- Giovanissimi Regionali GIR.B
- PGA Portuale Guasticce
-
5 - 0
- Pelli Santacroce
PGA PORTUALE GUASTICCE: Ryan, Lenti (36' Nomellini), Mazzoni, Sardelli (36' Lenzi), Guglielmi, Tinca, La Torraca, Giorgi, Ferretti (36' Bucchioni), Ciurli, Facenna (40' Morelli). A disp.: Giacobbe. All.: Daniele Raigi.
PELLI SANTACROCE: Vincenti, Lukani (47' Testai), Freschi, Bianchi, Bernardeschi (47' Giannoni), D'Adamo, Magnani (36' Uccello), Alaimo, Chiti, Meta (47' Morelli), Gazzarrini. All.: Pierpaolo Veracini.
ARBITRO: Sig. Michele Molesti di Livorno.
RETI: 13' La Torraca, 24', 44' e 65' Ciurli, 55' Tinca.
NOTE: ammonito Freschi. Rec. 0' + 1'.
Straripante vittoria per i ragazzi di mister Raigi che rifilano cinque reti al fanalino di coda Pelli S.Croce centrando la nona vittoria in campionato e consolidando così il secondo posto in classifica. Portuale Guasticce ben organizzato e fisicamente al top della condizione, ospiti volenterosi ma poco incisivi. Al 10' i padroni di casa si fanno subito pericolosi con uno schema da calcio d'angolo che lascia libero di staccare in area Mazzoni che manda alto di poco. Tre minuti più tardi è la squadra di casa ad aprire le marcature: Ciurli sfugge sulla destra e crossa preciso sulla testa di La Torraca che tutto solo sul secondo palo deve solo appoggiare in rete di testa. Al 15' miracolo di Vincenti che chiude lo specchio della porta a Guglielmi pronto a infilare in rete. Ancora Portuale Guasticce con Ferretti che dopo un dribbling secco sulla sinistra rientra sul destro e lascia partire un tiro a giro diretto all'incrocio dei pali, mettendo i brividi al portiere avversario. Al 21' l'unica azione degna di nota per gli ospiti, con Bernardeschi che durante una mischia in area trova il guizzo per colpire la palla però prontamente respinta dal portiere. Al 24' arriva il raddoppio del Portuale Guasticce. Facenna si inserisce sulla sinistra e crossa in area, un disimpegno sbagliato di Lukani spedisce la palla dritta sui piedi di Ciurli che deve solo calciare al volo con la porta completamente spalancata. Si va così negli spogliatoi sul risultato di 2-0 per i padroni di casa, desiderosi di portare a casa i tre punti. La fame di gol di uno scatenato Ciurli non si placa e al 44' è ancora il numero 10 ad andare in gol con la complicità dell'estremo difensore avversario che controlla male dopo un contrasto e non riesce a smanacciare la palla oltre la linea di porta. Al 55' il Portuale Guasticce fa 4 a 0: punizione dalla trequarti, in area Tinca svetta più in alto di tutti e insacca in rete. Due minuti dopo Vincenti si esibisce ancora in una parata spettacolare sul tiro di testa a botta sicura di Guglielmi che si vede ancora negare la gioia del gol. Da segnalare il buon impatto sulla partita del furetto Morelli, abile a saltare sempre il suo diretto avversario nell'uno contro uno e a creare la superiorità numerica. Al 65' arriva la rete che chiude i conti, con Ciurli che ancora una volta approfitta di uno svarione difensivo per inserirsi rapido tra le fila avversarie e siglare così la sua personale tripletta. Finisce 5 a 0 tra la gioia dei padroni di casa e lo sconforto degli ospiti, incapaci di imporre il proprio gioco contro una compagine agguerrita come quella di mister Raigi.
Calciatorepiù: Ciurli (Portuale Guasticce): il centravanti amaranto sembra imprendibile e oltre a finire sul tabellino dei marcatori per ben tre volte serve anche l'assist dell'1 a 0 per il vantaggio di La Torraca. Prestazione da incorniciare.
