• Giovanissimi B GIR.A
  • Castelfiorentino
  • 1 - 1
  • Lastrigiana


CASTELFIORENTINO: Scrò, Corsinovi, Chalhy, Taddei, Baragli, Ciulli, Nunziata, Gordi, Salvini, Innocenti, Mazzoni. A disp.: Bellomo, Carpitelli, Posarelli, Baldini, Di Bella.hindole, Fornai. All.: Marco Manganiello.

LASTRIGIANA: Piccioli, Becagli, Stan, Caroti, Conti, Badii, Senese, Mariotti, Guastaferro, Romagnoli, Catarzi. A disp.: Bernardoni, Bellucci, Palma, Filippini, Ghelardini. All.: Dimitri Vezzosi.


ARBITRO: Viti di Empoli.


RETI: 21' Innocenti, 31' Conti



Finisce in parità la gara tra i giovanissimi B di Castelfiorentino e Lastrigiana al termine di un incontro equilibrato e, a tratti, ben giocato. L'approccio al match dei padroni di casa è sicuramente più intraprendente, anche se i gialloblu non riescono a creare occasioni da gol degne di nota nel primo quarto d'ora di gioco. Al 16' il primo affondo castellano con Salvini che serve bene in verticale e al limite dell'area Innocenti; da dimenticare però la conclusione del numero 10 locale. Al 19' la Lastrigiana bussa per la prima volta alla porta di Scrò, che in qualche modo riesce a cavarsela e ad anticipare Guastaferro sul cross messo in mezzo dall'out di destra da Mariotti. Passano altri due minuti e i locali passano: Innocenti è nuovamente servito in velocità sul settore di sinistra, brucia sullo scatto il proprio diretto avversario e scarica in rete un gran sinistro che si infila tra palo e portiere. Al 25' il Castelfiorentino legittima il proprio vantaggio assediando la metà campo avversaria con un'azione insistita e confusa, che il solito Innocenti conclude con un velenoso tiro-cross mancino che attraversa tutta l'area piccola ma sul quale nessuno degli avanti castellani riesce a fiondarsi. Non è trascorso nemmeno un minuto sul cronometro della ripresa che la Lastrigiana trova il gol del pari grazie a una gran bella azione: il triangolo Romagnoli-Guastaferro-Romagnoli sul vertice mancino dell'area di rigore castellana porta al cross il rapido attaccante ospite che pesca sul secondo palo il perfetto inserimento senza palla di Conti, bravissimo a colpire con la punta del piede di contro balzo e a spedire la sfera all'angolino alla destra dell'immobile Scrò. I padroni di casa cercano di reagire fin da subito e i calci di punizione dalla tre quarti scodellati in area da Baragli costituiscono sempre un pericolo per la difesa ospite, specialmente quando all'8' la palla filtra a centro area, Gordi riesce a toccarla in direzione della porta eludendo l'uscita di Piccioli e Innocenti in allungo e da posizione defilata non trova per un soffio il gol del nuovo vantaggio, andando a colpire in pieno il palo esterno. E' questa praticamente l'ultima occasione da rete importante della gara, con le due squadre che si annullano a vicenda nella zona centrale del campo e che non riusciranno più a sfondare le attente difese.

Jacopo Arrigoni CASTELFIORENTINO: Scr&ograve;, Corsinovi, Chalhy, Taddei, Baragli, Ciulli, Nunziata, Gordi, Salvini, Innocenti, Mazzoni. A disp.: Bellomo, Carpitelli, Posarelli, Baldini, Di Bella&#46;hindole, Fornai. All.: Marco Manganiello. <br >LASTRIGIANA: Piccioli, Becagli, Stan, Caroti, Conti, Badii, Senese, Mariotti, Guastaferro, Romagnoli, Catarzi. A disp.: Bernardoni, Bellucci, Palma, Filippini, Ghelardini. All.: Dimitri Vezzosi. <br > ARBITRO: Viti di Empoli. <br > RETI: 21' Innocenti, 31' Conti Finisce in parit&agrave; la gara tra i giovanissimi B di Castelfiorentino e Lastrigiana al termine di un incontro equilibrato e, a tratti, ben giocato. L'approccio al match dei padroni di casa &egrave; sicuramente pi&ugrave; intraprendente, anche se i gialloblu non riescono a creare occasioni da gol degne di nota nel primo quarto d'ora di gioco. Al 16' il primo affondo castellano con Salvini che serve bene in verticale e al limite dell'area Innocenti; da dimenticare per&ograve; la conclusione del numero 10 locale. Al 19' la Lastrigiana bussa per la prima volta alla porta di Scr&ograve;, che in qualche modo riesce a cavarsela e ad anticipare Guastaferro sul cross messo in mezzo dall'out di destra da Mariotti. Passano altri due minuti e i locali passano: Innocenti &egrave; nuovamente servito in velocit&agrave; sul settore di sinistra, brucia sullo scatto il proprio diretto avversario e scarica in rete un gran sinistro che si infila tra palo e portiere. Al 25' il Castelfiorentino legittima il proprio vantaggio assediando la met&agrave; campo avversaria con un'azione insistita e confusa, che il solito Innocenti conclude con un velenoso tiro-cross mancino che attraversa tutta l'area piccola ma sul quale nessuno degli avanti castellani riesce a fiondarsi. Non &egrave; trascorso nemmeno un minuto sul cronometro della ripresa che la Lastrigiana trova il gol del pari grazie a una gran bella azione: il triangolo Romagnoli-Guastaferro-Romagnoli sul vertice mancino dell'area di rigore castellana porta al cross il rapido attaccante ospite che pesca sul secondo palo il perfetto inserimento senza palla di Conti, bravissimo a colpire con la punta del piede di contro balzo e a spedire la sfera all'angolino alla destra dell'immobile Scr&ograve;. I padroni di casa cercano di reagire fin da subito e i calci di punizione dalla tre quarti scodellati in area da Baragli costituiscono sempre un pericolo per la difesa ospite, specialmente quando all'8' la palla filtra a centro area, Gordi riesce a toccarla in direzione della porta eludendo l'uscita di Piccioli e Innocenti in allungo e da posizione defilata non trova per un soffio il gol del nuovo vantaggio, andando a colpire in pieno il palo esterno. E' questa praticamente l'ultima occasione da rete importante della gara, con le due squadre che si annullano a vicenda nella zona centrale del campo e che non riusciranno pi&ugrave; a sfondare le attente difese. Jacopo Arrigoni




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI