• Esordienti GIR.B
  • Pontassieve
  • 4 - 0
  • Belmonte Antella Grassina


PONTASSIEVE: Ferri, Poggiali, Francalanci, Ducci, Saladini, Sarti, Dreucci, Papini, Ragi, Maranghi, Paggetti, Carri, Scopetani, Bacherini. All.: Alessandro Bagiardi.
BELMONTE B : Deidda, Antonini, Ciabatti, Lauri, Bassi, Bindi, Farnararo, Lazzerini, Trentanove, Andreoni, Pieralli, Ombri, Del Gracchia. All.: Giacomo Gallino.

RETI: Sarti, Papini, 2 Dreucci.
PARZIALI: 0-0; 3-0; 1-0.



Vince e convince il Pontassieve di mister Bagiardi, che riesce a segnare ben quattro reti ad un Belmonte un po' appannato in questa domenica mattina, ma che ha avuto il merito di chiudersi bene almeno dal punto di vista difensivo per almeno un tempo, il primo, finito 0-0, nel quale le occasioni offensive pericolose hanno latitato così come i gol. Infatti dopo un primo tempo molto statico e bloccato a centrocampo, in cui le due formazioni hanno portato avanti una lunga fase di studio che ha fatto ristagnare il gioco a centrocampo si passa al secondo tempo, molto più vivace, nel quale il Pontassieve riuscirà a venire fuori con grande prepotenza, spingendosi più volte in avanti e segnando tanti gol e ponendo le basi di quella che sarebbe stata la vittoria che sarebbe poi maturata nel terzo tempo. Nella seconda parte di gara a sbloccare il match è al 10' Sarti, che con una grande conclusione da fuori area rompe l'equilibrio e permette ai suoi di giocare con maggiore tranquillità e senza l'ossessione e la frenesia di dover segnare un gol. La rete del vantaggio darà grande energia e coraggio al Pontassieve che continuerà a spingere fino ad arrivare prima al raddoppio con Dreucci, che finalizza una bella azione sull'assist di Papini, e poi al 3-0 firmato dallo stesso Papini frutto di una bella azione corale di tutta la squadra, che in cinque passaggi riesce ad arrivare in area avversaria e a insaccare il pallone. Il terzo tempo sicuramente sarà quello più combattuto, almeno nella sua prima parte, visto che il Belmonte nei primi cinque minuti avrà una bella reazione dopo il gol e tornerà pimpante e volenteroso in campo dopo la pausa: ma la reazione ospite durerà poco e basteranno pochi giri d'orologio ai padroni di casa per riprendere in mano il bandolo della matassa del gioco e chiudere la partita sul 4-0 con il tiro di Dreucci, che fa doppietta e fa gioire il Pontassieve che fa suo anche questo tempo e conquista una vittoria importantissima frutto della collaborazione e del gioco di squadra di tutti i componenti della rosa.

Calciatoripiù
: Papini (Pontassieve).

PONTASSIEVE: Ferri, Poggiali, Francalanci, Ducci, Saladini, Sarti, Dreucci, Papini, Ragi, Maranghi, Paggetti, Carri, Scopetani, Bacherini. All.: Alessandro Bagiardi.<br >BELMONTE B : Deidda, Antonini, Ciabatti, Lauri, Bassi, Bindi, Farnararo, Lazzerini, Trentanove, Andreoni, Pieralli, Ombri, Del Gracchia. All.: Giacomo Gallino.<br > RETI: Sarti, Papini, 2 Dreucci.<br >PARZIALI: 0-0; 3-0; 1-0. Vince e convince il Pontassieve di mister Bagiardi, che riesce a segnare ben quattro reti ad un Belmonte un po' appannato in questa domenica mattina, ma che ha avuto il merito di chiudersi bene almeno dal punto di vista difensivo per almeno un tempo, il primo, finito 0-0, nel quale le occasioni offensive pericolose hanno latitato cos&igrave; come i gol. Infatti dopo un primo tempo molto statico e bloccato a centrocampo, in cui le due formazioni hanno portato avanti una lunga fase di studio che ha fatto ristagnare il gioco a centrocampo si passa al secondo tempo, molto pi&ugrave; vivace, nel quale il Pontassieve riuscir&agrave; a venire fuori con grande prepotenza, spingendosi pi&ugrave; volte in avanti e segnando tanti gol e ponendo le basi di quella che sarebbe stata la vittoria che sarebbe poi maturata nel terzo tempo. Nella seconda parte di gara a sbloccare il match &egrave; al 10' Sarti, che con una grande conclusione da fuori area rompe l'equilibrio e permette ai suoi di giocare con maggiore tranquillit&agrave; e senza l'ossessione e la frenesia di dover segnare un gol. La rete del vantaggio dar&agrave; grande energia e coraggio al Pontassieve che continuer&agrave; a spingere fino ad arrivare prima al raddoppio con Dreucci, che finalizza una bella azione sull'assist di Papini, e poi al 3-0 firmato dallo stesso Papini frutto di una bella azione corale di tutta la squadra, che in cinque passaggi riesce ad arrivare in area avversaria e a insaccare il pallone. Il terzo tempo sicuramente sar&agrave; quello pi&ugrave; combattuto, almeno nella sua prima parte, visto che il Belmonte nei primi cinque minuti avr&agrave; una bella reazione dopo il gol e torner&agrave; pimpante e volenteroso in campo dopo la pausa: ma la reazione ospite durer&agrave; poco e basteranno pochi giri d'orologio ai padroni di casa per riprendere in mano il bandolo della matassa del gioco e chiudere la partita sul 4-0 con il tiro di Dreucci, che fa doppietta e fa gioire il Pontassieve che fa suo anche questo tempo e conquista una vittoria importantissima frutto della collaborazione e del gioco di squadra di tutti i componenti della rosa.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: <b>Papini </b>(Pontassieve).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI