- Giovanissimi Regionali GIR.B
- Navacchio Zambra
-
2 - 1
- Chianti Banca Monteriggioni
NAVACCHIO ZAMBRA: Galluzzi, Romei (67' Del Corso), Giacco, Benvenuti, Lottini, Santino, Masini (39' Casini), Naseddu, Morganti (67' Cicciarella), Favilli, Novi (62' Betti). A disp.: Donati. All.: Mario Del Moro.
MONTERIGGIONI: Bonucci, Frucci, Ferrieri, Licari, Resca, Cappelli, Castiglione, Cambrini, Rossi, Mazzi, Coco. A disp.: Nguirane. All.: Gianni Graziotti.
ARBITRO:
Reti: 21' e 54' rig. Naseddu, 66' Coco.
NOTE: ammonito Bonucci (Monteriggioni). Espulso Cambrini (Monteriggioni).
Il Navacchio Zambra, grazie ad una doppietta di Naseddu, supera di misura il Monteriggioni e si mantiene in una buona posizione di classifica. Partita sempre in pugno ai biancoazzurri che rischiano qualcosa solo nel finale, dopo la rete di Coco. In avvio subito un brivido per i padroni di casa: Galluzzi perde palla in uscita e Romei rimedia spazzando l'area ed evitando il peggio. All'11' Masini entra in area e serve Morganti, libero al centro, tiro debole parato in due tempi da Bonucci. La gara non è spettacolare ma il Navacchio ha un sussulto al 19' quando Bonucci devia in corner una bella conclusione di Favilli. Sull'angolo seguente Morganti alza di testa sopra la traversa. Il Navacchio passa al 21': bel cross dalla sinistra di Novi, Naseddu controlla bene col destro poi calcia di sinistro nell'angolino alto alla destra di Bonucci, la traiettoria risulta imprendibile per il portiere senese. Il Navacchio controlla bene la partita, che però viaggia sempre a ritmi lenti. Il Monteriggioni si vede solo al 33' con una conclusione altissima di Coco. Nel secondo tempo la prima grande occasione capita sui piedi di Favilli, ben servito da Novi, il suo tiro però finisce addosso a Bonucci in uscita. Il Navacchio Zambra sembra più convinto e cerca di chiudere la contesa; clamoroso il doppio palo colpito dallo sfortunatissimo Santino con un gran tiro al volo, Bonucci è battuto ma la sfera non vuol proprio entrare. A metà secondo tempo l'arbitro concede un rigore per fallo di Bonucci su Favilli che era andato via a due avversari. Dal dischetto si presenta Naseddu, palla da una parte e portiere dall'altra e doppietta personale per l'attaccante di casa. Prima vera occasione per gli ospiti al 60': Mazzi vede bene il corridoio per servire Coco, lo serve ma Galluzzi esce tempestivamente e anticipa l'attaccante proteso verso la rete. Coco fa centro al 66' deviando in rete punizione di Cappelli e ravvivando di fatto gli ultimi scampoli di gioco. Il Monteriggioni ci prova ma resta subito in dieci per l'espulsione di Cambrini reo di aver detto qualche parola di troppo all'arbitro. Vittoria meritata per il Navacchio Zambra alla luce del maggior numero di occasioni create. Bel gioco solo a sprazzi. Il Monteriggioni ha avuto il merito di non mollare e di tenere vivo l'interesse fino alla fine, nonostante le molte lacune mostrate dalla compagine senese.
Calciatoripiù: Naseddu (Navacchio Zambra): bella doppietta; prima con un sinistro a giro da dentro l'area poi con un impeccabile rigore. Coco (Monteriggioni): al di là della rete nel finale, da vero bomber, l'attaccante è il più continuo e pericoloso della formazione rossoverde.
Andrea Chiavacci
NAVACCHIO ZAMBRA: Galluzzi, Romei (67' Del Corso), Giacco, Benvenuti, Lottini, Santino, Masini (39' Casini), Naseddu, Morganti (67' Cicciarella), Favilli, Novi (62' Betti). A disp.: Donati. All.: Mario Del Moro.<br >MONTERIGGIONI: Bonucci, Frucci, Ferrieri, Licari, Resca, Cappelli, Castiglione, Cambrini, Rossi, Mazzi, Coco. A disp.: Nguirane. All.: Gianni Graziotti.<br >
ARBITRO:<br >Reti: 21' e 54' rig. Naseddu, 66' Coco.<br >NOTE: ammonito Bonucci (Monteriggioni). Espulso Cambrini (Monteriggioni).
Il Navacchio Zambra, grazie ad una doppietta di Naseddu, supera di misura il Monteriggioni e si mantiene in una buona posizione di classifica. Partita sempre in pugno ai biancoazzurri che rischiano qualcosa solo nel finale, dopo la rete di Coco. In avvio subito un brivido per i padroni di casa: Galluzzi perde palla in uscita e Romei rimedia spazzando l'area ed evitando il peggio. All'11' Masini entra in area e serve Morganti, libero al centro, tiro debole parato in due tempi da Bonucci. La gara non è spettacolare ma il Navacchio ha un sussulto al 19' quando Bonucci devia in corner una bella conclusione di Favilli. Sull'angolo seguente Morganti alza di testa sopra la traversa. Il Navacchio passa al 21': bel cross dalla sinistra di Novi, Naseddu controlla bene col destro poi calcia di sinistro nell'angolino alto alla destra di Bonucci, la traiettoria risulta imprendibile per il portiere senese. Il Navacchio controlla bene la partita, che però viaggia sempre a ritmi lenti. Il Monteriggioni si vede solo al 33' con una conclusione altissima di Coco. Nel secondo tempo la prima grande occasione capita sui piedi di Favilli, ben servito da Novi, il suo tiro però finisce addosso a Bonucci in uscita. Il Navacchio Zambra sembra più convinto e cerca di chiudere la contesa; clamoroso il doppio palo colpito dallo sfortunatissimo Santino con un gran tiro al volo, Bonucci è battuto ma la sfera non vuol proprio entrare. A metà secondo tempo l'arbitro concede un rigore per fallo di Bonucci su Favilli che era andato via a due avversari. Dal dischetto si presenta Naseddu, palla da una parte e portiere dall'altra e doppietta personale per l'attaccante di casa. Prima vera occasione per gli ospiti al 60': Mazzi vede bene il corridoio per servire Coco, lo serve ma Galluzzi esce tempestivamente e anticipa l'attaccante proteso verso la rete. Coco fa centro al 66' deviando in rete punizione di Cappelli e ravvivando di fatto gli ultimi scampoli di gioco. Il Monteriggioni ci prova ma resta subito in dieci per l'espulsione di Cambrini reo di aver detto qualche parola di troppo all'arbitro. Vittoria meritata per il Navacchio Zambra alla luce del maggior numero di occasioni create. Bel gioco solo a sprazzi. Il Monteriggioni ha avuto il merito di non mollare e di tenere vivo l'interesse fino alla fine, nonostante le molte lacune mostrate dalla compagine senese.<br ><b>
Calciatoripiù: Naseddu (Navacchio Zambra)</b>: bella doppietta; prima con un sinistro a giro da dentro l'area poi con un impeccabile rigore. <b>Coco (Monteriggioni)</b>: al di là della rete nel finale, da vero bomber, l'attaccante è il più continuo e pericoloso della formazione rossoverde.
Andrea Chiavacci