- Esordienti Seconda Fase
- Prato Nord
-
9 - 0
- Pieta 2004
PRATO NORD: Becciani, Balaban, Balestri, Donnini, Maiolino, Mottola, Celotto, Cattaneo, Taddei, El Mourabite, Brafa, Castrucci, Colombi, Dell'Omo, Rosati, Tadaout. All.: Mirko Zupi.
PIETA' 2004: Lombardi, Tofanelli, Cioffo, Pecori, Dal Poggetto, Mattini, Franceschini, Casa, Gambi, Parigi, Domenicali. All.: Mauro Di Bari.
RETI: autorete Cioffo, Cattanoe, Castrucci, Tadaout, Mottola 3, Balaban, Colombi.
NOTE: Parziali: 2-0; 2-0; 5-0.
La capolista Prato Nord impone la legge del più forte anche su una Pietà 2004 brutta e svagata per l'intera ora di gioco. I ragazzi di mister Di Bari hanno recitato un inaspettato ruolo di spettatori non paganti dello show messo in piedi dalla ciurma rossoblu e, se non fosse stato per l'abilità dei due portieri ospiti, Lombardi e Parigi, che hanno evitato il peggio e mostrato le proprie interessanti doti, il passivo sarebbe stato ancora peggiore. Il dominio casalingo si è snodato per tutte e tre le frazioni, ma ha conosciuto il suo acme nel terzo tempo, in cui si è abbattuta una valanga di reti (ben 5) sugli ospiti. Il campo molto fangoso non impedisce al Prato Nord di mettere in pratica gli insegnamenti dell'allenatore in settimana: i rossoblu giocano un calcio semplice e lineare, pulito ed essenziale, fonte di discrete occasioni da rete; di contro, la Pietà 2004 fa fatica a far circolare la palla e spesso si affida ai lanci lunghi che muoiono in terra di nessuno. A dare il via al valzer delle segnature è uno sfortunato autogol di Cioffo che spinge il pallone nella propria rete sugli sviluppi di una mischia in area di rigore. Al 6' reazione degli ospiti con un tiro violento ma velleitario di Franceschini che finisce alto sopra la traversa. Tra i locali spicca Mottola, uno dei giocatori più ispirati, che riesce con velocità ed estro, ad arrivare spesso alla conclusione senza fortuna. Al 14' il solito Mottola galoppa rapidamente sulla destra, si mette alle spalle due avversari, calcia di potenza, Lombardi respinge di pugno, Cattano ribadisce in rete sottomisura. Il secondo tempo si apre con il terzo gol locale, firmato Castrucci, altro meraviglioso talento, autore di una splendida girata al volo che non lascia scampo a Lombardi. Ancor più che nella prima frazione, il monologo locale è evidente e si gioca ad una porta; la Pietà 2004 si chiude a riccio e non riesce ad alzare il baricentro, soffrendo l'onda casalinga: al 7' conclusione di punta stile calcetto di Colombi che termina un metro oltre la traversa. Al 10' occorre un'autentica prodezza di Lombardi ad evitare la rete di Castrucci autore di una bellissima conclusione diretta all'incrocio dei pali. Le palle gol create dai rossoblu piovono copiosamente ed al 12' arriva il quarto sigillo: Castrucci si inventa una parabola quasi imprendibile per Lombardi, il quale riesce a superarsi allungando le braccia ed arrivando sul pallone, ma non riesce a bloccare ed è nuovamente superato da un tap-in, stavolta di Tadaout. Al 16' diagonale di Colombi sul quale Lombardi è agile e pronto e devia in angolo. La sfida personale di Lombardi contro tutto il Prato Nord prosegue ed il portiere si impegna con maestria in ben altre tre occasioni, mostrando freddezza e senso della posizione. Nella terza frazione i padroni di casa manifestano la propria superiorità e grandezza e fissano il punteggio sul definitivo 9 a 0, realizzando altre cinque segnature, firmate Mottola (tripletta), Balaban e Colombi.
Calciatoripiù: Mottola, Castrucci (Prato Nord); Lombardi, Parigi (Pietà 2004).
