• Berretti
  • Poggibonsi
  • 0 - 1
  • Perugia


POGGIBONSI: Mesce, Spalletti, Forino, Coppolaro (46' Masini), Bartalesi, Menichetti, Foti, (67' Galgani), Varriale, Pesalovo, (80' Pesce), Costa, Conforti, A disp. Chiarugi, Boccini, Marinai, Tanzini. All.: Mirko Vella.
PERUGIA: Gambelli, Radi, Cenerini, Alunno, Fiorucci, Pandolfi, Russo (69' Fondi), Fiordiani, Federici, Cannistrà (86' Noanaiuti), Pirchi (69' Baldini). A disp. Castellani, Gigliotti, Sansotta. All.: Guido Vicarelli Guido.

ARBITRO: Gaspari di Lucca, coad. da Carli e Boneva di Siena.

RETE: 72' Baldini.
NOTE: espulso al 83' Forino; ammoniti Costa, Varriale.



Allo stadio Lotti di Poggibonsi arriva la capolista Perugia. La partita è frizzante sin dai primi minuti e giocata a buon ritmo da entrambe le squadre. Ad un buon tiro di Fiordani al 10',risponde un minuto dopo Conforti con buon guizzo ma conclusione alta. Gli ospiti sembrano più pericolosi con le folate di Cannistrà sulla sinistra ma, al 32' è Foti che coglie la traversa con una deliziosa traiettoria dal limite dell'area di rigore. La risposta non si fa attendere e Fiordiani al 36' intercetta un passaggio errato di Coppolaro e tenta un pallonetto da distanza considerevole che finisce di poco a lato. Al 42', ancora con una grande conclusione dalla distanza, il Perugia si rende pericoloso: Radi lascia partire una botta violenta che, a portiere battuto,si infrange sulla traversa pareggiando così il conteggio dei legni colpiti. Dopo l'intervallo il Poggibonsi rientra in campo più determinato e si rende pericoloso in vari frangenti. In seguito a una punizione laterale si crea una mischia; Varriale risolve con un gran tiro ma Gambelli devia in calcio d'angolo. Poco dopo Costa, il più brillante dei suoi, innesca alla perfezione un inserimento di Forino il quale si vede ben parata la conclusione dal solito Gambelli. Due minuti dopo però è il Perugia a passare in vantaggio con il neo entrato Baldini. La sua è una gran bella azione personale: stoppa al limite dell'area, aggira il difensore portandosi avanti la palla con la suola e una volta davanti a Mesce lo batte inesorabilmente calciando all'angolino basso. Il Poggibonsi accusa il colpo e prova a reagire solo con qualche azione personale di Costa. Nei minuti finali i locali recriminano per due episodi di offside che , a nostro parere però, sono stati segnalati correttamente.
Il Perugia è apparso squadra più quadrata, dotata di ottime individualità e meritevole della posizione in classifica. Il Poggibonsi al suo cospetto non ha certamente demeritato anche se gli attaccanti sono sembrati poco ispirati e non in grado di impensierire la forte retroguardia perugina.

Stefano Tosi POGGIBONSI: Mesce, Spalletti, Forino, Coppolaro (46' Masini), Bartalesi, Menichetti, Foti, (67' Galgani), Varriale, Pesalovo, (80' Pesce), Costa, Conforti, A disp. Chiarugi, Boccini, Marinai, Tanzini. All.: Mirko Vella.<br >PERUGIA: Gambelli, Radi, Cenerini, Alunno, Fiorucci, Pandolfi, Russo (69' Fondi), Fiordiani, Federici, Cannistr&agrave; (86' Noanaiuti), Pirchi (69' Baldini). A disp. Castellani, Gigliotti, Sansotta. All.: Guido Vicarelli Guido.<br > ARBITRO: Gaspari di Lucca, coad. da Carli e Boneva di Siena.<br > RETE: 72' Baldini.<br >NOTE: espulso al 83' Forino; ammoniti Costa, Varriale. Allo stadio Lotti di Poggibonsi arriva la capolista Perugia. La partita &egrave; frizzante sin dai primi minuti e giocata a buon ritmo da entrambe le squadre. Ad un buon tiro di Fiordani al 10',risponde un minuto dopo Conforti con buon guizzo ma conclusione alta. Gli ospiti sembrano pi&ugrave; pericolosi con le folate di Cannistr&agrave; sulla sinistra ma, al 32' &egrave; Foti che coglie la traversa con una deliziosa traiettoria dal limite dell'area di rigore. La risposta non si fa attendere e Fiordiani al 36' intercetta un passaggio errato di Coppolaro e tenta un pallonetto da distanza considerevole che finisce di poco a lato. Al 42', ancora con una grande conclusione dalla distanza, il Perugia si rende pericoloso: Radi lascia partire una botta violenta che, a portiere battuto,si infrange sulla traversa pareggiando cos&igrave; il conteggio dei legni colpiti. Dopo l'intervallo il Poggibonsi rientra in campo pi&ugrave; determinato e si rende pericoloso in vari frangenti. In seguito a una punizione laterale si crea una mischia; Varriale risolve con un gran tiro ma Gambelli devia in calcio d'angolo. Poco dopo Costa, il pi&ugrave; brillante dei suoi, innesca alla perfezione un inserimento di Forino il quale si vede ben parata la conclusione dal solito Gambelli. Due minuti dopo per&ograve; &egrave; il Perugia a passare in vantaggio con il neo entrato Baldini. La sua &egrave; una gran bella azione personale: stoppa al limite dell'area, aggira il difensore portandosi avanti la palla con la suola e una volta davanti a Mesce lo batte inesorabilmente calciando all'angolino basso. Il Poggibonsi accusa il colpo e prova a reagire solo con qualche azione personale di Costa. Nei minuti finali i locali recriminano per due episodi di offside che , a nostro parere per&ograve;, sono stati segnalati correttamente.<br >Il Perugia &egrave; apparso squadra pi&ugrave; quadrata, dotata di ottime individualit&agrave; e meritevole della posizione in classifica. Il Poggibonsi al suo cospetto non ha certamente demeritato anche se gli attaccanti sono sembrati poco ispirati e non in grado di impensierire la forte retroguardia perugina. Stefano Tosi




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI