- Giovanissimi Regionali GIR.B
- Atletico Calci 2006
-
0 - 3
- Follonica
ATLETICO CALCI (4-4-2): Carrai 6-, Puschi 6+, Taglioli 6, Battini 6 (60' Frassi ng), Barsuglia 6 (60' Deri ng), Innocenti 6,5, Masetti 5,5 (30' Filidei 6), Berti 5,5 (47' Paita 6+), Borrini 5,5 (40' Marrone 6), Togneri 6,5, Falco 6- (53' Castellini 5,5). A disp.: Balestri. All.: Luca Altemura.
FOLLONICA (4-4-2): Giuntoli 6, Camilli 6,5, Temperini 6, Lorenzini 6, Tognazzi 6, Clementi 6,5, Ristori 7 (65' Romano ng), Luci 7,5, Cenerini 6,5, Grassi 7 (62' Frassinetti ng), Parrini 7 (65' Zaccaria ng). A disp.: Lisi, Roszak. All.: Marco De Monaco.
ARBITRO: Argiolas di Pisa.
RETI: 22' Luci, 30' Grassi, 62' Cenerini.
NOTE: Ammoniti. Calci d' angolo 5-1. Recupero: 2'+1'.
Dura appena venti minuti la partita dell' Atletico Calci, fino al gol del vantaggio ospite, dopo il quale la squadra locale paga interamente il dazio di assenze pesantissime (Bonanni in difesa e Manzetti a centrocampo su tutte), e di una non ottimale condizione fisica di alcuni giocatori. Quella contro la capolista Follonica non è esattamente la partita che ti permette di fare punti se non sei concentrato dal primo all' ultimo minuto, e infatti è proprio un errore del portiere Carrai a spianare la strada ai ragazzi di mister De Monaco, che da lì in poi controlleranno il risultato senza problemi. I primi venti minuti sono di studio, con la difesa locale che pare reggere bene il confronto con Grassi e Parrini (rispettivamente 8 e 6 gol segnati in 9 giornate), mentre Togneri e Falco sembrano in partita; poi, al 22', viene assegnata al Follonica una punizione da posizione molto defilata sulla sinistra; sul pallone va Luci, il cui tiro, alto ma lento e indirizzato sul secondo palo, scavalca Carrai in uscita e si insacca. Dopo il gol subìto tutti i nodi odierni vengono al pettine: soprattutto è evidente nelle fila locali l' assenza di un centrocampista come Niccolò Manzetti, capace di fare contemporaneamente la fase di rottura e di impostazione; la conseguenza è che le corsie laterali non vengono sfruttate, Masetti e Berti in mezzo al campo fanno fatica a contenere lo strapotere di Luci e Ristori, e Falco non vede l' ombra di un pallone. Il raddoppio del Follonica arriva inesorabile al 30': Cenerini sulla fascia sinistra supera Puschi in allungo e mette in area un cross teso che sbatte addosso a Grassi terminando la propria corsa in rete. Nemmeno l' inserimento di Marrone, solitamente una spina nel fianco destro di ogni squadra, cambia le sorti del gioco per i locali, che subiscono in continuazione l' iniziativa ospite: al 45' sulla trequarti Grassi passa centralmente a Parrini che, dopo aver controllato il pallone, libera un tiro di sinistro ben bloccato a terra da Carrai. Al 55' Ristori da destra mette in area un bel pallone per Luci, che di sinistro cerca il primo palo ma il pallone esce di poco. Al 62' arriva il terzo e ultimo gol ospite: la difesa dell' Atletico Calci, sempre in affanno, rilancia a casaccio un pallone che arriva sul destro di Ristori il quale, vedendo il bel taglio a sinistra di Cenerini, serve il compagno che, controllata la sfera, supera Carrai con un delizioso cucchiaio di sinistro che si insacca nell' angolino del secondo palo. Non succede altro fino al fischio finale. Il Follonica festeggia la nona vittoria in dieci partite, mentre l' Atletico Calci, atteso da una serie di sfide decisive contro squadre più basse in classifica, deve assolutamente riassemblare i suoi ottimi pezzi ritrovando Manzetti in mezzo al campo, Bonanni in difesa e sperando che giocatori come Borrini, Togneri e Marrone riacquistino la forma fisica migliore.
Calciatoripiù: Togneri (Atletico Calci) Nonostante il gioco espresso dai suoi compagni, riesce sempre a catalizzare la maggior parte dei palloni provando a inventare qualche buona giocata per Falco e Borrini. Parrini (Follonica) Rara intelligenza tattica: anziché dare punti di riferimento, viene sempre a prendere palla a centrocampo liberando così ampi spazi per Cenerini e Grassi.
