria, Cariaggi, Fazliji Ben., Fiorino, Rosi, Tirinnanzi, Renieri, Bartolotta, Sacco. A disp.: Fazliji Bes., Kamberaj, Zannetti, Borghesi, Merlini. All.: Giuseppe Casciola.<br >
RETI: 30' Rubegni, 55' Tirinnanzi, 67' Sposato, 74' Oria.
L'atteso derby tra il S. Gimignano ed il Certaldo finisce in parità, con i locali a fare la partita e gli ospiti bravi ad agire di rimessa. Partono forte i ragazzi di mister Santini e nei primi 20 minuti pressano gli avversari nella loro metà campo, collezionando ben cinque calci d'angolo. Da uno di questi al 10' scaturisce la prima occasione pericolosa della partita con Casini, il cui tiro a portiere battuto è respinto sulla linea di porta da un difensore. Al 20' il primo tiro in porta del Certaldo con Tirinnanzi da fuori area; facile la presa di Pistolesi. Dopo una decina di minuti di calma piatta, in cui le squadre si fronteggiano soprattutto a centrocampo, il S. Gimignano riprende in mano le redini del gioco e al 30' sugli sviluppi dell'ennesimo angolo calciato da Giglioli la palla viene colpita di testa da Bollini, respinta sulla linea di porta e ribadita in rete da Rubegni per il meritato vantaggio. Al 35' lancio di Giglioli per Monti, tiro di prima intenzione e palla che sorvola la traversa. Al 40' ancora Monti protagonista, supera due avversari, entra in area a calcia a rete, ma anche questa volta non è preciso. La ripresa inizia sulla falsa riga della fine del primo tempo: infatti sul calcio di inizio che sancisce la ripresa del gioco viene subito lanciato sulla sinistra Monti, che s'incunea in area e da distanza ravvicinata calcia a colpo sicuro, ma Di Maggio è bravissimo a respingere di piede. Tre minuti più tardi palla in area per Rubegni che viene agganciato e cade, ma il direttore di gara, tra lo stupore generale lascia proseguire. Scampato il pericolo il Certaldo si riorganizza ed il suo uomo migliore, Tirinnanzi, si carica la squadra sulle spalle portandola al pareggio al 55' con un gran tiro dai 20 metri, leggermente deviato, che non lascia scampo all'incolpevole Pistolesi. Galvanizzati dal pareggio i viola ospiti cercano il colpaccio e continuano a premere senza tuttavia creare grossi pericoli alla porta dei turriti. Al 67' è il S. Gimignano a riportarsi in vantaggio: palla recuperata a metà campo, passaggio in profondità per Dervisci che entra in area e viene travolto dal suo marcatore. Rigore ineccepibile che l'arbitro stavolta concede; calcia Sposato e realizza. Il Certaldo si riversa in avanti alla ricerca del pari: prima sfiora il gol Sacco (bravo Pistolesi ad alzare sulla traversa), poi, al 74', i ragazzi di mister Casciola pareggiano grazie ad una punizione dalla destra ed alla deviazione vincente di Oria, ben appostato sul secondo palo. Nel finale un'occasione per parte: Bartolotta su punizione dal limite centra in pieno la traversa e Scazzari non riesce ad eludere l'uscita dell'ottimo Di Maggio. Se nel calcio contano soltanto gli episodi entrambe le squadre hanno qualcosa da recriminare: il S. Gimignano per un salvataggio sulla linea di porta, un rigore non concesso ed altro, il Certaldo per le due traverse colpite.<br ><b>
Calciatoripiù: Tirinnanzi e Oria per il Certaldo; Franchi e Casini per il San Gimignano.</b>