- Allievi Regionali GIR.C
- Coiano Santa Lucia
-
3 - 1
- Olimpia Firenze
COIANO SANTA LUCIA: Musso, Corrieri, Caputo, Bianchi, Zanobini, Acciaioli, Nani, Andreozzi (41' Lulja), Calcagno (63' Zottoli), Carradori F., Lorenzi. A disp.: Valente, Falsini, Carradori D., Dall'Olio, Lombardi. All.: Riccardo Santi.
OLIMPIA FIRENZE: Sulejmani, Shpendi (66' Fantechi), Caldarelli, Mariotti (49' Casamenti), Cambi, Lucchesini (63' Contri), Frongillo (49' Rocchi), Bonforte, Rosi (73' Vecchi), Renna (63' Milo), Ilarioni. A disp.: Turi. All.: Riccardo Ferradini.
ARBITRO: Russo di Prato.
RETI: 28' Calcagno, 48' e 70' Lorenzi, 58' Casamenti.
NOTE: espulso Caldarelli al 66', Ilarioni al 70', Cambi al 75'.
Brutto spettacolo al V. Rossi di Santa Lucia dove in mezzo a tanto, troppo nervosismo, succede di tutto: gol, cartellini e rissa finale. Fra tutto questo c'è da dire che chi ci ha rimesso alla fine sono stati gli ospiti che, rimasti in otto a causa di tre espulsioni inflitte dal direttore di gara, cedono sotto i colpi dei padroni di casa perdendo anche la vetta della classifica. La partita è già nervosa e spezzettata fin dalle battute iniziali con molti falli a centrocampo. Il primo pericolo lo causano i padroni di casa al 23' con Nanì che in diagonale incrocia troppo il rasoterra dopo una lunga falcata da metà campo. Al 28' Calcagno apre le marcature per i locali con un bello stacco aereo da calcio di punizione ben messo al centro. Troppo timida la reazione avversaria con un tiro dalla distanza di Renna che non sorprende Musso nel finale della prima metà di gioco.
Passano 8' dalla ripresa del gioco e il Coiano Santa Lucia raddoppia sull'errore della difesa avversaria che regala palla a Lorenzi che, tutto solo, insacca di destro a tu per tu davanti al portiere. Al 58' l'Olimpia Firenze riapre subito i giochi grazie al nuovo entrato Casamenti che dimezza lo svantaggio con un gran destro a rientrare. Al 60' Carradori F. su punizione mette i brividi a Sulejmani che si salva in angolo con l'aiuto del palo. Al 66' Caldarelli lascia il campo per somma di cartellini gialli e, rimasti in dieci, i giallo neri subiscono anche il gol del 3-1 per opera ancora di Lorenzi, bravo nel finalizzare al meglio un'azione corale in contropiede. Le proteste ospiti riguardo le regolarità dei gol locali causano le espulsioni dirette prima di Ilarioni al 70' e poi del capitano Cambi al 75'. Man mano la partita scivola completamente dalle mani del direttore di gara, costretto ad anticipare di tre minuti, oltre eventuale recupero, la fine del match per evitare il peggio dopo una rissa nata da un contrasto di gioco che ha coinvolto poi tutti. Brutti episodi, di quelli che fanno male al calcio e che mai vorremmo vedere sui rettangoli di gioco. Nessun migliore in campo dopo quanto accaduto, nel rispetto di uno sport che tutti quanti bisogna accettare per le emozioni che riesce a trasmette, dalla gioia di una vittoria, all'amarezza di una sconfitta. Non esente da colpe il signor Russo di Prato che, se avesse messo in riga tutti con più gialli fin dall'inizio, probabilmente saremmo stati qui a parlarvi di un'altra partita.
Enrico Cipriani
COIANO SANTA LUCIA: Musso, Corrieri, Caputo, Bianchi, Zanobini, Acciaioli, Nani, Andreozzi (41' Lulja), Calcagno (63' Zottoli), Carradori F., Lorenzi. A disp.: Valente, Falsini, Carradori D., Dall'Olio, Lombardi. All.: Riccardo Santi.<br >OLIMPIA FIRENZE: Sulejmani, Shpendi (66' Fantechi), Caldarelli, Mariotti (49' Casamenti), Cambi, Lucchesini (63' Contri), Frongillo (49' Rocchi), Bonforte, Rosi (73' Vecchi), Renna (63' Milo), Ilarioni. A disp.: Turi. All.: Riccardo Ferradini.<br >
ARBITRO: Russo di Prato.<br >
RETI: 28' Calcagno, 48' e 70' Lorenzi, 58' Casamenti.<br >NOTE: espulso Caldarelli al 66', Ilarioni al 70', Cambi al 75'.
Brutto spettacolo al V. Rossi di Santa Lucia dove in mezzo a tanto, troppo nervosismo, succede di tutto: gol, cartellini e rissa finale. Fra tutto questo c'è da dire che chi ci ha rimesso alla fine sono stati gli ospiti che, rimasti in otto a causa di tre espulsioni inflitte dal direttore di gara, cedono sotto i colpi dei padroni di casa perdendo anche la vetta della classifica. La partita è già nervosa e spezzettata fin dalle battute iniziali con molti falli a centrocampo. Il primo pericolo lo causano i padroni di casa al 23' con Nanì che in diagonale incrocia troppo il rasoterra dopo una lunga falcata da metà campo. Al 28' Calcagno apre le marcature per i locali con un bello stacco aereo da calcio di punizione ben messo al centro. Troppo timida la reazione avversaria con un tiro dalla distanza di Renna che non sorprende Musso nel finale della prima metà di gioco.<br >Passano 8' dalla ripresa del gioco e il Coiano Santa Lucia raddoppia sull'errore della difesa avversaria che regala palla a Lorenzi che, tutto solo, insacca di destro a tu per tu davanti al portiere. Al 58' l'Olimpia Firenze riapre subito i giochi grazie al nuovo entrato Casamenti che dimezza lo svantaggio con un gran destro a rientrare. Al 60' Carradori F. su punizione mette i brividi a Sulejmani che si salva in angolo con l'aiuto del palo. Al 66' Caldarelli lascia il campo per somma di cartellini gialli e, rimasti in dieci, i giallo neri subiscono anche il gol del 3-1 per opera ancora di Lorenzi, bravo nel finalizzare al meglio un'azione corale in contropiede. Le proteste ospiti riguardo le regolarità dei gol locali causano le espulsioni dirette prima di Ilarioni al 70' e poi del capitano Cambi al 75'. Man mano la partita scivola completamente dalle mani del direttore di gara, costretto ad anticipare di tre minuti, oltre eventuale recupero, la fine del match per evitare il peggio dopo una rissa nata da un contrasto di gioco che ha coinvolto poi tutti. Brutti episodi, di quelli che fanno male al calcio e che mai vorremmo vedere sui rettangoli di gioco. Nessun migliore in campo dopo quanto accaduto, nel rispetto di uno sport che tutti quanti bisogna accettare per le emozioni che riesce a trasmette, dalla gioia di una vittoria, all'amarezza di una sconfitta. Non esente da colpe il signor Russo di Prato che, se avesse messo in riga tutti con più gialli fin dall'inizio, probabilmente saremmo stati qui a parlarvi di un'altra partita.
Enrico Cipriani