- Juniores Regionali GIR.B
- Ponte a Cappiano
-
0 - 0
- Pieta 2004
PONTE A CAPPIANO: Donati P., Gori (88' Salati), Di Santoro, Salvetti, Chelini, D'Apruzzo (82' Conte), Diop, Cerino, Maccanti (85' Bozzi), Marino, Ajazi (77' Kazazi). A disp.: Hanas, Di Giulio, Puccini. All.: Pieri.
PIETA' 2004 : Bacarelli, Tesco, Pacini, Maru, Quercia, Filomeno (92' Meoni), Porciani (73' Mauro), Carbone (55' Capaccioli), Battino, Niccolai, Selogni. All.: Aiazzi.
ARBITRO: Mancini di Pontedera.
NOTE: angoli 3-2; recupero 0+6. espulso al 39' Maru. Ammoniti Filomeno, Quercia, Maru, Di Santoro e Salvetti.
Al Mediceo di Ponte a Cappiano si affrontano i locali ancora a secco di vittorie (tre i pareggi) e la Pietà con 7 punti tutti conquistati in casa; padroni di casa al gran completo, ospiti privi degli squalificati Diodato e Seri. Non convocato tra i locali Pardini, sempre presente nelle partite precedenti, a sorpresa nell'11 iniziale Diop, prima partita da titolare, ed Ajazi come punta esterna. Ci si aspetterebbe un inizio arrembante dei locali alla ricerca della prima vittoria, in realtà la Pietà sfrutta al meglio la superiorità numerica a centrocampo (4-4-2 gli ospiti, 4-3-3 i locali) e costruisce meglio il gioco; bella giocata di Battino che sfugge a Salvetti ma il tiro finisce a lato. Ripartenza degli ospiti che però in 3 contro 2 non superano Di Santoro. Bel cross di Tesco per Selogni che però di testa mette fuori. Arriva anche una conclusione a rete di Niccolai che non impensierisce Donati. Al 25' arriva il primo tiro in porta del Ponte a Cappiano, che dà finalmente la sveglia ai suoi: bello schema su punizione di Chelini per Di Santoro che di testa mette però alto. Punizione battuta da Chelini per Maccanti, tiro alto. Chelini ancora su calcio piazzato per Marino che però sbaglia il colpo di testa allontanando la palla. Lo stesso Marino si presenta in area ma Bacarelli è bravo ad anticiparlo. Il tempo si chiude con un bel tiro di Gori fuori di poco. Seconda frazione che prosegue con il Ponte a Cappiano in atacco e la Pietà a difendere strenuamente quello che sarebbe il suo primo punto in trasferta. Marino entra in area e dal vertice destro lascia partire un tiro a calare che però sbatte sulla parte alta della traversa. Bell'azione Chelini-Maccanti-Ajazi il cui tiro finisce però fuori. Iniziano, forse un po' tardivamente, i cambi ed i locali trovano nuova linfa per mettere alle corde la squadra ospite che tra l'altro gioca gli ultimi 6 minuti in 10 per l'espulsione di Maru. Diop spreca malamente una palla ricevuta da Marino sbagliando il tiro. Bel lancio di Bozzi per Cerino che mette una palla telecomandata al centro ma i centrocampisti a rimorchio non riescono a raggiungere la palla respinta da Filomeno che anticipa il disperato tentativo di Bozzi di raggiungere la sfera. Incredibile la parata di Bacarelli nel finale di partita sul calcio di punizione di Chelini che, benchè coperto da 3 giocatori della compagine calligiana (bello lo schema) para di piede. Bacarelli è bravo anche ad anticipare in uscita Bozzi e Kazazi nel convulso finale.
Calciatoripiù: per i locali Marin, Ajazi e Gori; per la Pietà 2004 ottima la prestazione del portiere Bacarelli e di Porciani e Maru, quest'ultimo nonostante l'espulsione per somma di ammonizioni. Ottimo l'arbitraggio del sig. Mancini aiutato dalla grande correttezza in campo.
