- Juniores Regionali GIR.A
-
Art. Ind. Larcianese
-
2 - 1
-
Bozzano
LARCIANESE: Petti, Pierozzi, Fagni (66' Grazzini), Cioni, Gambacciani (83' Casseri), Prisco (52' Tabaku), Paganelli (75' Bagni), Pesiri, Bicci (80' Romani, Grasso, Citera. A disp.: Chiodo, Del Bravo. All.: Valter Succi.
BOZZANO: Bonuccelli, Pesi, Vergai (70' Dianda), Trasatti (70' Gemignani, Benaglio, Ghiara, Butori (59' Dal Pino), Pellegrini, Belli, Bertuccelli, Rossi (33' Salarpi). A disp.: Padellini, Nardi, Princi. All.: Marco Rosi.
ARBITRO: Calugi di Empoli.
RETI: Bicci 2, Ghiara.
Giornata senza sole e con molte nuvole al Cei di Larciano. Di fronte ai viola locali, in questa undicesima giornata, la compagine del Bozzano allenata da mister Rosi. In avvio gli ospiti si gettano subito in avanti e si fanno vedere dalle parti di Betti con Rossi che riprende una corta respinta della diesa locale e fa partire un tiro che si spegne sul fondo. Al minuto 8 verticalizzazione di Citera per Bicci che, solo davanti a Bonuccelli, calcia debolmente, facilitando la parata all'estremo difensore ospite. Passano tre minuti e Pesiri crossa per Paganelli, colpo di testa da distanza ravvicinata ma Bonuccelli è ancora pronto e neutralizza. Poco dopo è ancora Pesiri che trova bene Bicci, questi spizzica di testa per Citera, ma il suo pallonetto finisce alto di poco. Al 19' Paganelli batte una punizione dalla tre quarti, Cioni tocca di testa per Grasso che però sbaglia in modo clamoroso a tu per tu con Bonuccelli mettendo sul fondo. Due minuti dopo azione fotocopia sul lato opposto: ancora Grasso di testa alza sopra la traversa. Poco dopo nuovo traversone pericoloso di Butari, Petti è attento e blocca in tuffo nel mezzo dell'area. Al 45' bella azione dei viola, Cioni per Bicci che di testa serve Citera, tiro di prima intenzione e palla alto di poco. Nel secondo tempo gli ospiti cominciano di nuovo all'attacco: dopo una mischia all'interno dell'area viola, si impossessa della sfera Pellegrini che calcia a lato. Al 58' azione prepotente di Bicci che entra centralmente in area, tiro al fulmicotone ma Bonuccelli si supera e devia in angolo. Ancora i viola in avanti: punizione quasi dalla linea di fondo, batte Citera e Bicci, spalle alla porta, con una splendida rovesciata mette alle spalle dell'incolpevole Bonuccelli. Passano quattro minuti e Bicci smarca Citera davanti al numero 1 ospite, tiro in diagonale, la palla sfiora il palo e finisce fuori. Ma il due a zero è nell'aria e, poco dopo, Gambacciani serve Citera che dal fondo rimette per Bicci, splendida torsione, difensori a vuoto e palla ancora in fondo al sacco. A questo punto la partita sembra chiusa, ma il Bozzano non ci sta a reagisce con tutte le sue forze. Si registrano una serie di calci d'angolo, ma la difesa viola è attenta. All'88' c'è però una punizione dal limite per gli ospiti, calcia Gemignani, Petti non trattiene e Ghiara trova il varco giusto per il due a uno. Il direttore di gara, il signor Calugi di Empoli, decreta quattro minuti di recupero. Il Bozzano continua a servire palloni in area viola ma la retroguardia di mister Succi regge bene l'urto e si conferma così una delle più solide del campionato.
Calciatoripiù: per la Larcianese Cioni, mentre per il Bozzano sicuramente l'estremo difensore Bonuccelli.
R.C.
LARCIANESE: Petti, Pierozzi, Fagni (66' Grazzini), Cioni, Gambacciani (83' Casseri), Prisco (52' Tabaku), Paganelli (75' Bagni), Pesiri, Bicci (80' Romani, Grasso, Citera. A disp.: Chiodo, Del Bravo. All.: Valter Succi.<br >BOZZANO: Bonuccelli, Pesi, Vergai (70' Dianda), Trasatti (70' Gemignani, Benaglio, Ghiara, Butori (59' Dal Pino), Pellegrini, Belli, Bertuccelli, Rossi (33' Salarpi). A disp.: Padellini, Nardi, Princi. All.: Marco Rosi.<br >
ARBITRO: Calugi di Empoli.<br >
RETI: Bicci 2, Ghiara.
Giornata senza sole e con molte nuvole al Cei di Larciano. Di fronte ai viola locali, in questa undicesima giornata, la compagine del Bozzano allenata da mister Rosi. In avvio gli ospiti si gettano subito in avanti e si fanno vedere dalle parti di Betti con Rossi che riprende una corta respinta della diesa locale e fa partire un tiro che si spegne sul fondo. Al minuto 8 verticalizzazione di Citera per Bicci che, solo davanti a Bonuccelli, calcia debolmente, facilitando la parata all'estremo difensore ospite. Passano tre minuti e Pesiri crossa per Paganelli, colpo di testa da distanza ravvicinata ma Bonuccelli è ancora pronto e neutralizza. Poco dopo è ancora Pesiri che trova bene Bicci, questi spizzica di testa per Citera, ma il suo pallonetto finisce alto di poco. Al 19' Paganelli batte una punizione dalla tre quarti, Cioni tocca di testa per Grasso che però sbaglia in modo clamoroso a tu per tu con Bonuccelli mettendo sul fondo. Due minuti dopo azione fotocopia sul lato opposto: ancora Grasso di testa alza sopra la traversa. Poco dopo nuovo traversone pericoloso di Butari, Petti è attento e blocca in tuffo nel mezzo dell'area. Al 45' bella azione dei viola, Cioni per Bicci che di testa serve Citera, tiro di prima intenzione e palla alto di poco. Nel secondo tempo gli ospiti cominciano di nuovo all'attacco: dopo una mischia all'interno dell'area viola, si impossessa della sfera Pellegrini che calcia a lato. Al 58' azione prepotente di Bicci che entra centralmente in area, tiro al fulmicotone ma Bonuccelli si supera e devia in angolo. Ancora i viola in avanti: punizione quasi dalla linea di fondo, batte Citera e Bicci, spalle alla porta, con una splendida rovesciata mette alle spalle dell'incolpevole Bonuccelli. Passano quattro minuti e Bicci smarca Citera davanti al numero 1 ospite, tiro in diagonale, la palla sfiora il palo e finisce fuori. Ma il due a zero è nell'aria e, poco dopo, Gambacciani serve Citera che dal fondo rimette per Bicci, splendida torsione, difensori a vuoto e palla ancora in fondo al sacco. A questo punto la partita sembra chiusa, ma il Bozzano non ci sta a reagisce con tutte le sue forze. Si registrano una serie di calci d'angolo, ma la difesa viola è attenta. All'88' c'è però una punizione dal limite per gli ospiti, calcia Gemignani, Petti non trattiene e Ghiara trova il varco giusto per il due a uno. Il direttore di gara, il signor Calugi di Empoli, decreta quattro minuti di recupero. Il Bozzano continua a servire palloni in area viola ma la retroguardia di mister Succi regge bene l'urto e si conferma così una delle più solide del campionato.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: per la Larcianese <b>Cioni</b>, mentre per il Bozzano sicuramente l'estremo difensore <b>Bonuccelli</b>.
R.C.