Simone Romagnani
PRATO NORD: Becciani, Balaban, Balestri, Donnini, Maiolino, Mottola, Celotto, Cattaneo, Taddei, El Mourabite, Brafa, Castrucci, Colombi, Dell'Omo, Rosati, Tadaout. All.: Mirko Zupi.<br >PIETA' 2004: Lombardi, Tofanelli, Cioffo, Pecori, Dal Poggetto, Mattini, Franceschini, Casa, Gambi, Parigi, Domenicali. All.: Mauro Di Bari. <br >
RETI: autorete Cioffo, Cattanoe, Castrucci, Tadaout, Mottola 3, Balaban, Colombi.<br >NOTE: Parziali: 2-0; 2-0; 5-0.
La capolista Prato Nord impone la legge del più forte anche su una Pietà 2004 brutta e svagata per l'intera ora di gioco. I ragazzi di mister Di Bari hanno recitato un inaspettato ruolo di spettatori non paganti dello show messo in piedi dalla ciurma rossoblu e, se non fosse stato per l'abilità dei due portieri ospiti, Lombardi e Parigi, che hanno evitato il peggio e mostrato le proprie interessanti doti, il passivo sarebbe stato ancora peggiore. Il dominio casalingo si è snodato per tutte e tre le frazioni, ma ha conosciuto il suo acme nel terzo tempo, in cui si è abbattuta una valanga di reti (ben 5) sugli ospiti. Il campo molto fangoso non impedisce al Prato Nord di mettere in pratica gli insegnamenti dell'allenatore in settimana: i rossoblu giocano un calcio semplice e lineare, pulito ed essenziale, fonte di discrete occasioni da rete; di contro, la Pietà 2004 fa fatica a far circolare la palla e spesso si affida ai lanci lunghi che muoiono in terra di nessuno. A dare il via al valzer delle segnature è uno sfortunato autogol di Cioffo che spinge il pallone nella propria rete sugli sviluppi di una mischia in area di rigore. Al 6' reazione degli ospiti con un tiro violento ma velleitario di Franceschini che finisce alto sopra la traversa. Tra i locali spicca Mottola, uno dei giocatori più ispirati, che riesce con velocità ed estro, ad arrivare spesso alla conclusione senza fortuna. Al 14' il solito Mottola galoppa rapidamente sulla destra, si mette alle spalle due avversari, calcia di potenza, Lombardi respinge di pugno, Cattano ribadisce in rete sottomisura. Il secondo tempo si apre con il terzo gol locale, firmato Castrucci, altro meraviglioso talento, autore di una splendida girata al volo che non lascia scampo a Lombardi. Ancor più che nella prima frazione, il monologo locale è evidente e si gioca ad una porta; la Pietà 2004 si chiude a riccio e non riesce ad alzare il baricentro, soffrendo l'onda casalinga: al 7' conclusione di punta stile calcetto di Colombi che termina un metro oltre la traversa. Al 10' occorre un'autentica prodezza di Lombardi ad evitare la rete di Castrucci autore di una bellissima conclusione diretta all'incrocio dei pali. Le palle gol create dai rossoblu piovono copiosamente ed al 12' arriva il quarto sigillo: Castrucci si inventa una parabola quasi imprendibile per Lombardi, il quale riesce a superarsi allungando le braccia ed arrivando sul pallone, ma non riesce a bloccare ed è nuovamente superato da un tap-in, stavolta di Tadaout. Al 16' diagonale di Colombi sul quale Lombardi è agile e pronto e devia in angolo. La sfida personale di Lombardi contro tutto il Prato Nord prosegue ed il portiere si impegna con maestria in ben altre tre occasioni, mostrando freddezza e senso della posizione. Nella terza frazione i padroni di casa manifestano la propria superiorità e grandezza e fissano il punteggio sul definitivo 9 a 0, realizzando altre cinque segnature, firmate Mottola (tripletta), Balaban e Colombi. <b>
Calciatoripiù: Mottola, Castrucci </b>(Prato Nord); <b>Lombardi, Parigi </b>(Pietà 2004).
Simone Romagnani