Alessio Manzoni
ATLETICO CALCI (4-4-2): Carrai 6-, Puschi 6+, Taglioli 6, Battini 6 (60' Frassi ng), Barsuglia 6 (60' Deri ng), Innocenti 6,5, Masetti 5,5 (30' Filidei 6), Berti 5,5 (47' Paita 6+), Borrini 5,5 (40' Marrone 6), Togneri 6,5, Falco 6- (53' Castellini 5,5). A disp.: Balestri. All.: Luca Altemura.<br >FOLLONICA (4-4-2): Giuntoli 6, Camilli 6,5, Temperini 6, Lorenzini 6, Tognazzi 6, Clementi 6,5, Ristori 7 (65' Romano ng), Luci 7,5, Cenerini 6,5, Grassi 7 (62' Frassinetti ng), Parrini 7 (65' Zaccaria ng). A disp.: Lisi, Roszak. All.: Marco De Monaco.<br >
ARBITRO: Argiolas di Pisa.<br >
RETI: 22' Luci, 30' Grassi, 62' Cenerini.<br >NOTE: Ammoniti. Calci d' angolo 5-1. Recupero: 2'+1'.
Dura appena venti minuti la partita dell' Atletico Calci, fino al gol del vantaggio ospite, dopo il quale la squadra locale paga interamente il dazio di assenze pesantissime (Bonanni in difesa e Manzetti a centrocampo su tutte), e di una non ottimale condizione fisica di alcuni giocatori. Quella contro la capolista Follonica non è esattamente la partita che ti permette di fare punti se non sei concentrato dal primo all' ultimo minuto, e infatti è proprio un errore del portiere Carrai a spianare la strada ai ragazzi di mister De Monaco, che da lì in poi controlleranno il risultato senza problemi. I primi venti minuti sono di studio, con la difesa locale che pare reggere bene il confronto con Grassi e Parrini (rispettivamente 8 e 6 gol segnati in 9 giornate), mentre Togneri e Falco sembrano in partita; poi, al 22', viene assegnata al Follonica una punizione da posizione molto defilata sulla sinistra; sul pallone va Luci, il cui tiro, alto ma lento e indirizzato sul secondo palo, scavalca Carrai in uscita e si insacca. Dopo il gol subìto tutti i nodi odierni vengono al pettine: soprattutto è evidente nelle fila locali l' assenza di un centrocampista come Niccolò Manzetti, capace di fare contemporaneamente la fase di rottura e di impostazione; la conseguenza è che le corsie laterali non vengono sfruttate, Masetti e Berti in mezzo al campo fanno fatica a contenere lo strapotere di Luci e Ristori, e Falco non vede l' ombra di un pallone. Il raddoppio del Follonica arriva inesorabile al 30': Cenerini sulla fascia sinistra supera Puschi in allungo e mette in area un cross teso che sbatte addosso a Grassi terminando la propria corsa in rete. Nemmeno l' inserimento di Marrone, solitamente una spina nel fianco destro di ogni squadra, cambia le sorti del gioco per i locali, che subiscono in continuazione l' iniziativa ospite: al 45' sulla trequarti Grassi passa centralmente a Parrini che, dopo aver controllato il pallone, libera un tiro di sinistro ben bloccato a terra da Carrai. Al 55' Ristori da destra mette in area un bel pallone per Luci, che di sinistro cerca il primo palo ma il pallone esce di poco. Al 62' arriva il terzo e ultimo gol ospite: la difesa dell' Atletico Calci, sempre in affanno, rilancia a casaccio un pallone che arriva sul destro di Ristori il quale, vedendo il bel taglio a sinistra di Cenerini, serve il compagno che, controllata la sfera, supera Carrai con un delizioso cucchiaio di sinistro che si insacca nell' angolino del secondo palo. Non succede altro fino al fischio finale. Il Follonica festeggia la nona vittoria in dieci partite, mentre l' Atletico Calci, atteso da una serie di sfide decisive contro squadre più basse in classifica, deve assolutamente riassemblare i suoi ottimi pezzi ritrovando Manzetti in mezzo al campo, Bonanni in difesa e sperando che giocatori come Borrini, Togneri e Marrone riacquistino la forma fisica migliore.<br ><b>
Calciatoripiù: Togneri (Atletico Calci)</b> Nonostante il gioco espresso dai suoi compagni, riesce sempre a catalizzare la maggior parte dei palloni provando a inventare qualche buona giocata per Falco e Borrini. <b>Parrini (Follonica)</b> Rara intelligenza tattica: anziché dare punti di riferimento, viene sempre a prendere palla a centrocampo liberando così ampi spazi per Cenerini e Grassi.
Alessio Manzoni