- Juniores Regionali GIR.B
-
Atletico Piombino
-
4 - 1
-
Asta
ATL.PIOMBINO: Pantani, Tessieri, Giannoni, D'Acunto, Tesi, Persico, Sene, Fanti, Biondi, Ulivieri, Morlè. A disp.: Favilli, Noti, Baccaro, Parodi, Fedi. All.: Paolo Barzanti.
ASTA: Cesaro, Toscano, Mori, Guerranti, Mari, Brogi, Rossi, Bellugi, Martinez, Del Buono, Porcellotti. A disp.: Bezzini, Lasorella, Meniconi, Socci, Ballerini. All.: Riccardo Porcellotti.
ARBITRO: Giovanni Eramo di Piombino.
RETI: 6' e 85' Morlè, 25' Biondi, 27' rig. Del Buono, 92' Sene.
Prima vittoria stagionale per l'Atletico Piombino di mister Barzanti che tra le mura amiche supera il fanalino di coda Asta. Fin dalle prime battute i locali giocano bene e confermano i progressi delle ultime settimane. E i padroni di casa non perdono tempo: al 6' infatti si portano subito in vantaggio con Morlè, che riceve palla al termine di una bella azione e supera Cesaro in pallonetto. Al 25' bella azione di Sene che passa a Morlè, questi serve Biondi che conclude imparabilmente. Passano due minuti e l'arbitro rileva un fallo netto in area ai danni di un attaccante senese, decretando il penalty. Dal dischetto batte Del Buono, che supera Pantani riaprendo la gara.
Nel secondo tempo i locali controllano bene la reazione dell'undici di mister Porcellotti e cercano di chiudere il conto, sfiorando il colpo del ko in un paio di occasioni in contropiede. Al 40' della ripresa Morlè parte in solitaria e supera Cesaro per il tre a uno che sembra blindare la vittoria. Nel recupero un'azione personale di Sene fissa il punteggio sul definitivo quattro a uno, forse troppo severo nei confronti della formazione senese. Per i ragazzi di Barzanti questa vittoria vale oro sia per i punti in classifica che per il morale: dopo lo scotto all'esordio i ragazzi piombinesi sembrano essersi calati al meglio nel difficile campionato regionale e paiono avere tutte le carte in regola per puntare alla salvezza.
Calciatoripiù: Morlè (Atl.Piombino); Mari (Asta).
ATL.PIOMBINO: Pantani, Tessieri, Giannoni, D'Acunto, Tesi, Persico, Sene, Fanti, Biondi, Ulivieri, Morlè. A disp.: Favilli, Noti, Baccaro, Parodi, Fedi. All.: Paolo Barzanti.<br >ASTA: Cesaro, Toscano, Mori, Guerranti, Mari, Brogi, Rossi, Bellugi, Martinez, Del Buono, Porcellotti. A disp.: Bezzini, Lasorella, Meniconi, Socci, Ballerini. All.: Riccardo Porcellotti.<br >
ARBITRO: Giovanni Eramo di Piombino.<br >
RETI: 6' e 85' Morlè, 25' Biondi, 27' rig. Del Buono, 92' Sene.
Prima vittoria stagionale per l'Atletico Piombino di mister Barzanti che tra le mura amiche supera il fanalino di coda Asta. Fin dalle prime battute i locali giocano bene e confermano i progressi delle ultime settimane. E i padroni di casa non perdono tempo: al 6' infatti si portano subito in vantaggio con Morlè, che riceve palla al termine di una bella azione e supera Cesaro in pallonetto. Al 25' bella azione di Sene che passa a Morlè, questi serve Biondi che conclude imparabilmente. Passano due minuti e l'arbitro rileva un fallo netto in area ai danni di un attaccante senese, decretando il penalty. Dal dischetto batte Del Buono, che supera Pantani riaprendo la gara.<br >Nel secondo tempo i locali controllano bene la reazione dell'undici di mister Porcellotti e cercano di chiudere il conto, sfiorando il colpo del ko in un paio di occasioni in contropiede. Al 40' della ripresa Morlè parte in solitaria e supera Cesaro per il tre a uno che sembra blindare la vittoria. Nel recupero un'azione personale di Sene fissa il punteggio sul definitivo quattro a uno, forse troppo severo nei confronti della formazione senese. Per i ragazzi di Barzanti questa vittoria vale oro sia per i punti in classifica che per il morale: dopo lo scotto all'esordio i ragazzi piombinesi sembrano essersi calati al meglio nel difficile campionato regionale e paiono avere tutte le carte in regola per puntare alla salvezza.<br ><b>
Calciatoripiù: Morlè (Atl.Piombino); Mari (Asta).</b>