• Pulcini 2 Fase GIR.E
  • Rinascita Doccia
  • 0 - 5
  • Sporting Arno


RINASCITA DOCCIA: Amerini, Bellucci, Noferi, Ferrara, Pazzaglia, Arguelles, Fagioli. A disp.: Niccoli, Lombradi, Ducci, Carli, De Blasio, Faraoni. All.: Betto.

SPORTING ARNO: Zaccherelli, Galli, Romeo, Tofani, Giachetti, Bellomo, Mirabella. A disp.: Rossi, Quaziz. All.: Talli.


RETI: Mirabella 2, Tofani 2, Galli.



Le due formazioni inizialmente si studiano a vicenda, mantenendo il gioco molto concentrato a metà campo. Ma dopo pochi istanti già inizia a delinearsi il ritmo della partita: lo Sporting sembra molto aggressivo ed intenzionato a farsi vedere propositivo e pericoloso. La squadra ospite dunque si porta all'attacco, approfittando degli spazi liberi lasciati dalla difesa del Doccia, che non sembra ancora entrato del tutto nei ritmi della partita. Poco dopo Mirabella si porta nell'area piccola avversaria e, grazie a un assist da parte di Bellomo, riesce a segnare il primo gol del match, portando il risultato sull'1-0. Il Doccia non sembra spronato dalla rete subita e continua ad essere incapace di concretizzare in fase offensiva, venendo prontamente bloccato dalla buona difesa dello Sporting. Sporting che invece continua ad attaccare bene, riuscendo senza problemi a far filtrare la palla in avanti, ed è sempre Mirabella ad approfittarne e a segnare così il gol del 2-0 superando il portiere senza grossi problemi. La difesa del Doccia non è parsa molto attenta, marcando male e perdendo palla nei contrasti. Lo Sporting è davvero padrone del gioco e riesce a gestire i ritmi della partita senza problemi: ha un buon reparto offensivo, un centro campo ben piazzato e una difesa solida che limita le preoccupazioni, già scarse, per Zaccherelli. Ma lo Sporting non sembra accontentarsi del vantaggio di due reti e, grazie a Tofani, aumenta il margine segnando la rete del 3-0. E così finisce il primo tempo della partita che vede il Doccia sotto di ben tre reti. Il secondo tempo non presenta grandi azioni da ricordare, con le due formazioni che limitano il gioco nella fascia centrale del campo; il Doccia incapace di reagire e lo Sporting probabilmente pago del vantaggio. Ma con l'inizio del terzo tempo la squadra ospite torna a farsi aggressiva in avanti e trova di nuovo il gol con Tofani, che mette in rete la palla segnando il gol del 4-0. Il Doccia non c'è, sta giocando male e il risultato parla più di ogni altra cosa. Ma la partita non è finita e, prima del fischio che ne decreterà il termine, lo Sporting riesce ancora ad andare in gol, stavolta grazie a Galli, che segna la quinta e ultima rete del match. La partita finisce dunque 5-0 per lo Sporting Arno che si aggiudica l'incontro senza problemi.

Federico Masi RINASCITA DOCCIA: Amerini, Bellucci, Noferi, Ferrara, Pazzaglia, Arguelles, Fagioli. A disp.: Niccoli, Lombradi, Ducci, Carli, De Blasio, Faraoni. All.: Betto. <br >SPORTING ARNO: Zaccherelli, Galli, Romeo, Tofani, Giachetti, Bellomo, Mirabella. A disp.: Rossi, Quaziz. All.: Talli. <br > RETI: Mirabella 2, Tofani 2, Galli. Le due formazioni inizialmente si studiano a vicenda, mantenendo il gioco molto concentrato a met&agrave; campo. Ma dopo pochi istanti gi&agrave; inizia a delinearsi il ritmo della partita: lo Sporting sembra molto aggressivo ed intenzionato a farsi vedere propositivo e pericoloso. La squadra ospite dunque si porta all'attacco, approfittando degli spazi liberi lasciati dalla difesa del Doccia, che non sembra ancora entrato del tutto nei ritmi della partita. Poco dopo Mirabella si porta nell'area piccola avversaria e, grazie a un assist da parte di Bellomo, riesce a segnare il primo gol del match, portando il risultato sull'1-0. Il Doccia non sembra spronato dalla rete subita e continua ad essere incapace di concretizzare in fase offensiva, venendo prontamente bloccato dalla buona difesa dello Sporting. Sporting che invece continua ad attaccare bene, riuscendo senza problemi a far filtrare la palla in avanti, ed &egrave; sempre Mirabella ad approfittarne e a segnare cos&igrave; il gol del 2-0 superando il portiere senza grossi problemi. La difesa del Doccia non &egrave; parsa molto attenta, marcando male e perdendo palla nei contrasti. Lo Sporting &egrave; davvero padrone del gioco e riesce a gestire i ritmi della partita senza problemi: ha un buon reparto offensivo, un centro campo ben piazzato e una difesa solida che limita le preoccupazioni, gi&agrave; scarse, per Zaccherelli. Ma lo Sporting non sembra accontentarsi del vantaggio di due reti e, grazie a Tofani, aumenta il margine segnando la rete del 3-0. E cos&igrave; finisce il primo tempo della partita che vede il Doccia sotto di ben tre reti. Il secondo tempo non presenta grandi azioni da ricordare, con le due formazioni che limitano il gioco nella fascia centrale del campo; il Doccia incapace di reagire e lo Sporting probabilmente pago del vantaggio. Ma con l'inizio del terzo tempo la squadra ospite torna a farsi aggressiva in avanti e trova di nuovo il gol con Tofani, che mette in rete la palla segnando il gol del 4-0. Il Doccia non c'&egrave;, sta giocando male e il risultato parla pi&ugrave; di ogni altra cosa. Ma la partita non &egrave; finita e, prima del fischio che ne decreter&agrave; il termine, lo Sporting riesce ancora ad andare in gol, stavolta grazie a Galli, che segna la quinta e ultima rete del match. La partita finisce dunque 5-0 per lo Sporting Arno che si aggiudica l'incontro senza problemi. Federico Masi




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI