- Esordienti GIR.B
- Bagno a Ripoli
-
2 - 0
- Affrico
BAGNO A RIPOLI: Lippi, Dimitriu, Chiappi.hulaj, D'Aquino, Guidotti, Quercetani, Lamantia, Lopez, Meli, Traversi, Naviglia, Rocchi, Lumachi, Manetti. All.: Antonino Amato.
AFFRICO B : Pampaloni, Sammicheli, Nodriano, Baglioni, Nerozzi, Lovecchio, Lambardi, Terzani, Malesci, Petroni, Bartoli, Franci, Corti, Piccini. All.: Lorenzo Scarselli.
RETI: 2 D'Aquino.
PARZIALI: 0-0; 0-0; 2-0.
Viene definita nel terzo tempo questa equilibrata e molto vivace sfida tra Bagno a Ripoli e Affrico: ad avere la meglio e a mettere in cassaforte la vittoria sono i padroni di casa, che grazie ai gol di D'Aquino, si prende il terzo parziale e va a vincere una partita per niente scontata e costantemente in bilico almeno fino a quel punto. Nel primo tempo le due squadre, molto ben messe in campo sin dai primi minuti, lo usano per studiarsi senza farsi troppo del male e così il gioco ristagna a centrocampo senza che ci siano delle azioni pericolose né da una parte né dall'altra. Questo è merito di entrambe le formazioni, che scendono in campo con grande concentrazione e senza sottovalutare l'avversario, cercando via via col passare dei minuti la chiave per riuscire a passare e arrivare al gol. Il secondo tempo appare molto più vivace del primo, con il Bagno a Ripoli che si spinge in avanti per provare a fare gol e sbloccare la gara dallo 0-0, mentre l'Affrico resterà più guardingo, ma riuscendo sempre a dire la sua in fase offensiva pur non impensierendo troppo l'estremo difensore di casa. In questa seconda frazione chi ha la possibilità di fare l'1-0 è proprio il Bagno a Ripoli, che però a causa dell'imprecisione dei propri attaccanti, ma anche per la mancanza di un pizzico di fortuna, non riesce a finalizzare nel migliore dei modi sotto rete le azioni che si viene a creare. Ma il gol è nell'aria per i padroni di casa, e il terzo tempo ne darà la prova definitiva: il Bagno a Ripoli prende coraggio dal secondo tempo e si spinge in avanti con insistenza fino a che non arriva puntualmente il gol dell'1-0 firmato da D'Aquino che prende bene il tempo, si inserisce, e con un bel taglio in mezzo all'area riesce a marcare sul bell'assist di Lamantia. Una volta sbloccata la gara per il Bagno a Ripoli sarà un gioco raddoppiare, sempre con D'Aquino, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, mentre per l'Affrico il 2-0, arrivato pochi minuti dopo, significherà partita finita. Meritata la vittoria del Bagno a Ripoli, che ci ha creduto fino alla fine, si è creata la maggior parte delle azioni ed è riuscita a fare suo il risultato contro un Affrico molto solido che però, inevitabilmente, dopo il gol ha perso motivazioni permettendo il raddoppio del definitivo 2-0 per la formazione locale.
Calciatoripiù: D'Aquino (Bagno a Ripoli). Nerozzi e Baglioni (Affrico).
BAGNO A RIPOLI: Lippi, Dimitriu, Chiappi.hulaj, D'Aquino, Guidotti, Quercetani, Lamantia, Lopez, Meli, Traversi, Naviglia, Rocchi, Lumachi, Manetti. All.: Antonino Amato.<br >AFFRICO B : Pampaloni, Sammicheli, Nodriano, Baglioni, Nerozzi, Lovecchio, Lambardi, Terzani, Malesci, Petroni, Bartoli, Franci, Corti, Piccini. All.: Lorenzo Scarselli.<br >
RETI: 2 D'Aquino.<br >PARZIALI: 0-0; 0-0; 2-0.
Viene definita nel terzo tempo questa equilibrata e molto vivace sfida tra Bagno a Ripoli e Affrico: ad avere la meglio e a mettere in cassaforte la vittoria sono i padroni di casa, che grazie ai gol di D'Aquino, si prende il terzo parziale e va a vincere una partita per niente scontata e costantemente in bilico almeno fino a quel punto. Nel primo tempo le due squadre, molto ben messe in campo sin dai primi minuti, lo usano per studiarsi senza farsi troppo del male e così il gioco ristagna a centrocampo senza che ci siano delle azioni pericolose né da una parte né dall'altra. Questo è merito di entrambe le formazioni, che scendono in campo con grande concentrazione e senza sottovalutare l'avversario, cercando via via col passare dei minuti la chiave per riuscire a passare e arrivare al gol. Il secondo tempo appare molto più vivace del primo, con il Bagno a Ripoli che si spinge in avanti per provare a fare gol e sbloccare la gara dallo 0-0, mentre l'Affrico resterà più guardingo, ma riuscendo sempre a dire la sua in fase offensiva pur non impensierendo troppo l'estremo difensore di casa. In questa seconda frazione chi ha la possibilità di fare l'1-0 è proprio il Bagno a Ripoli, che però a causa dell'imprecisione dei propri attaccanti, ma anche per la mancanza di un pizzico di fortuna, non riesce a finalizzare nel migliore dei modi sotto rete le azioni che si viene a creare. Ma il gol è nell'aria per i padroni di casa, e il terzo tempo ne darà la prova definitiva: il Bagno a Ripoli prende coraggio dal secondo tempo e si spinge in avanti con insistenza fino a che non arriva puntualmente il gol dell'1-0 firmato da D'Aquino che prende bene il tempo, si inserisce, e con un bel taglio in mezzo all'area riesce a marcare sul bell'assist di Lamantia. Una volta sbloccata la gara per il Bagno a Ripoli sarà un gioco raddoppiare, sempre con D'Aquino, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, mentre per l'Affrico il 2-0, arrivato pochi minuti dopo, significherà partita finita. Meritata la vittoria del Bagno a Ripoli, che ci ha creduto fino alla fine, si è creata la maggior parte delle azioni ed è riuscita a fare suo il risultato contro un Affrico molto solido che però, inevitabilmente, dopo il gol ha perso motivazioni permettendo il raddoppio del definitivo 2-0 per la formazione locale.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: <b>D'Aquino</b> (Bagno a Ripoli). <b>Nerozzi </b>e <b>Baglioni </b>(Affrico).