Nicolò Ceccherini
PGA PORTUALE GUASTICCE: Ryan, Lenti (36' Nomellini), Mazzoni, Sardelli (36' Lenzi), Guglielmi, Tinca, La Torraca, Giorgi, Ferretti (36' Bucchioni), Ciurli, Facenna (40' Morelli). A disp.: Giacobbe. All.: Daniele Raigi.<br >PELLI SANTACROCE: Vincenti, Lukani (47' Testai), Freschi, Bianchi, Bernardeschi (47' Giannoni), D'Adamo, Magnani (36' Uccello), Alaimo, Chiti, Meta (47' Morelli), Gazzarrini. All.: Pierpaolo Veracini.<br >
ARBITRO: Sig. Michele Molesti di Livorno.<br >
RETI: 13' La Torraca, 24', 44' e 65' Ciurli, 55' Tinca.<br >NOTE: ammonito Freschi. Rec. 0' + 1'.
Straripante vittoria per i ragazzi di mister Raigi che rifilano cinque reti al fanalino di coda Pelli S.Croce centrando la nona vittoria in campionato e consolidando così il secondo posto in classifica. Portuale Guasticce ben organizzato e fisicamente al top della condizione, ospiti volenterosi ma poco incisivi. Al 10' i padroni di casa si fanno subito pericolosi con uno schema da calcio d'angolo che lascia libero di staccare in area Mazzoni che manda alto di poco. Tre minuti più tardi è la squadra di casa ad aprire le marcature: Ciurli sfugge sulla destra e crossa preciso sulla testa di La Torraca che tutto solo sul secondo palo deve solo appoggiare in rete di testa. Al 15' miracolo di Vincenti che chiude lo specchio della porta a Guglielmi pronto a infilare in rete. Ancora Portuale Guasticce con Ferretti che dopo un dribbling secco sulla sinistra rientra sul destro e lascia partire un tiro a giro diretto all'incrocio dei pali, mettendo i brividi al portiere avversario. Al 21' l'unica azione degna di nota per gli ospiti, con Bernardeschi che durante una mischia in area trova il guizzo per colpire la palla però prontamente respinta dal portiere. Al 24' arriva il raddoppio del Portuale Guasticce. Facenna si inserisce sulla sinistra e crossa in area, un disimpegno sbagliato di Lukani spedisce la palla dritta sui piedi di Ciurli che deve solo calciare al volo con la porta completamente spalancata. Si va così negli spogliatoi sul risultato di 2-0 per i padroni di casa, desiderosi di portare a casa i tre punti. La fame di gol di uno scatenato Ciurli non si placa e al 44' è ancora il numero 10 ad andare in gol con la complicità dell'estremo difensore avversario che controlla male dopo un contrasto e non riesce a smanacciare la palla oltre la linea di porta. Al 55' il Portuale Guasticce fa 4 a 0: punizione dalla trequarti, in area Tinca svetta più in alto di tutti e insacca in rete. Due minuti dopo Vincenti si esibisce ancora in una parata spettacolare sul tiro di testa a botta sicura di Guglielmi che si vede ancora negare la gioia del gol. Da segnalare il buon impatto sulla partita del furetto Morelli, abile a saltare sempre il suo diretto avversario nell'uno contro uno e a creare la superiorità numerica. Al 65' arriva la rete che chiude i conti, con Ciurli che ancora una volta approfitta di uno svarione difensivo per inserirsi rapido tra le fila avversarie e siglare così la sua personale tripletta. Finisce 5 a 0 tra la gioia dei padroni di casa e lo sconforto degli ospiti, incapaci di imporre il proprio gioco contro una compagine agguerrita come quella di mister Raigi.<br ><b>Calciatorepiù: Ciurli (Portuale Guasticce)</b>: il centravanti amaranto sembra imprendibile e oltre a finire sul tabellino dei marcatori per ben tre volte serve anche l'assist dell'1 a 0 per il vantaggio di La Torraca. Prestazione da incorniciare.
Nicolò Ceccherini