• Allievi Nazionali GIR.D
  • E. Viareggio
  • 0 - 0
  • Carrarese


ESPERIA VIAREGGIO: Bartelletti, Manfredi, Guidotti, Mancini, Filidei, Lossi, Tommi, Tropea, Meacci, Marinai, Vangi. A disp.: Marazzato, Lazzarini, Bucci, Banti, Mannella, Putortì, Guidi. All.: Francesco Bertolucci.
CARRARESE: Casapieri, Mussi, Oligeri, Laghi, Cantoni, Tozzi, Vita, Cantatore, Valenza, Sbardella, Rivieri. A disp.: . Musetti, Stabile, Bariti, Bakiaj, Brondi, Genovali. All.: Giuseppe Mazzanti.

ARBITRO: Bichisecchi di Livorno, coad. da Verona e Vanni di Viareggio.



Il terreno del Ferracci di Torre del Lago assorbe bene la pioggia e la gara può prendere inizio, ma il tasso tecnico delle due compagini è fortemente penalizzato. Gli ospiti di mister Mazzanti cominciano molto bene, facendo girare la palla a terra e mostrando le loro ottime qualità in ogni settore del campo. Col passare dei minuti comunque far girare la palla a terra diventa sempre più difficile. In tutto l'incontro si registrano soltanto tre azioni di rilievo in attacco, con le rispettive difese che riescono a prevalere sui reparti offensivi. Al 9' gli ospiti si rendono pericolosi con l'esterno destro Vita che salta un paio di avversari e serve un bel pallone all'indietro al centro per il centravanti Valenza, il quale calcia di prima intenzione ma il pallone finisce sul fondo. Al 15' la prima occasione per il Viareggio: Tropea trova in profondità Meacci ma l'attaccante viareggino a tu per tu col portiere ospite calcia centrale. Poco più tardi Meacci ha il pallone giusto per calciare a botta sicura, ma non trova l'impatto col pallone e la difesa ospite riesce a liberare. Il primo tempo si chiude senza altre emozioni sul risultato di zero a zero. Nel secondo tempo le due squadre si affrontano a centrocampo e non si registrano grandi occasioni da rete. L'unico azione degna di nota della ripresa arriva quando Putortì serve Mannella che salta il portiere che a sua volta lo mette giù. Il rigore è netto, ma l'arbitro giustamente rileva la posizione irregolare dell'attaccante bianconero e concede la punizione in favore degli ospiti. La gara si chiude quindi con un pareggio giusto: peccato per il terreno pesante che ha sicuramente impedito il decollare dell'incontro, ma le due squadre hanno dimostrato di sapersi adattare bene alle condizioni del campo e raccolgono un buon punto, utile per avvicinarsi alla parte alta della classifica.

ESPERIA VIAREGGIO: Bartelletti, Manfredi, Guidotti, Mancini, Filidei, Lossi, Tommi, Tropea, Meacci, Marinai, Vangi. A disp.: Marazzato, Lazzarini, Bucci, Banti, Mannella, Putort&igrave;, Guidi. All.: Francesco Bertolucci.<br >CARRARESE: Casapieri, Mussi, Oligeri, Laghi, Cantoni, Tozzi, Vita, Cantatore, Valenza, Sbardella, Rivieri. A disp.: . Musetti, Stabile, Bariti, Bakiaj, Brondi, Genovali. All.: Giuseppe Mazzanti.<br > ARBITRO: Bichisecchi di Livorno, coad. da Verona e Vanni di Viareggio. Il terreno del Ferracci di Torre del Lago assorbe bene la pioggia e la gara pu&ograve; prendere inizio, ma il tasso tecnico delle due compagini &egrave; fortemente penalizzato. Gli ospiti di mister Mazzanti cominciano molto bene, facendo girare la palla a terra e mostrando le loro ottime qualit&agrave; in ogni settore del campo. Col passare dei minuti comunque far girare la palla a terra diventa sempre pi&ugrave; difficile. In tutto l'incontro si registrano soltanto tre azioni di rilievo in attacco, con le rispettive difese che riescono a prevalere sui reparti offensivi. Al 9' gli ospiti si rendono pericolosi con l'esterno destro Vita che salta un paio di avversari e serve un bel pallone all'indietro al centro per il centravanti Valenza, il quale calcia di prima intenzione ma il pallone finisce sul fondo. Al 15' la prima occasione per il Viareggio: Tropea trova in profondit&agrave; Meacci ma l'attaccante viareggino a tu per tu col portiere ospite calcia centrale. Poco pi&ugrave; tardi Meacci ha il pallone giusto per calciare a botta sicura, ma non trova l'impatto col pallone e la difesa ospite riesce a liberare. Il primo tempo si chiude senza altre emozioni sul risultato di zero a zero. Nel secondo tempo le due squadre si affrontano a centrocampo e non si registrano grandi occasioni da rete. L'unico azione degna di nota della ripresa arriva quando Putort&igrave; serve Mannella che salta il portiere che a sua volta lo mette gi&ugrave;. Il rigore &egrave; netto, ma l'arbitro giustamente rileva la posizione irregolare dell'attaccante bianconero e concede la punizione in favore degli ospiti. La gara si chiude quindi con un pareggio giusto: peccato per il terreno pesante che ha sicuramente impedito il decollare dell'incontro, ma le due squadre hanno dimostrato di sapersi adattare bene alle condizioni del campo e raccolgono un buon punto, utile per avvicinarsi alla parte alta della classifica.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI