- Allievi Regionali GIR.A
- Pietrasanta Marina
-
1 - 1
- Tau Calcio
PIETRASANTA MARINA: Lorenzoni, Scatena, Dragescu, Pantera Michele, Pantera Andrea, Puccetti, Esposito, Bonci, Romano, Moruzzi, Martinelli. A disp.: Bigongiari, Del Sarto, Della Latta, Antonioli, Bigicchi, Malafronte. All.: Damiano Bertocchi.
TAU ALTOPASCIO: Bianucci, Morganti, Degl'Innocenti, Martinelli (Catassi), Moriani, Del Carlo, Islami (Masini), Tincani, Cortesi (Palazzotto), Maione, Prospero. A disp.: Nokho, Belli, Lorenzoni, Mori. All.: Paolo Baldi.
RETI: Prospero, Moruzzi.
Secondo pareggio consecutivo per il Tau Calcio che viene frenato sull'uno a uno dall'ottima prova del Pietrasanta Marina. Una prova gagliarda per i locali che con grande attenzione in fase difensiva riescono a limitare gli ottimi attaccanti altopascesi. Nel primo tempo l'incontro è molto combattuto e viene giocato su ritmi molto sostenuti fin dalle primissime battute. Il Tau parte molto bene, mostrando la sua superiorità dal punto di vista fisico e tecnico. Il risultato si sblocca sugli sviluppi di un calcio d'angolo con il colpo di testa di Prospero che indirizza il pallone nel sacco alle spalle dell'incolpevole Lorenzoni. La gara sembra mettersi bene per la seconda della classe, ma poco dopo i padroni di casa acciuffano il pareggio. Sugli sviluppi di un corner contestato dagli ospiti Moruzzi da sinistra si accentra e fa partire un tiro-cross che si insacca accanto al secondo palo dove il portiere ospite non può arrivare. Il Tau Altopascio cerca di nuovo il vantaggio con la conclusione di Tincani, il pallone sembra varcare la linea, ma l'arbitro con una decisione dubbia ritiene che la sfera sia rimasta in campo e lascia correre. Grandi proteste per gli ospiti, che però si devono rassegnare a chiudere il primo tempo sull'uno a uno. Nel secondo tempo gli ospiti hanno in mano il pallino del gioco, ma i locali sono bravi a difendersi e a chiudere ogni varco. L'occasione migliore per il due a uno arriva con un colpo di testa a botta sicura di Del Carlo, ma sventa Lorenzoni con un bellissimo intervento. Lo stesso numero 1 si supera in un paio di occasioni che tengono il risultato sull'uno a uno. Pur senza mai rendersi molto pericolosa in avanti la squadra di mister Bertocchi non si concede la minima sbavatura e così il risultato rimane immutato fino al triplice fischio del direttore di gara: non sufficiente il suo arbitraggio, sul quale, oltre all'episodio contestato dagli ospiti, pesa anche un atteggiamento che ha favorito un po' di nervosismo in campo. Un punto prezioso per i ragazzi di mister Bertocchi che giocando con questa grinta possono ancora ambire ad un piazzamento tra le prime quattro; momento sfortunato per il Tau Altopascio, chiamato adesso a superare il Centrolido National per riprendere la sua corsa al comando della classifica.
Calciatoripiù: ottima la prova di Lorenzoni tra i locali. Tincani sopra le righe nel Tau.
PIETRASANTA MARINA: Lorenzoni, Scatena, Dragescu, Pantera Michele, Pantera Andrea, Puccetti, Esposito, Bonci, Romano, Moruzzi, Martinelli. A disp.: Bigongiari, Del Sarto, Della Latta, Antonioli, Bigicchi, Malafronte. All.: Damiano Bertocchi.<br >TAU ALTOPASCIO: Bianucci, Morganti, Degl'Innocenti, Martinelli (Catassi), Moriani, Del Carlo, Islami (Masini), Tincani, Cortesi (Palazzotto), Maione, Prospero. A disp.: Nokho, Belli, Lorenzoni, Mori. All.: Paolo Baldi.<br >
RETI: Prospero, Moruzzi.
Secondo pareggio consecutivo per il Tau Calcio che viene frenato sull'uno a uno dall'ottima prova del Pietrasanta Marina. Una prova gagliarda per i locali che con grande attenzione in fase difensiva riescono a limitare gli ottimi attaccanti altopascesi. Nel primo tempo l'incontro è molto combattuto e viene giocato su ritmi molto sostenuti fin dalle primissime battute. Il Tau parte molto bene, mostrando la sua superiorità dal punto di vista fisico e tecnico. Il risultato si sblocca sugli sviluppi di un calcio d'angolo con il colpo di testa di Prospero che indirizza il pallone nel sacco alle spalle dell'incolpevole Lorenzoni. La gara sembra mettersi bene per la seconda della classe, ma poco dopo i padroni di casa acciuffano il pareggio. Sugli sviluppi di un corner contestato dagli ospiti Moruzzi da sinistra si accentra e fa partire un tiro-cross che si insacca accanto al secondo palo dove il portiere ospite non può arrivare. Il Tau Altopascio cerca di nuovo il vantaggio con la conclusione di Tincani, il pallone sembra varcare la linea, ma l'arbitro con una decisione dubbia ritiene che la sfera sia rimasta in campo e lascia correre. Grandi proteste per gli ospiti, che però si devono rassegnare a chiudere il primo tempo sull'uno a uno. Nel secondo tempo gli ospiti hanno in mano il pallino del gioco, ma i locali sono bravi a difendersi e a chiudere ogni varco. L'occasione migliore per il due a uno arriva con un colpo di testa a botta sicura di Del Carlo, ma sventa Lorenzoni con un bellissimo intervento. Lo stesso numero 1 si supera in un paio di occasioni che tengono il risultato sull'uno a uno. Pur senza mai rendersi molto pericolosa in avanti la squadra di mister Bertocchi non si concede la minima sbavatura e così il risultato rimane immutato fino al triplice fischio del direttore di gara: non sufficiente il suo arbitraggio, sul quale, oltre all'episodio contestato dagli ospiti, pesa anche un atteggiamento che ha favorito un po' di nervosismo in campo. Un punto prezioso per i ragazzi di mister Bertocchi che giocando con questa grinta possono ancora ambire ad un piazzamento tra le prime quattro; momento sfortunato per il Tau Altopascio, chiamato adesso a superare il Centrolido National per riprendere la sua corsa al comando della classifica.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: ottima la prova di <b>Lorenzoni </b>tra i locali. <b>Tincani</b> sopra le righe nel Tau.