• Esordienti B GIR.L
  • Sporting Arno
  • 1 - 1
  • Casellina


SPORTING ARNO: Ben, Sozio, Secci, Vaiani, Sarti, Cirri P., Esposito A., Di Stefano, Bianco, Meazzini, Lucca, Del Duca, Bartolini, Cirri T., Balducci. All.: Jacopo Petriccioni.
CASELLINA: Serio, Gamberini, Melo Zapata, Krasniqi, Romani, Salucci, Nikaj, Camellini, Geli, Cilenti, Falco, De Stefano, Ciapetti. All.: David Gammino.

RETI: Esposito A., Autogol pro Casellina.
NOTE: parziali: 1-0; 0-1; 0-0.



Gran bella partita quella andata in scena a Badia a Settimo tra Sporting Arno e Casellina: due squadre che hanno dato il massimo in campo e hanno cercato di vincere in ogni momento della partita, dovendosi poi spartire il bottino alla fine dei sessanta minuti di gara. Il pareggio probabilmente è il risultato più giusto, visto che sia da parte dello Sporting che del Casellina ci sono state tante occasioni per passare in vantaggio, soprattutto nel terzo tempo, quando il punteggio era sull'1-1 e l'incertezza regnava sovrana: è rimasta aperta fino all'ultimo minuto la partita, ma né i rosanero né gli ospiti sono riusciti a trovare il giusto guizzo per portare dalla loro parte il vantaggio segnando il gol decisivo. Lo Sporting Arno ha giocato la partita che tutti ci aspettavamo: ricca di intensità, belle giocate e tanta solidità. È mancata forse un po' di precisione sotto porta ai ragazzi di casa, ma davanti a loro c'era un Casellina che ha retto bene il colpo e che ha saputo reagire da grande squadra allo svantaggio subito, tornando subito in partita e cercando incessantemente la rete del pareggio, che infatti troveranno nel secondo tempo. Il primo tempo si sblocca dopo cinque minuti di gioco, grazie ad un eurogol di Esposito A. che tira da fuori area dopo essersi girato benissimo sul pallone e trova una parabola imprendibile per Serio. La gara dopo questo episodio rimane in equilibrio, perché il Casellina non si fa buttare giù dalla rete subita e non si arrende, ricominciando a giocare. I frutti di questo atteggiamento positivo si vedranno nel secondo tempo, nel quale gli ospiti alzeranno il livello del pressing sulla difesa avversaria, inducendola a sbagliare fino ad ottenere il pareggio che infatti arriva su uno sfortunato autogol. Il terzo tempo sarà molto movimentato:entrambe le squadre hanno provato a vincere negli ultimi venti minuti a disposizione, ma le prove dei due portieri oggi hanno impedito di passare, sia da una parte che dall'altra, e il risultato quindi non subirà modifiche. Tanto equilibrio e 1-1 finale.

Calciatoripiù
: Serio, Melo Zapata (Casellina).

SPORTING ARNO: Ben, Sozio, Secci, Vaiani, Sarti, Cirri P., Esposito A., Di Stefano, Bianco, Meazzini, Lucca, Del Duca, Bartolini, Cirri T., Balducci. All.: Jacopo Petriccioni.<br >CASELLINA: Serio, Gamberini, Melo Zapata, Krasniqi, Romani, Salucci, Nikaj, Camellini, Geli, Cilenti, Falco, De Stefano, Ciapetti. All.: David Gammino.<br > RETI: Esposito A., Autogol pro Casellina.<br >NOTE: parziali: 1-0; 0-1; 0-0. Gran bella partita quella andata in scena a Badia a Settimo tra Sporting Arno e Casellina: due squadre che hanno dato il massimo in campo e hanno cercato di vincere in ogni momento della partita, dovendosi poi spartire il bottino alla fine dei sessanta minuti di gara. Il pareggio probabilmente &egrave; il risultato pi&ugrave; giusto, visto che sia da parte dello Sporting che del Casellina ci sono state tante occasioni per passare in vantaggio, soprattutto nel terzo tempo, quando il punteggio era sull'1-1 e l'incertezza regnava sovrana: &egrave; rimasta aperta fino all'ultimo minuto la partita, ma n&eacute; i rosanero n&eacute; gli ospiti sono riusciti a trovare il giusto guizzo per portare dalla loro parte il vantaggio segnando il gol decisivo. Lo Sporting Arno ha giocato la partita che tutti ci aspettavamo: ricca di intensit&agrave;, belle giocate e tanta solidit&agrave;. &Egrave; mancata forse un po' di precisione sotto porta ai ragazzi di casa, ma davanti a loro c'era un Casellina che ha retto bene il colpo e che ha saputo reagire da grande squadra allo svantaggio subito, tornando subito in partita e cercando incessantemente la rete del pareggio, che infatti troveranno nel secondo tempo. Il primo tempo si sblocca dopo cinque minuti di gioco, grazie ad un eurogol di Esposito A. che tira da fuori area dopo essersi girato benissimo sul pallone e trova una parabola imprendibile per Serio. La gara dopo questo episodio rimane in equilibrio, perch&eacute; il Casellina non si fa buttare gi&ugrave; dalla rete subita e non si arrende, ricominciando a giocare. I frutti di questo atteggiamento positivo si vedranno nel secondo tempo, nel quale gli ospiti alzeranno il livello del pressing sulla difesa avversaria, inducendola a sbagliare fino ad ottenere il pareggio che infatti arriva su uno sfortunato autogol. Il terzo tempo sar&agrave; molto movimentato:entrambe le squadre hanno provato a vincere negli ultimi venti minuti a disposizione, ma le prove dei due portieri oggi hanno impedito di passare, sia da una parte che dall'altra, e il risultato quindi non subir&agrave; modifiche. Tanto equilibrio e 1-1 finale.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: <b>Serio</b>, <b>Melo Zapata</b> (Casellina).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI