- Juniores Regionali GIR.B
- Atletico Lucca
-
0 - 1
- Pietrasanta Calcio
ATLETICO LUCCA: Di Nardo, Lencioni, Lenci, Betti, Matteoni, Alaura, Noto, Scarselli, Porcu, Salvetti, Affatigato. A disp.: Cecchini, Bazzano, Caiazzo, Del Debbio, Pagni, Cristofani, Cagnacci. All.: Andrea Martelli.
PIETRASANTA MARINA: Vannoli, Ceragioli, Barsanti, Lorenzoni, Vanni, Benedetti, Parascandolo, Petrucci, Masini, Colasanto, Lucarini. A disp.: Baldini, Codega, Ancillotti, Zannoni, Leopaldo. All.: Igor Menichini.
ARBITRO: Russello di Pisa.
RETE: Lorenzoni.
Dall'esame con la capolista a quello - superato - in casa dell'Atletico Lucca; il Pietrasanta reduce dal pirotecnico ko in casa del San Marco Avenza si veste da corsaro e, ancora lontano dalle mura amiche, torna al successo, il terzo stagionale, imponendosi di misura sul team locale grazie alla rete di Lorenzoni. Terza sconfitta consecutiva per l'Atletico Lucca, che dopo un avvio di campionato con il botto è costretto ancora a rallentare la propria corsa; la posizione in graduatoria resta però buona, e la corsa può riprendere a breve, anche perché le potenzialità ci sono tutte. Lo stesso dicasi per il Pietrasanta, che sale a doppia cifra in graduatoria e guarda con rinnovato ottimismo al rush che porta alla sosta natalizia fra un mese e mezzo. Abbastanza intensi e sicuramente combattuti i novanta minuti di partita fra le due squadre; il primo tempo se lo aggiudicano ai punti gli ospiti, che creano una maggior mole di gioco e almeno un paio di buone occasioni per andare a segno, ma le due formazioni rientrano negli spogliatoi con il punteggio ancora inchiodato sullo zero a zero iniziale. Nella ripresa l'inerzia del match subisce una modifica, per merito dei padroni di casa che alzano il baricentro e attaccano in maniera più propositiva; a segnare però sono gli ospiti, sugli sviluppi di un corner concesso in maniera un po' ingenua dagli avversari. Nelle battute finali del confronto l'Atletico Lucca - che evidentemente non ci sta a perdere davanti al proprio pubblico - si riversa in avanti attaccando a pieno organico in cerca del pari; lo sfiorano Salvetti, Affatigato e Pagni, ma un Pietrasanta compatto e concentrato, pronto a ribattere colpo su colpo alleggerendo di rimessa, conserva fino alla fine il margine di vantaggio sui locali che frutta i tre punti in palio.
Calciatoripiù: Matteoni (Atletico Lucca); Masini, Lorenzoni, Vanni Barsanti e Ceragioli (Pietrasanta Marina).
ATLETICO LUCCA: Di Nardo, Lencioni, Lenci, Betti, Matteoni, Alaura, Noto, Scarselli, Porcu, Salvetti, Affatigato. A disp.: Cecchini, Bazzano, Caiazzo, Del Debbio, Pagni, Cristofani, Cagnacci. All.: Andrea Martelli. <br >PIETRASANTA MARINA: Vannoli, Ceragioli, Barsanti, Lorenzoni, Vanni, Benedetti, Parascandolo, Petrucci, Masini, Colasanto, Lucarini. A disp.: Baldini, Codega, Ancillotti, Zannoni, Leopaldo. All.: Igor Menichini.<br >
ARBITRO: Russello di Pisa.<br >
RETE: Lorenzoni.
Dall'esame con la capolista a quello - superato - in casa dell'Atletico Lucca; il Pietrasanta reduce dal pirotecnico ko in casa del San Marco Avenza si veste da corsaro e, ancora lontano dalle mura amiche, torna al successo, il terzo stagionale, imponendosi di misura sul team locale grazie alla rete di Lorenzoni. Terza sconfitta consecutiva per l'Atletico Lucca, che dopo un avvio di campionato con il botto è costretto ancora a rallentare la propria corsa; la posizione in graduatoria resta però buona, e la corsa può riprendere a breve, anche perché le potenzialità ci sono tutte. Lo stesso dicasi per il Pietrasanta, che sale a doppia cifra in graduatoria e guarda con rinnovato ottimismo al rush che porta alla sosta natalizia fra un mese e mezzo. Abbastanza intensi e sicuramente combattuti i novanta minuti di partita fra le due squadre; il primo tempo se lo aggiudicano ai punti gli ospiti, che creano una maggior mole di gioco e almeno un paio di buone occasioni per andare a segno, ma le due formazioni rientrano negli spogliatoi con il punteggio ancora inchiodato sullo zero a zero iniziale. Nella ripresa l'inerzia del match subisce una modifica, per merito dei padroni di casa che alzano il baricentro e attaccano in maniera più propositiva; a segnare però sono gli ospiti, sugli sviluppi di un corner concesso in maniera un po' ingenua dagli avversari. Nelle battute finali del confronto l'Atletico Lucca - che evidentemente non ci sta a perdere davanti al proprio pubblico - si riversa in avanti attaccando a pieno organico in cerca del pari; lo sfiorano Salvetti, Affatigato e Pagni, ma un Pietrasanta compatto e concentrato, pronto a ribattere colpo su colpo alleggerendo di rimessa, conserva fino alla fine il margine di vantaggio sui locali che frutta i tre punti in palio. <br ><b>
Calciatoripiù: Matteoni</b> (Atletico Lucca); <b>Masini, Lorenzoni, Vanni Barsanti e Ceragioli </b>(Pietrasanta Marina).