PONTE A CAPPIANO: Donati P., Gori (88' Salati), Di Santoro, Salvetti, Chelini, D'Apruzzo (82' Conte), Diop, Cerino, Maccanti (85' Bozzi), Marino, Ajazi (77' Kazazi). A disp.: Hanas, Di Giulio, Puccini. All.: Pieri. <br >PIETA' 2004 : Bacarelli, Tesco, Pacini, Maru, Quercia, Filomeno (92' Meoni), Porciani (73' Mauro), Carbone (55' Capaccioli), Battino, Niccolai, Selogni. All.: Aiazzi.<br >
ARBITRO: Mancini di Pontedera.<br >NOTE: angoli 3-2; recupero 0+6. espulso al 39' Maru. Ammoniti Filomeno, Quercia, Maru, Di Santoro e Salvetti.
Al Mediceo di Ponte a Cappiano si affrontano i locali ancora a secco di vittorie (tre i pareggi) e la Pietà con 7 punti tutti conquistati in casa; padroni di casa al gran completo, ospiti privi degli squalificati Diodato e Seri. Non convocato tra i locali Pardini, sempre presente nelle partite precedenti, a sorpresa nell'11 iniziale Diop, prima partita da titolare, ed Ajazi come punta esterna. Ci si aspetterebbe un inizio arrembante dei locali alla ricerca della prima vittoria, in realtà la Pietà sfrutta al meglio la superiorità numerica a centrocampo (4-4-2 gli ospiti, 4-3-3 i locali) e costruisce meglio il gioco; bella giocata di Battino che sfugge a Salvetti ma il tiro finisce a lato. Ripartenza degli ospiti che però in 3 contro 2 non superano Di Santoro. Bel cross di Tesco per Selogni che però di testa mette fuori. Arriva anche una conclusione a rete di Niccolai che non impensierisce Donati. Al 25' arriva il primo tiro in porta del Ponte a Cappiano, che dà finalmente la sveglia ai suoi: bello schema su punizione di Chelini per Di Santoro che di testa mette però alto. Punizione battuta da Chelini per Maccanti, tiro alto. Chelini ancora su calcio piazzato per Marino che però sbaglia il colpo di testa allontanando la palla. Lo stesso Marino si presenta in area ma Bacarelli è bravo ad anticiparlo. Il tempo si chiude con un bel tiro di Gori fuori di poco. Seconda frazione che prosegue con il Ponte a Cappiano in atacco e la Pietà a difendere strenuamente quello che sarebbe il suo primo punto in trasferta. Marino entra in area e dal vertice destro lascia partire un tiro a calare che però sbatte sulla parte alta della traversa. Bell'azione Chelini-Maccanti-Ajazi il cui tiro finisce però fuori. Iniziano, forse un po' tardivamente, i cambi ed i locali trovano nuova linfa per mettere alle corde la squadra ospite che tra l'altro gioca gli ultimi 6 minuti in 10 per l'espulsione di Maru. Diop spreca malamente una palla ricevuta da Marino sbagliando il tiro. Bel lancio di Bozzi per Cerino che mette una palla telecomandata al centro ma i centrocampisti a rimorchio non riescono a raggiungere la palla respinta da Filomeno che anticipa il disperato tentativo di Bozzi di raggiungere la sfera. Incredibile la parata di Bacarelli nel finale di partita sul calcio di punizione di Chelini che, benchè coperto da 3 giocatori della compagine calligiana (bello lo schema) para di piede. Bacarelli è bravo anche ad anticipare in uscita Bozzi e Kazazi nel convulso finale.<br ><b>
Calciatoripiù:</b> per i locali <b>Marin, Ajazi e Gori</b>; per la Pietà 2004 ottima la prestazione del portiere <b>Bacarelli</b> e di <b>Porciani e Maru</b>, quest'ultimo nonostante l'espulsione per somma di ammonizioni. Ottimo l'arbitraggio del sig. Mancini aiutato dalla grande correttezza in campo.