- Primavera GIR.C
-
Novara
-
2 - 1
-
Pisa
NOVARA: Ragonc, Zacchi, Gualtieri, Lattarulo, Bove, Dastoli, Ayemang, Nardi, Salucci, Chaaia, Caldirola. A disp.: Frattini, Carrara, Fonseca, Penna, Campus, Bollini, Trabuio, Van Der Llinde, Gomes Oliveira, Frigione. All.: Gattuso.
PISA: Campani, Birindelli, Favale, Balduini, Castellacci, Raffaeta, Mencioni, Grandoni, Micchi, D'Angina, Bertoni. A disp.: Pietranera, Salvi, Pesci, Ghelardoni, Santi, Insegno, Borgioni, Varela, Offreddi. All.: Grandoni.
ARBITRO: Guccini di Albano Laziale.
RETI: Caldirola, rig. D'Angina, Gomes.
Un Pisa spigliato e propositivo, brillante in numerosi frangenti del match, mastica amaro al triplice fischio della trasferta piemontese in quel di Novara, al termine della quale è la squadra locale di Gattuso ad imporsi di misura per due a uno. Esce però dal campo a testa alta la formazione di mister Grandoni, punita nel punteggio ma non sul piano del gioco, dal punto di vista del quale la gara è risultata molto combattuta. Subito ottimi ritmi in campo fra le due squadre dopo il fischio d'inizio, fioccano i ribaltamenti di fronte ma il risultato si sblocca soltanto grazie a un lampo del giocatore locale Caldirola che, sugli sviluppi di un lungo rilancio dalla propria difesa, punta palla al piede il diretto avversario e poi supera il pur bravo Campani, siglando l'uno a zero. Il Pisa non ci sta e prova a reagire, ma la gara resta a lungo incanalata sui binari dell'equilibrio, la palla viene contesa a centrocampo e le due formazioni esprimono valori simili, pur con caratteristiche di gioco differenti. La partita vive un finale incandescente: al 78' il Pisa riesce infatti ad agguantare il pari, quando l'arbitro concede un calcio di rigore per un fallo in area piemontese, dal dischetto si presenta D'Angina che non sbaglia, e ristabilisce la parità. A questo punto ambedue le formazioni cercano l'acuto vincente, il Pisa costruisce una clamorosa chance ma la fallisce e così', sul ribaltamento di fronte, al 79', è Gomes a firmare la rete del definitivo due a uno, risultato destinato infatti a durare fino al termine, per il rammarico di un Pisa come detto comunque molto positivo e in costante crescita.
Calciatoripiù: Chaaia il migliore nelle fila del Novara; Campani e Offreddi spiccano nell'ottima prova corale offerta dai giocatori del Pisa.
NOVARA: Ragonc, Zacchi, Gualtieri, Lattarulo, Bove, Dastoli, Ayemang, Nardi, Salucci, Chaaia, Caldirola. A disp.: Frattini, Carrara, Fonseca, Penna, Campus, Bollini, Trabuio, Van Der Llinde, Gomes Oliveira, Frigione. All.: Gattuso. <br >PISA: Campani, Birindelli, Favale, Balduini, Castellacci, Raffaeta, Mencioni, Grandoni, Micchi, D'Angina, Bertoni. A disp.: Pietranera, Salvi, Pesci, Ghelardoni, Santi, Insegno, Borgioni, Varela, Offreddi. All.: Grandoni. <br >
ARBITRO: Guccini di Albano Laziale. <br >
RETI: Caldirola, rig. D'Angina, Gomes.
Un Pisa spigliato e propositivo, brillante in numerosi frangenti del match, mastica amaro al triplice fischio della trasferta piemontese in quel di Novara, al termine della quale è la squadra locale di Gattuso ad imporsi di misura per due a uno. Esce però dal campo a testa alta la formazione di mister Grandoni, punita nel punteggio ma non sul piano del gioco, dal punto di vista del quale la gara è risultata molto combattuta. Subito ottimi ritmi in campo fra le due squadre dopo il fischio d'inizio, fioccano i ribaltamenti di fronte ma il risultato si sblocca soltanto grazie a un lampo del giocatore locale Caldirola che, sugli sviluppi di un lungo rilancio dalla propria difesa, punta palla al piede il diretto avversario e poi supera il pur bravo Campani, siglando l'uno a zero. Il Pisa non ci sta e prova a reagire, ma la gara resta a lungo incanalata sui binari dell'equilibrio, la palla viene contesa a centrocampo e le due formazioni esprimono valori simili, pur con caratteristiche di gioco differenti. La partita vive un finale incandescente: al 78' il Pisa riesce infatti ad agguantare il pari, quando l'arbitro concede un calcio di rigore per un fallo in area piemontese, dal dischetto si presenta D'Angina che non sbaglia, e ristabilisce la parità. A questo punto ambedue le formazioni cercano l'acuto vincente, il Pisa costruisce una clamorosa chance ma la fallisce e così', sul ribaltamento di fronte, al 79', è Gomes a firmare la rete del definitivo due a uno, risultato destinato infatti a durare fino al termine, per il rammarico di un Pisa come detto comunque molto positivo e in costante crescita. <br ><b>
Calciatoripiù: Chaaia</b> il migliore nelle fila del Novara; <b>Campani e Offreddi</b> spiccano nell'ottima prova corale offerta dai giocatori del Pisa.