- Giovanissimi B Prof.
- Sangiovannese
-
1 - 5
- Empoli
SANGIOVANNESE: Bettoni, Parisi, Sassolini, Miceli, Moriani, Barucci, Di Galante, Merli, Righi, Marini, Rossini. A disp.: Dei, Di Puorto, Amatucci, Pierazzini, Lupi, Filippi. All.: Andrea Ricci.
EMPOLI: Micheli, Chimenti, Demasi, Galeotti A., Bruni, Borri, Conforti, Melani, Galeotti M., Pennucci, Pacifico. A disp.: Muratori, Borfini, Safina, Kerneso, Covato, Bottini, Cassata. All.: Francesco Macri.
ARBITRO: Boni sez. Valdarno.
RETI: 17' Galeotti M., 26' e 29' Covato, 43' Pennucci, 52' Pacifico, 53' Rossini.
Cinque schiaffi dell'Empoli stendono una Sangiovannese in crescita (nonostante il risultato), soprattutto per quanto riguarda l'organico, con molti ragazzi che tornano disponibili. Partita molto condizionata dal pessimo terreno di gioco con pozzanghere soprattutto sulle fasce ed una prima mezz'ora dove sembra di assistere più ad una lotta greco-romana che non a una partita di calcio. L'Empoli nonostante il campo pesante tiene in mano le redini del gioco e nel primo dei tre tempi ha 2 palle gol: entrambe capitano sui piedi di M. Galeotti, che prima calcia fuori, poi batte Bettoni a tu per tu con il portiere azzurro. Nel secondo tempo la Sangiovannese cala vistosamente e praticamente non supera nemmeno il centrocampo. Il monologo dell'Empoli mette in serie difficoltà i padroni di casa che subiscono soprattutto la velocità di Covato: il piccolo attaccante azzurro batte 2 volte l'incolpevole Dei nel giro di pochi minuti. Prima salta due uomini in area dopo un bel suggerimento di Cassata e segna con un tocco di punta, poi vince un contrasto con Di Puorto in piena area di rigore e fa 3-0. Da quel momento l'Empoli attacca con tutti gli elementi e fa venire le traveggole alla Sangiovannese. Dei mantiene invariato il risultato con due super interventi: al 32' dice di no a Pennucci in uscita e due minuti dopo devia sulla traversa la conclusione ravvicinata di Cassata. Nel terzo tempo l'Empoli con un uno-due fa 4 e poi 5 a 0, tutti e due i gol su palle inattive. La quarta rete è firmata da un calcio di punizione di Pennucci e dopo meno di 10' Pacifico si invita alla festa degli ospiti battendo il neo ri-entrato Bettoni sugli sviluppi di un corner. La Sangiovannese, a questo punto, ha una reazione d'orgoglio e 60 secondi dopo lo 0 a 5 va in rete con Rossini che sfrutta una punizione battuta benissimo da Marini e piazza la sfera alle spalle di Muratori. Da qui alla fine da segnalare solo una bella parata di Bettoni che respinge la conclusione M. Galeotti lanciato a rete. E' l'ultimo sussulto di una partita dominata dall'Empoli. Gli ospiti portano a casa 3 punti meritati, la Sangiovannese non si deve demoralizzare perché per fortuna non tutte le domeniche troverà di fronte a sé squadre come quella di oggi.
CALCIATOREPIU': Covato (Empoli) 7.5. Rapidità e velocità: sono queste le caratteristiche che mettono più in difficoltà la difesa azzurra.
Lorenzo Bettoni
SANGIOVANNESE: Bettoni, Parisi, Sassolini, Miceli, Moriani, Barucci, Di Galante, Merli, Righi, Marini, Rossini. A disp.: Dei, Di Puorto, Amatucci, Pierazzini, Lupi, Filippi. All.: Andrea Ricci.<br >EMPOLI: Micheli, Chimenti, Demasi, Galeotti A., Bruni, Borri, Conforti, Melani, Galeotti M., Pennucci, Pacifico. A disp.: Muratori, Borfini, Safina, Kerneso, Covato, Bottini, Cassata. All.: Francesco Macri.<br >
ARBITRO: Boni sez. Valdarno.<br >
RETI: 17' Galeotti M., 26' e 29' Covato, 43' Pennucci, 52' Pacifico, 53' Rossini.
Cinque schiaffi dell'Empoli stendono una Sangiovannese in crescita (nonostante il risultato), soprattutto per quanto riguarda l'organico, con molti ragazzi che tornano disponibili. Partita molto condizionata dal pessimo terreno di gioco con pozzanghere soprattutto sulle fasce ed una prima mezz'ora dove sembra di assistere più ad una lotta greco-romana che non a una partita di calcio. L'Empoli nonostante il campo pesante tiene in mano le redini del gioco e nel primo dei tre tempi ha 2 palle gol: entrambe capitano sui piedi di M. Galeotti, che prima calcia fuori, poi batte Bettoni a tu per tu con il portiere azzurro. Nel secondo tempo la Sangiovannese cala vistosamente e praticamente non supera nemmeno il centrocampo. Il monologo dell'Empoli mette in serie difficoltà i padroni di casa che subiscono soprattutto la velocità di Covato: il piccolo attaccante azzurro batte 2 volte l'incolpevole Dei nel giro di pochi minuti. Prima salta due uomini in area dopo un bel suggerimento di Cassata e segna con un tocco di punta, poi vince un contrasto con Di Puorto in piena area di rigore e fa 3-0. Da quel momento l'Empoli attacca con tutti gli elementi e fa venire le traveggole alla Sangiovannese. Dei mantiene invariato il risultato con due super interventi: al 32' dice di no a Pennucci in uscita e due minuti dopo devia sulla traversa la conclusione ravvicinata di Cassata. Nel terzo tempo l'Empoli con un uno-due fa 4 e poi 5 a 0, tutti e due i gol su palle inattive. La quarta rete è firmata da un calcio di punizione di Pennucci e dopo meno di 10' Pacifico si invita alla festa degli ospiti battendo il neo ri-entrato Bettoni sugli sviluppi di un corner. La Sangiovannese, a questo punto, ha una reazione d'orgoglio e 60 secondi dopo lo 0 a 5 va in rete con Rossini che sfrutta una punizione battuta benissimo da Marini e piazza la sfera alle spalle di Muratori. Da qui alla fine da segnalare solo una bella parata di Bettoni che respinge la conclusione M. Galeotti lanciato a rete. E' l'ultimo sussulto di una partita dominata dall'Empoli. Gli ospiti portano a casa 3 punti meritati, la Sangiovannese non si deve demoralizzare perché per fortuna non tutte le domeniche troverà di fronte a sé squadre come quella di oggi. <br ><b>CALCIATOREPIU': Covato</b> (Empoli) 7.5. Rapidità e velocità: sono queste le caratteristiche che mettono più in difficoltà la difesa azzurra.
Lorenzo Bettoni