• Giovanissimi Regionali GIR.B
  • Valentino Mazzola
  • 1 - 0
  • Stella Rossa


V.MAZZOLA: Tizzone, Barcelli, Cannoni, Gurgugli, Vittori, Aliaj, Kokora, Manganelli, Zucca, Giannotti, Francini. A disp.: Mugnai, Anichini, Califano, Fanetti, Mazza, Fantacci, Ronca. All.: Corrado Bianchi.
CASTELFRANCO S.R.: Doti, Golopyat, Saganeite, Bianconi, Callari, Gronchi Alberto Maria, Dieme, Rosi, Gronchi Lorenzo Maria, Vassallo, Lombardi. A disp.: Genua, Petri, Ringor, Bencivenga. All.: Gionata Taddei.

ARBITRO: Pagliarulo di Siena.

RETI: 43' Francini.
NOTE: ammonito Saganeite.



Partita combattuta tra Mazzola e Castelfranco. I padroni di casa hanno costruito una maggior mole gioco, ma è mancata loro la lucidità sotto porta per chiudere la gara. Gli ospiti sono stati bravi a contenere gli avversari e cercare di ripartire in velocità, ma si sono trovati di fronte una difesa davvero attenta e ottimamente schierata, dove Aliaj ha dimostrato nuovamente di non avere rivali. Parte bene il Mazzola, rendendosi pericoloso con azioni sulle fasce, prima con Francini, poi con Kokora. Al 16' Taddei sostituisce Golopyat con Ringor. Sono sempre i padroni di casa a fare la partita, ma prima Manganelli colpisce debole di testa su buon cross di Kokora, poi in una bella azione sviluppata sulla destra, Zucca in corsa mette fuori. Gli ospiti si fanno vedere al 27', ma, dopo un buon aggancio su lancio lungo, Gronchi non riesce a dare forza al tiro. Il Mazzola ci prova di nuovo con Zucca, ma anche in questo caso il tentativo dell'attaccante di Bianchi finisce a lato. Sul finire di tempo è il Castelfranco a rendersi più pericoloso, ma il punteggio non cambia. Si va a riposo sullo 0-0.
Nella ripresa è di nuovo il Mazzola a partire forte, ma Zucca non inquadra la porta su angolo. La prestazione offensiva della squadra di casa è premiata all'8' dal gol. Francini, lanciato bene in profondità, batte il portiere in uscita. È l'uno a zero per il Mazzola, che al 22' ha l'occasione di chiudere la partita, ma Zucca conclude in modo debole su bel lancio di Manganelli. La seconda parte di tempo vede la squadra di casa calare e gli ospiti prendere coraggio e buttarsi in avanti. Le azioni più pericolose vengono dalla sinistra, dove Lombardi si propone molto bene e alla fine sarà il migliore dei suoi. Al 33' Petri lanciato in profondità cerca di scavalcare il portiere in uscita, ma la palla viene deviata in angolo. L'ultimo brivido per il Mazzola è a tempo scaduto, su mischia in area, ma nessuno degli ospiti si fa trovare pronto a ribadire in rete. Il risultato premia i padroni di casa, bravi a costruire gioco e occasioni con i suoi laterali, anche se sotto porta è mancata un po' di lucidità.
Calciatorepiù: ottima prova di Aliaj, davvero insuperabile dietro.

R.T. V.MAZZOLA: Tizzone, Barcelli, Cannoni, Gurgugli, Vittori, Aliaj, Kokora, Manganelli, Zucca, Giannotti, Francini. A disp.: Mugnai, Anichini, Califano, Fanetti, Mazza, Fantacci, Ronca. All.: Corrado Bianchi.<br >CASTELFRANCO S.R.: Doti, Golopyat, Saganeite, Bianconi, Callari, Gronchi Alberto Maria, Dieme, Rosi, Gronchi Lorenzo Maria, Vassallo, Lombardi. A disp.: Genua, Petri, Ringor, Bencivenga. All.: Gionata Taddei.<br > ARBITRO: Pagliarulo di Siena.<br > RETI: 43' Francini.<br >NOTE: ammonito Saganeite. Partita combattuta tra Mazzola e Castelfranco. I padroni di casa hanno costruito una maggior mole gioco, ma &egrave; mancata loro la lucidit&agrave; sotto porta per chiudere la gara. Gli ospiti sono stati bravi a contenere gli avversari e cercare di ripartire in velocit&agrave;, ma si sono trovati di fronte una difesa davvero attenta e ottimamente schierata, dove Aliaj ha dimostrato nuovamente di non avere rivali. Parte bene il Mazzola, rendendosi pericoloso con azioni sulle fasce, prima con Francini, poi con Kokora. Al 16' Taddei sostituisce Golopyat con Ringor. Sono sempre i padroni di casa a fare la partita, ma prima Manganelli colpisce debole di testa su buon cross di Kokora, poi in una bella azione sviluppata sulla destra, Zucca in corsa mette fuori. Gli ospiti si fanno vedere al 27', ma, dopo un buon aggancio su lancio lungo, Gronchi non riesce a dare forza al tiro. Il Mazzola ci prova di nuovo con Zucca, ma anche in questo caso il tentativo dell'attaccante di Bianchi finisce a lato. Sul finire di tempo &egrave; il Castelfranco a rendersi pi&ugrave; pericoloso, ma il punteggio non cambia. Si va a riposo sullo 0-0. <br >Nella ripresa &egrave; di nuovo il Mazzola a partire forte, ma Zucca non inquadra la porta su angolo. La prestazione offensiva della squadra di casa &egrave; premiata all'8' dal gol. Francini, lanciato bene in profondit&agrave;, batte il portiere in uscita. &Egrave; l'uno a zero per il Mazzola, che al 22' ha l'occasione di chiudere la partita, ma Zucca conclude in modo debole su bel lancio di Manganelli. La seconda parte di tempo vede la squadra di casa calare e gli ospiti prendere coraggio e buttarsi in avanti. Le azioni pi&ugrave; pericolose vengono dalla sinistra, dove Lombardi si propone molto bene e alla fine sar&agrave; il migliore dei suoi. Al 33' Petri lanciato in profondit&agrave; cerca di scavalcare il portiere in uscita, ma la palla viene deviata in angolo. L'ultimo brivido per il Mazzola &egrave; a tempo scaduto, su mischia in area, ma nessuno degli ospiti si fa trovare pronto a ribadire in rete. Il risultato premia i padroni di casa, bravi a costruire gioco e occasioni con i suoi laterali, anche se sotto porta &egrave; mancata un po' di lucidit&agrave;. <br ><b>Calciatorepi&ugrave;: </b>ottima prova di <b>Aliaj</b>, davvero insuperabile dietro. R.T.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI