- Allievi Regionali GIR.A
- Lunigiana
-
0 - 1
- Freccia Azzurra
LUNIGIANA: Pedroni , Gerali , Daviddi , Ghelfi , (Bisciotti) Moscatelli ,(Ture) Noviti , Epifani , Biondi , Federici, Talarico, Pasquotti. A disp.: Negrari, Bertocchi. All.: Domenico Rosaia.
FRECCIA AZZURRA: Berretta, Giuliani, Colombani, Marinari, Sartoni, Ferri, Piovanelli, Lupi, Casarosa, Magli, Scorza. A disp.: Buffoni, Carravetta, Ostinato, Iuale' All.: Stefano Ammannati.
ARBITRO: Catelani di Carrara.
RETI: 79' Magli.
NOTE: ammoniti Scorza, Casarosa, Magli, Ture, Pasquotti.
Colpo grosso del Freccia Azzurra in casa del Lunigiana che dopo una buona partita controllata sul piano del gioco e con numerose occasioni da gol sprecate esce col pieno bottino dei tre punti e della prima vittoria stagionale, ampiamente meritata. La gara è caratterizzata da un buon controllo del campo e con veloci e pericolose puntate verso la porta avversaria del Freccia Azzurra, arrivato per nulla intimorito dell'evidente divario di posizione in classifica, fornendo una prova onesta e convincente. Di contro in campo c'è un Lunigiana irriconoscibile dopo le ultime positive prove, un centrocampo sempre in affanno, senza spunti di sorta che non aiuta la difesa e non incide nell'attacco. Sembra proprio che il campo casalingo condizioni la squadra lunigianese che fornisce prove opache, mentre in trasferta ha ottenuto ottime prestazioni e importanti vittorie. Già dopo pochi minuti erano diverse le occasioni da gol ghiotte che i ragazzi di Ammannati avevano sciupato davanti la porta lunigianese, prima con Lupi e poi con Piovanelli. Anche il cambio di Moscatelli (Lunigiana) con Ture non risolve la criticità dell'intera manovra del Lunigiana. Nel secondo tempo piccoli segni di ripresa si notano nella formazione lunigianese, ma dopo la metà del tempo la partita non cambia ed è sempre il Freccia Azzurra a dettare la manovra in campo, ad arrivare sempre in modo offensivo dalle parti di Pedroni che in più di un'occasione salva letteralmente il risultato. Anche nei tiri piazzati i ragazzi del Lunigiana non trovano la giusta conclusione che di solito interpretano in maniera nettamente migliore. Quando la partita sembra ormai alla conclusione, nei minuti di recupero il Freccia Azzurra trova il gol meritato della vittoria con il capitano Magli che conclude da distanza ravvicinata una corta respinta di un incolpevole Pedroni.
Calciatorepiù: Magli (Freccia Azzurra), Pedroni (Lunigiana).
LUNIGIANA: Pedroni , Gerali , Daviddi , Ghelfi , (Bisciotti) Moscatelli ,(Ture) Noviti , Epifani , Biondi , Federici, Talarico, Pasquotti. A disp.: Negrari, Bertocchi. All.: Domenico Rosaia.<br >FRECCIA AZZURRA: Berretta, Giuliani, Colombani, Marinari, Sartoni, Ferri, Piovanelli, Lupi, Casarosa, Magli, Scorza. A disp.: Buffoni, Carravetta, Ostinato, Iuale' All.: Stefano Ammannati.<br >
ARBITRO: Catelani di Carrara.<br >
RETI: 79' Magli.<br >NOTE: ammoniti Scorza, Casarosa, Magli, Ture, Pasquotti.
Colpo grosso del Freccia Azzurra in casa del Lunigiana che dopo una buona partita controllata sul piano del gioco e con numerose occasioni da gol sprecate esce col pieno bottino dei tre punti e della prima vittoria stagionale, ampiamente meritata. La gara è caratterizzata da un buon controllo del campo e con veloci e pericolose puntate verso la porta avversaria del Freccia Azzurra, arrivato per nulla intimorito dell'evidente divario di posizione in classifica, fornendo una prova onesta e convincente. Di contro in campo c'è un Lunigiana irriconoscibile dopo le ultime positive prove, un centrocampo sempre in affanno, senza spunti di sorta che non aiuta la difesa e non incide nell'attacco. Sembra proprio che il campo casalingo condizioni la squadra lunigianese che fornisce prove opache, mentre in trasferta ha ottenuto ottime prestazioni e importanti vittorie. Già dopo pochi minuti erano diverse le occasioni da gol ghiotte che i ragazzi di Ammannati avevano sciupato davanti la porta lunigianese, prima con Lupi e poi con Piovanelli. Anche il cambio di Moscatelli (Lunigiana) con Ture non risolve la criticità dell'intera manovra del Lunigiana. Nel secondo tempo piccoli segni di ripresa si notano nella formazione lunigianese, ma dopo la metà del tempo la partita non cambia ed è sempre il Freccia Azzurra a dettare la manovra in campo, ad arrivare sempre in modo offensivo dalle parti di Pedroni che in più di un'occasione salva letteralmente il risultato. Anche nei tiri piazzati i ragazzi del Lunigiana non trovano la giusta conclusione che di solito interpretano in maniera nettamente migliore. Quando la partita sembra ormai alla conclusione, nei minuti di recupero il Freccia Azzurra trova il gol meritato della vittoria con il capitano Magli che conclude da distanza ravvicinata una corta respinta di un incolpevole Pedroni.<br ><b>Calciatorepiù: Magli (Freccia Azzurra), Pedroni (Lunigiana).</b>