• Berretti
  • Colligiana
  • 0 - 2
  • Poggibonsi


COLLIGIANA: Semboli, Niccolò, Agnorelli, Visibelli, Brindisi, Maisto, Nencini, Traore (62' Santi), Plo (82' Foresta), Onofrio (46' Zambelli), Stella. A disp.: Giovanniello, Ferri, Gennaro, Fontana.
POGGIBONSI: Mesce, Forino, Mascambruno, Coppolaro, Bratalesi, Spalletti, Foti, Varriale, Pesalovo (60' Pesce), Costa (73' Masini), Conforti (82' Galgani). A disp.: Chiarugi, Di Lauro, Mazzoli, Tanzini.

ARBITRO: Ricci di Livorno coad. da Gialli e Senzi di Arezzo.

RETI: 36' Costa, 85' Pesce.
NOTE: espulsi Visibelli, Niccolò. Ammoniti Nencini, Agnorelli; Mascambruno, Varriale.



Allo stadio Manni di Colle val d'Elsa si affrontavano le squadre di Poggibonsi e Colle per dare vita al derby della val d'Elsa. Dopo una decina di minuti di studio tra le due compagini è il Poggibonsi che si rende maggiormente pericoloso e al 15' è bravissimo Pesalovo a servire in profondità Conforti, il quale, lanciato a rete, viene atterrato proprio al limite dell'area da Visibelli. L'arbitro giustamente non esita ad estrarre il cartellino rosso e per i locali la partita è subito in salita. Gli ospiti continuano ad essere pericolosi e, dopo la punizione dal limite ben sventata da Semboli, ci prova Conforti in seguito ad un bel tiro deviato di Foti; di nuovo Semboli ci mette una pezza. La Colligiana non accenna una minima reazione e, benché la pressione del Poggibonsi non sia costante, al 36' arriva il vantaggio ospite. Costa fa tutto da solo sull'out di sinistra: prima supera di slancio Niccolò e poi fa secco l'estremo difensore con un bel diagonale che sbatte sul palo lontano e si infila in rete. La gara si trascina noiosamente fino all'intervallo. Anche dopo il rientro dagli spogliatoi però la partita continua a non emozionare il pubblico presente sugli spalti. I locali, complice anche l'inferiorità numerica, continuano a non rendersi minimamente pericolosi e quindi il Poggibonsi controlla agevolmente la partita. Al 65' c'è da segnalare la seconda espulsione per la Colligiana: dalla tribuna pensiamo che siano volate parole grosse all'indirizzo dell'assistente da parte di Niccolò, il quale si vede costretto ad anticipare il rientro negli spogliatoi. A questo punto gli ospiti sfiorano più volte il raddoppio che si concretizza all' 85' con un'azione di contropiede finalizzata da Pesce, reo di avere sbagliato un facile raddoppio pochi minuti prima. Al triplice fischio del sig. Ricci esultano gli ospiti che raggiungono in classifica gli avversari di oggi, i quali, sicuramente penalizzati dall'aver dovuto giocare in inferiorità numerica quasi l'intera gara, non hanno però mostrato né una parvenza di gioco né quella grinta che si addice ad un derby.

Stefano Tosi COLLIGIANA: Semboli, Niccol&ograve;, Agnorelli, Visibelli, Brindisi, Maisto, Nencini, Traore (62' Santi), Plo (82' Foresta), Onofrio (46' Zambelli), Stella. A disp.: Giovanniello, Ferri, Gennaro, Fontana.<br >POGGIBONSI: Mesce, Forino, Mascambruno, Coppolaro, Bratalesi, Spalletti, Foti, Varriale, Pesalovo (60' Pesce), Costa (73' Masini), Conforti (82' Galgani). A disp.: Chiarugi, Di Lauro, Mazzoli, Tanzini.<br > ARBITRO: Ricci di Livorno coad. da Gialli e Senzi di Arezzo.<br > RETI: 36' Costa, 85' Pesce.<br >NOTE: espulsi Visibelli, Niccol&ograve;. Ammoniti Nencini, Agnorelli; Mascambruno, Varriale. Allo stadio Manni di Colle val d'Elsa si affrontavano le squadre di Poggibonsi e Colle per dare vita al derby della val d'Elsa. Dopo una decina di minuti di studio tra le due compagini &egrave; il Poggibonsi che si rende maggiormente pericoloso e al 15' &egrave; bravissimo Pesalovo a servire in profondit&agrave; Conforti, il quale, lanciato a rete, viene atterrato proprio al limite dell'area da Visibelli. L'arbitro giustamente non esita ad estrarre il cartellino rosso e per i locali la partita &egrave; subito in salita. Gli ospiti continuano ad essere pericolosi e, dopo la punizione dal limite ben sventata da Semboli, ci prova Conforti in seguito ad un bel tiro deviato di Foti; di nuovo Semboli ci mette una pezza. La Colligiana non accenna una minima reazione e, bench&eacute; la pressione del Poggibonsi non sia costante, al 36' arriva il vantaggio ospite. Costa fa tutto da solo sull'out di sinistra: prima supera di slancio Niccol&ograve; e poi fa secco l'estremo difensore con un bel diagonale che sbatte sul palo lontano e si infila in rete. La gara si trascina noiosamente fino all'intervallo. Anche dopo il rientro dagli spogliatoi per&ograve; la partita continua a non emozionare il pubblico presente sugli spalti. I locali, complice anche l'inferiorit&agrave; numerica, continuano a non rendersi minimamente pericolosi e quindi il Poggibonsi controlla agevolmente la partita. Al 65' c'&egrave; da segnalare la seconda espulsione per la Colligiana: dalla tribuna pensiamo che siano volate parole grosse all'indirizzo dell'assistente da parte di Niccol&ograve;, il quale si vede costretto ad anticipare il rientro negli spogliatoi. A questo punto gli ospiti sfiorano pi&ugrave; volte il raddoppio che si concretizza all' 85' con un'azione di contropiede finalizzata da Pesce, reo di avere sbagliato un facile raddoppio pochi minuti prima. Al triplice fischio del sig. Ricci esultano gli ospiti che raggiungono in classifica gli avversari di oggi, i quali, sicuramente penalizzati dall'aver dovuto giocare in inferiorit&agrave; numerica quasi l'intera gara, non hanno per&ograve; mostrato n&eacute; una parvenza di gioco n&eacute; quella grinta che si addice ad un derby. Stefano Tosi




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI