- Esordienti GIR.B
- Firenze Sud
-
2 - 5
- Audax Rufina
FIRENZE SUD: Bellucci, Laraia, Marchese, Kamal, Scarpi, Frilli, Angeli T., Fiumicelli, Corsi. Entrati: Euzzor, Cappelli, Zeoli, Angeli M., Morales, Pecchioli, Miniati, Welday. All.: Pesce.
AUDA. RUFINA: Nencetti, Galati, Masi, Terzani, Coniatini, Ignesti, Coglitore, Comparini, Venuto. Entrati: Giuntini, Bendoni, Carovillano. All.: Diotaiuti.
ARBITRO: Serratore di Firenze.
RETI: Angeli T., Venuto 2 (1 rig.), Coniatini, Fiumicelli (rig.), Galati, Bendoni.
NOTE: parziali 1-3, 0-0, 1-2.
Dalla sfida tra Firenze Sud e Audax Rufina, che si presentavano al confronto entrambe a punteggio pieno dopo due partite, esce vincitrice la squadra di mister Diotaiuti, che espugna il campo rossoblu col risultato di 5-2. L'arbitro fischia il calcio d'inizio e dopo pochi secondi di gioco i padroni di casa sono già in vantaggio: ad andare a segno alla prima azione della partita con un gol-lampo è Tommaso Angeli, che ribadisce in rete da pochi passi dopo che la conclusione di piatto di Corsi, ispirata dal cross di Fiumicelli, era stata ribattuta dalla traversa. Tuttavia la Rufina, dopo una iniziale fase tentennante, riordina le idee e ribalta la situazione nel corso del primo tempo complici pure alcune disattenzioni difensive del Firenze Sud: prima Venuto, atterrato in area dal portiere Bellucci dopo un'indecisione della difesa locale in fase di protezione palla, trasforma il conseguente calcio di rigore, poi ancora Venuto brucia la retroguardia avversaria in velocità, salta l'estremo difensore di casa e deposita il pallone nella porta rimasta sguarnita, infine Coniatini porta i suoi sul 3-1 su assist di Ignesti dopo un rinvio corto di Bellucci. Il secondo tempo risulta equilibrato e sfila via senza grandi emozioni, ad eccezione del secondo rigore di giornata concesso alla Rufina e battuto da Venuto, che stavolta però si fa ipnotizzare dal portiere Morales. Dopo un parziale centrale risoltosi a reti bianche i ragazzi di mister Pesce approcciano al meglio l'ultimo terzo di gara, accorciando le distanze sul 2-3 in avvio col terzo tiro dal dischetto della partita, assegnato per fallo del portiere Nencetti su Fiumicelli e realizzato dallo stesso Fiumicelli. Il Firenze Sud si esprime bene e spinge alla ricerca del pari facendosi minaccioso ancora con Fiumicelli, ma la Rufina prima si riporta avanti di due reti con la punizione da metà campo di Galati non trattenuta da Bellucci, poi chiude definitivamente i conti con Bendoni, che su cross di un ispirato Venuto infilza in contropiede gli avversari ormai nettamente sbilanciati in avanti.
Calciatoripiù: nel Firenze Sud in evidenza i centrocampisti Frilli e Angeli M.; nell'Audax Rufina ottime le prestazioni di Venuto in attacco, Coniatini a centrocampo e Terzani in difesa.
FIRENZE SUD: Bellucci, Laraia, Marchese, Kamal, Scarpi, Frilli, Angeli T., Fiumicelli, Corsi. Entrati: Euzzor, Cappelli, Zeoli, Angeli M., Morales, Pecchioli, Miniati, Welday. All.: Pesce.<br >AUDA. RUFINA: Nencetti, Galati, Masi, Terzani, Coniatini, Ignesti, Coglitore, Comparini, Venuto. Entrati: Giuntini, Bendoni, Carovillano. All.: Diotaiuti. <br >
ARBITRO: Serratore di Firenze.<br >
RETI: Angeli T., Venuto 2 (1 rig.), Coniatini, Fiumicelli (rig.), Galati, Bendoni.<br >NOTE: parziali 1-3, 0-0, 1-2.
Dalla sfida tra Firenze Sud e Audax Rufina, che si presentavano al confronto entrambe a punteggio pieno dopo due partite, esce vincitrice la squadra di mister Diotaiuti, che espugna il campo rossoblu col risultato di 5-2. L'arbitro fischia il calcio d'inizio e dopo pochi secondi di gioco i padroni di casa sono già in vantaggio: ad andare a segno alla prima azione della partita con un gol-lampo è Tommaso Angeli, che ribadisce in rete da pochi passi dopo che la conclusione di piatto di Corsi, ispirata dal cross di Fiumicelli, era stata ribattuta dalla traversa. Tuttavia la Rufina, dopo una iniziale fase tentennante, riordina le idee e ribalta la situazione nel corso del primo tempo complici pure alcune disattenzioni difensive del Firenze Sud: prima Venuto, atterrato in area dal portiere Bellucci dopo un'indecisione della difesa locale in fase di protezione palla, trasforma il conseguente calcio di rigore, poi ancora Venuto brucia la retroguardia avversaria in velocità, salta l'estremo difensore di casa e deposita il pallone nella porta rimasta sguarnita, infine Coniatini porta i suoi sul 3-1 su assist di Ignesti dopo un rinvio corto di Bellucci. Il secondo tempo risulta equilibrato e sfila via senza grandi emozioni, ad eccezione del secondo rigore di giornata concesso alla Rufina e battuto da Venuto, che stavolta però si fa ipnotizzare dal portiere Morales. Dopo un parziale centrale risoltosi a reti bianche i ragazzi di mister Pesce approcciano al meglio l'ultimo terzo di gara, accorciando le distanze sul 2-3 in avvio col terzo tiro dal dischetto della partita, assegnato per fallo del portiere Nencetti su Fiumicelli e realizzato dallo stesso Fiumicelli. Il Firenze Sud si esprime bene e spinge alla ricerca del pari facendosi minaccioso ancora con Fiumicelli, ma la Rufina prima si riporta avanti di due reti con la punizione da metà campo di Galati non trattenuta da Bellucci, poi chiude definitivamente i conti con Bendoni, che su cross di un ispirato Venuto infilza in contropiede gli avversari ormai nettamente sbilanciati in avanti. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Firenze Sud in evidenza i centrocampisti <b>Frilli</b> e <b>Angeli M.</b>; nell'Audax Rufina ottime le prestazioni di <b>Venuto</b> in attacco,<b> Coniatini</b> a centrocampo e <b>Terzani </b>in difesa.