- Giovanissimi Regionali GIR.B
- Gracciano
-
0 - 0
- Castelfiorentino
GRACCIANO: Deja, Spannocchi, Cardinali, Salvadori, Lungu, Ceccatelli, Massimo, Cimitile, Ramadani, Valci, Buti. A disp.: Bianciardi, Dini, Cerboneschi, Battista, Rossi, Tavolucci, Dentale. All.: Simone Innocenti.
CASTELFIORENTINO: Abati, Cioni, Manganiello Filippo, Dei, Giuntini, Ascione, Salucci, Manganiello Lorenzo, Guerrieri, Gningue, Senna. A disp.: Mirashi, Landi, Barnini, Nespeca, Di Donna. All.: Maurizio Mancini.
ARBITRO: Santini di Siena.
Termina senza gol ma proponendo comunque un bel numero di emozioni la gara fra Gracciano e Castelfiorentino, andata in scena in una cornice di caldo intenso e piuttosto inatteso visto lo sbalzo termico rispetto alle primissime fasi della mattinata. Protagonista di un inizio di campionato di grande livello, nel quale la squadra si è espressa su ottimi standard, proponendo individualità molto interessanti, la formazione di mister Simone Innocenti riceve un Castelfiorentino quadrato e compatto, che al triplice fischio esulta per il buon punto conquistato in casa di un avversario dalle legittime ambizioni di vertice. Pronti, via e i primi 5' di gioco risultano appannaggio dei ragazzi di mister Mancini, che vanno in gol con Guerrieri (su perfetto assist di Salucci) ma si vedono annullare la segnatura dall'arbitro prima, mentre poi sfiorano ancora il gol con un assolo del numero undici Vaccaro Senna. Il Gracciano fatica un po' ad ingranare ma con il passare dei minuti alza il baricentro e prende in mano il possesso palla, sviluppando buone trame di gioco. La prima vera occasione arriva quando Buti, servito da un lancio sulla sinistra, addomestica bene la sfera e conclude ma il suo tiro termina sul fondo. Ci prova poi Ramadani, ma la mira non è giusta; lo stesso giocatore senese ci riprova 4' più tardi, dopo una bella verticalizzazione di Salvadori, ma anche stavolta la palla si perde sul fondo. Al 24' la più bella azione del primo tempo, ancora di marca locale quando Cimitiile recupera bene palla in mezzo al campo e propone un bel traversone a centro area per Valci, anticipato però di un soffio dalla perfetta uscita dai propri pali da parte di Abati. Mel finale spazio per un altro tiro pericoloso ma senza esito di Valci, mentre il Castelfiorentino protesta reclamando un penalty per un fallo ai danni di Vaccaro Senna. La ripresa si apre al 40' con un Gracciano propositivo, capace di andare al tiro al 40' con Cimitile; la conclusione viene respinta dalla retroguardia avversaria, ma sulla sfera si avventa Valci che anticipa tutti di testa ma non riesce ad imprimere sufficiente forza alla conclusione. Il Castelfiorentino prova a rispondere colpo su colpo m a al 44' sono ancora i padroni di casa a sfiorare la rete, quando sugli sviluppi di un buon cross dell'attivissimo Valci è Buti a deviare di testa ma l'attento Abati non si fa sorprendere. Nella parte conclusiva del match il Castelfiorentino si scuote e con Vaccaro Senna tenta il colpaccio, ma l'azione sfuma. Le ultime chance sono però ancora di marca biancoblù; al 60' Ramadani, ben servito da Buti, spreca una ghiottissima chance, mentre l'ultima emozione è proposta da Salvadori che impegna l'ottimo Abati. Il triplice fischio consegna agli archivi il risultato di parità iniziale, congelato nonostante 70' di gioco intensi e, come detto, giocati a temperature inopinatamente elevate.
Calciatoripiù: Spannocchi e Cardinali (Gracciano); Dei e Gningue (Castelfiorentino).
GRACCIANO: Deja, Spannocchi, Cardinali, Salvadori, Lungu, Ceccatelli, Massimo, Cimitile, Ramadani, Valci, Buti. A disp.: Bianciardi, Dini, Cerboneschi, Battista, Rossi, Tavolucci, Dentale. All.: Simone Innocenti.<br >CASTELFIORENTINO: Abati, Cioni, Manganiello Filippo, Dei, Giuntini, Ascione, Salucci, Manganiello Lorenzo, Guerrieri, Gningue, Senna. A disp.: Mirashi, Landi, Barnini, Nespeca, Di Donna. All.: Maurizio Mancini. <br >
ARBITRO: Santini di Siena.
Termina senza gol ma proponendo comunque un bel numero di emozioni la gara fra Gracciano e Castelfiorentino, andata in scena in una cornice di caldo intenso e piuttosto inatteso visto lo sbalzo termico rispetto alle primissime fasi della mattinata. Protagonista di un inizio di campionato di grande livello, nel quale la squadra si è espressa su ottimi standard, proponendo individualità molto interessanti, la formazione di mister Simone Innocenti riceve un Castelfiorentino quadrato e compatto, che al triplice fischio esulta per il buon punto conquistato in casa di un avversario dalle legittime ambizioni di vertice. Pronti, via e i primi 5' di gioco risultano appannaggio dei ragazzi di mister Mancini, che vanno in gol con Guerrieri (su perfetto assist di Salucci) ma si vedono annullare la segnatura dall'arbitro prima, mentre poi sfiorano ancora il gol con un assolo del numero undici Vaccaro Senna. Il Gracciano fatica un po' ad ingranare ma con il passare dei minuti alza il baricentro e prende in mano il possesso palla, sviluppando buone trame di gioco. La prima vera occasione arriva quando Buti, servito da un lancio sulla sinistra, addomestica bene la sfera e conclude ma il suo tiro termina sul fondo. Ci prova poi Ramadani, ma la mira non è giusta; lo stesso giocatore senese ci riprova 4' più tardi, dopo una bella verticalizzazione di Salvadori, ma anche stavolta la palla si perde sul fondo. Al 24' la più bella azione del primo tempo, ancora di marca locale quando Cimitiile recupera bene palla in mezzo al campo e propone un bel traversone a centro area per Valci, anticipato però di un soffio dalla perfetta uscita dai propri pali da parte di Abati. Mel finale spazio per un altro tiro pericoloso ma senza esito di Valci, mentre il Castelfiorentino protesta reclamando un penalty per un fallo ai danni di Vaccaro Senna. La ripresa si apre al 40' con un Gracciano propositivo, capace di andare al tiro al 40' con Cimitile; la conclusione viene respinta dalla retroguardia avversaria, ma sulla sfera si avventa Valci che anticipa tutti di testa ma non riesce ad imprimere sufficiente forza alla conclusione. Il Castelfiorentino prova a rispondere colpo su colpo m a al 44' sono ancora i padroni di casa a sfiorare la rete, quando sugli sviluppi di un buon cross dell'attivissimo Valci è Buti a deviare di testa ma l'attento Abati non si fa sorprendere. Nella parte conclusiva del match il Castelfiorentino si scuote e con Vaccaro Senna tenta il colpaccio, ma l'azione sfuma. Le ultime chance sono però ancora di marca biancoblù; al 60' Ramadani, ben servito da Buti, spreca una ghiottissima chance, mentre l'ultima emozione è proposta da Salvadori che impegna l'ottimo Abati. Il triplice fischio consegna agli archivi il risultato di parità iniziale, congelato nonostante 70' di gioco intensi e, come detto, giocati a temperature inopinatamente elevate. <br ><b>
Calciatoripiù: Spannocchi e Cardinali </b>(Gracciano); <b>Dei e Gningue</b> (Castelfiorentino).