- Esordienti GIR.E
- Ponte a Elsa
-
2 - 3
- Real Cerretese
PONTE A ELSA: Bertea, Brucia, Caporaso, Carpentieri, Cremona, Giani, Giannini, Guerri, Lombardo, Maggiolini, Matteucci, Mazzoni, Ronca. All.: Taddei.
REAL CER
RETESE: Sabato, Pisano, Sabatini, Petitto, Baldacci, Sani, Meacci, Taraj, Vezzosi, Arrighi, Piccini, Bassilichi, Carboni, Spinelli. All.: Gavazzi.
ARBITRO: Rinaldi di Empoli.
RETI: Vezzosi, Sani, 2 Carpentieri, Sabatini.
NOTE: parziali 1-2, 1-0, 0-1.
La Real Cerretese batte meritatamente il Ponte a Elsa a domicilio col risultato di 3-2 e lo lascia a secco di punti, capitalizzando un deciso approccio alla partita prima e rispondendo alla rimonta avversaria poi. I ragazzi di mister Taddei appaiono intorpiditi a inizio gara, mentre la Real Cerretese inizia la partita col piglio giusto e colpisce due volte nelle prime battute di gioco: apre le marcature Vezzosi, che finalizza da distanza ravvicinata un'azione manovrata dei suoi, e raddoppia Sani con una staffilata da lontano. Gli ospiti esercitano un'evidente supremazia nel corso del primo parziale e costruiscono buone occasioni da gol con Taraj e ancora con Vezzosi, ma il Ponte a Elsa rialza la testa e riesce a dimezzare lo svantaggio con la conclusione da fuori area di Carpentieri, che viene deviata da un avversario e spiazza il portiere Sabato. Nel secondo tempo i padroni di casa danno continuità alla propria reazione e pervengono al gol del pareggio grazie alla doppietta di Carpentieri, il quale calcia dalla distanza un pallone che prima sbatte sulla traversa, poi addosso al malcapitato portiere ospite e infine termina in fondo alla rete. Nel terzo parziale la Real Cerretese, vistasi raggiungere sul 2-2 dopo esser stata in vantaggio di due reti, si scuote dominando gli ultimi venti minuti e trovando il gol della vittoria col tap-in di Sabatini sulla respinta del portiere Bertea. L'estremo difensore locale, poi, evita ai suoi di subire un passivo più largo con alcuni pregevoli interventi su Taraj e Vezzosi.
Calciatoripiù: il migliore in campo del Ponte a Elsa è il centrocampista Carpentieri; nella Real Cerretese è di alto livello la prova di Sani in mezzo al campo.
PONTE A ELSA: Bertea, Brucia, Caporaso, Carpentieri, Cremona, Giani, Giannini, Guerri, Lombardo, Maggiolini, Matteucci, Mazzoni, Ronca. All.: Taddei.<br >REAL CER
RETESE: Sabato, Pisano, Sabatini, Petitto, Baldacci, Sani, Meacci, Taraj, Vezzosi, Arrighi, Piccini, Bassilichi, Carboni, Spinelli. All.: Gavazzi.<br >
ARBITRO: Rinaldi di Empoli.<br >
RETI: Vezzosi, Sani, 2 Carpentieri, Sabatini.<br >NOTE: parziali 1-2, 1-0, 0-1.
La Real Cerretese batte meritatamente il Ponte a Elsa a domicilio col risultato di 3-2 e lo lascia a secco di punti, capitalizzando un deciso approccio alla partita prima e rispondendo alla rimonta avversaria poi. I ragazzi di mister Taddei appaiono intorpiditi a inizio gara, mentre la Real Cerretese inizia la partita col piglio giusto e colpisce due volte nelle prime battute di gioco: apre le marcature Vezzosi, che finalizza da distanza ravvicinata un'azione manovrata dei suoi, e raddoppia Sani con una staffilata da lontano. Gli ospiti esercitano un'evidente supremazia nel corso del primo parziale e costruiscono buone occasioni da gol con Taraj e ancora con Vezzosi, ma il Ponte a Elsa rialza la testa e riesce a dimezzare lo svantaggio con la conclusione da fuori area di Carpentieri, che viene deviata da un avversario e spiazza il portiere Sabato. Nel secondo tempo i padroni di casa danno continuità alla propria reazione e pervengono al gol del pareggio grazie alla doppietta di Carpentieri, il quale calcia dalla distanza un pallone che prima sbatte sulla traversa, poi addosso al malcapitato portiere ospite e infine termina in fondo alla rete. Nel terzo parziale la Real Cerretese, vistasi raggiungere sul 2-2 dopo esser stata in vantaggio di due reti, si scuote dominando gli ultimi venti minuti e trovando il gol della vittoria col tap-in di Sabatini sulla respinta del portiere Bertea. L'estremo difensore locale, poi, evita ai suoi di subire un passivo più largo con alcuni pregevoli interventi su Taraj e Vezzosi. <b>
Calciatoripiù</b>: il migliore in campo del Ponte a Elsa è il centrocampista <b>Carpentieri</b>; nella Real Cerretese è di alto livello la prova di <b>Sani</b> in mezzo al campo.